Ho avuto una quotazione ottima per la mia 318CI, quindi ho l'intenzione di cambiarla.....vorrei restare in BMW. Faccio un piccolo sondaggio, e vi chiedo consiglio. Il mio badget non potra essere altissimo, quindi regolatevi. Ho scartato la nuova 3 e90, perchè proprio non mi piace.
La Z4 IMHO non ha senso con il 2.2 6L, figuriamoci con il 2.0 4 cilindri! Telaisticamente è un gioiello, per godersela bisogna stare minimo sul 2.5. Guarderei questa km0 e in pronta consegna. Sull'X3 non mi pronuncio. Un cassonetto per le immondizie malriuscito e venduto a caro prezzo. Meccanicamente è un'E46, confezionata per essere alla moda e venduta a cifre assurde. Tralatro si sta per beccare un restyling ad un anno dalla sua uscita! E questo la dice tutta. Fossi in te, se vuoi una spider, o Z4 2.5i o SLK 200 Kompressor (la provo tutto il prox weekend, farò un resoconto), oppure andrei su qualcosa di più piccolo, tipo Serie 1, A3 o SportCoupè
perdonami Black ma non c'è n'è una che mi piaccia là in mezzo........voglio dire la Z4 mi piace, ma con la scritta 3.0i sul fianco
Ma perchè? lo z4 non dovrebbe essere tanto pesante.... quindi non vedo il bisogno strettamente necessario di stare su motorizazzioni x forza elevate.
Ho votato per la X3!!!!!Secondo me la Z4 è la più bella...però come prezzo mantiene meglio la X3...almeno a mio parere...e poi se ne iniziano a vedere molte in giro!!!!E mi piace sempre più!!!!!! Ci farò un pensierino quando sarà il momento di cambiare l'auto della moglie... Robbè@@
Io ho votato ALTRO perchè ti consiglio moolto caldamente la Z4 3.0i non fare la cazzata di prendere il motore poco potente... specialmente sugli aspirati a benzina... aspetta, risparmia soldi e vai sul 3.0i magari usato se proprio non riesci ad arrivarci... rinuncia a qualche optional del cazzo (gli xenon però ci vogliono eh..) ma prendi la motorizzazione seria... non mi cappellare il motore perchè ricorda la prima regola del bmwista puro sangue: I CAVALLI NON SONO MAI ABBASTANZA e se proprio fossero troppi in determinate situazioni... si parzializzano col pedale destro che è fatto apposta... parzializzare si parzializzano sempre... è ad aumentarli che non si riesce col pedale destro...
Ciao Black, sono d'accordo con te per lasciar perdere la E90 che anche a me proprio non piace. Tra le alternative da te proposte devo dire che mi piaciono tutte ma non ne comprerei nessuna, l'X3 perchè non è il mio genere e lo Z4 perchè sono sicuro che mi stuferebbe velocemente. Io ti consiglio caldamente di farti una E46 cabrio o coupè di cilindrata da 2500 in su, per esempio un 330Ci full optional su cui apportare modifiche col tempo che comunque faresti qualunque sia la tua nuova auto. Buona riflessione.............................................
Re: Forse cambio.... Tra quelle dell'elenco sceglierei la Z4 2.2 Quoto in pieno riguardo alla E90 PS: hai PM
Secondo me si gode anche con il 2.2i la Z4... E poi, sinceramente, non c'è poi una differenza abissale tra la 2.5i e la 2.2i a livello di motore. Basta una piccola rimappatina e il 2.2i strizza l'occhio al 2.5i... o sbaglio? La grande differenza è il 3.0i. Come mio consiglio, di parte però , prendi la 2.2i. Non te ne pentirai...
Un'auto che deve servirti tutto l'anno,da usare da solo per lavoro o scampagnate e viaggi con gli amici:X3,se invece ti serve una seconda macchina perche' puoi fare affidamento su qualche altra che hai in garage:Z4. Per il motore,tieni conto che quel motorino 4 cilindri diesel puo' far miracoli,il mio ne e' la prova "soffiante"..... Ciao Black
Ciao Davide,ehm,signor moderatore ,diglielo che dopo averla dopata un po' ci fa' sculettare per bene anche il ns 4 cilindretti turbocompresso,diglielo ........e poi i consumi.......che soddisfazione Ciao
Personalmente manterrei lo stesso modello di auto e passerei a una cilindrata superiore, ma immagino che la tua richiesta sia proprio per cambiare linea e quindi sceglierei il 2.2 della Z4, anche perchè scrivi di voler rimanere dentro un certo badget e quindi scarti a priori il 3.0
ieri ho fatto 550 km... dai 130 ai 180 in un soffio... consumo medio di ieri con autostrada e città 4.8l/100km
Mi ero dimenticato: La Z4 2.2 sta per uscire di produzione, il motore è della vecchia generazione dei 6L ed è ad esaurimento scorte. Inoltre, quel motore è parecchio soffocato con l'Euro 3....figurati che lo è anche il mio che è Euro1 L'X3 2.0d oltre a ricevere un restyling (dicono che migliorerà la PESSIMA qualità degli attuali interni) avrà il 2.0d aggiornato a 163CV con FAP ed Euro4 Se opti per una di queste due auto PRETENDI sconti sensibili