Non è che il 2.2i vada poi così male sulla Zeta. Mi chiedo se avete visto le prestazioni rispetto alle varie serie 3, esclusa la 330i... Mi pare allora che il 2.2i sulla Z non sfiguri proprio sulla carta, e neppure sulla strada... dal 2.2i al 2.5i non c'è troppa differenza (prendi il 2.2i e vai di rimappa, così non butti i soldi allo stato per il bollo in più). in sintesi: 318ci --> 143cv, 0-100km/h: 9.3s 320ci --> 170cv, 0-100km/h: 8.2s 325ci --> 192cv, 0-100km/h: 7.2s 330ci --> 231cv, 0-100km/h: 6.5s 320cd --> 150cv, 0-100km/h: 8.8s 330cd --> 204cv, 0-100km/h: 7.2s La zetina col 2.2i e 170cv, complice il suo peso leggerino , segna un bel 7.7s e la sorellina maggiore 7.0s. Mi sembra che rispetto alla maggior parte delle serie 3, qualche sensazione di accelerazione la possa dare davvero, o no? E poi, ma qui dobbiamo essere sinceri davvero, tra 7.7s e 7.2s e 7.0 s... siamo sempre lì. Il quotidiano vivere non ci permette proprio di pelare il decimo di secondo, o sbaglio? Non sempre, per divertirsi, si deve avere il massimo... my two cents.
Strano che nessuno risponda... eppure mi sembra che sia tutto così semplice da leggere, alla luce del sole... Forse siamo presi un pò troppo dalla mania di avere solo il top, mentre il resto è da scartare...
Parere di possessore da 1 anno e mezzo: come seconda auto va bene, ma come prima ed unica auto si rivelerà una scelta infelice, dopo i primi 6 mesi di infervoramento il biposto diventerà una pesante limitazione. Se vuoi la decappottabile vai di 3er cabrio
Per quanto mi riguarda non sono preso da nessuna mania, ognuno fa le proprie considerazioni ed esprime i propri gusti. Nessuno dice che ci sia qualcosa da scartare, però allo stesso tempo può anche dire che preferisce "x" piuttosto che "y", non vedo dove stia il problema. Io sono per i motori grossi e a 6 (o più ) cilindri, altri per motori più piccolini e 4 perchè li preferisce più nervosetti, c'è chi punta sul diesel e chi sul benza.... bene, ad ognuno la sua, e non prendiamo la cosa come un fatto "personale" :wink:
Piccolo aggiornamento. Oggi sono stato a provare la 3 e90, ottima auto, ma esteticamente il posteriore non mi piace per niente. Ho visto le foto ufficiale della 3 e91 touring e devo ammetere che questa mi piace..... e se prendessi una E91 320D? Che ne pensate? Logicamente dovrò aspettare fine anno o anno nuovo, perchè le vendite inizieranno solo a metà settembre.
Onestamente non mi convincono ancora nessuna delle due......io aspetterei ancora di vedere il coupè e il pacchetto M!!!!! Opinione mia.... ciao ciao da Robbè@@
Io opterei per un Z4 3,0i se ne trovano anche intorno ai 32.000€ http://www.autoscout24.it/ita/list....=1000&longpoolid=5&noaddress=1&carsperpage=50 http://www.autosupermarket.it/1040list.las?knd=speed&mar=14&mod=Z4&-SkipRecords=10.000000
certo che passare da una splendida E46 coupè messa giu bene a una E90 touring hai messo su famiglia??
No... non per questo.... certo che la mia macchinina è proprio bella!! E' solo che mi danno 17000€ e visto l'ottima quotazione stavo valutando quale poteca essere la sostituta migliore.... ma non è detto può darsi che mi tengo ancora la mia 318CI