Forse Arriva... :) | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Forse Arriva... :)

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da abominus, 9 Marzo 2012.

1. abominus

abominus Kartista

110
    2
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    53
    BMW Z4 sDrive 23
    Ciao a tutti! Mi chiamo Giovanni e molto probabilmente la prox sett ritirerò la mia bimba...una 23... Volevo chiedervi consigli su cosa controllare e chiedere...voi la conoscete meglio di me...provengo da un BMW Z3 1.9i che mi ha sempre dato un sacco di soddisfazioni...ma ora corono un sogno... :))
    Grazie a tutti per i consigli...

2. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Ciao,da quello che hai scritto non posso dirti molto in quanto non hai specificato i dati dell'auto..immagino sia usata,però non dici i km e di che anno è..in ogni caso visto che si tratta di un modello recente non dovresti avere noie,tranne che non prendi un'auto che è stata incidentata o con oltre 60.000 km a cui non è stata mai fatta la giusta manutenzione e quindi tagliandi,cambi olio,pastiglie ecc.. controlla che abbia fatto i tagliandi in bmw e cerca di capire se i km che risultano esserci siano veritieri.Per quanto riguarda il mezzo io ho una 30i che ho messo in vendita,la mia non ha neanche due anni e non mi ha dato nessun tipo di problema,i motori 6l sono molto robusti e affidabili,l'unico neo è che rispetto ad altri motori anche con potenza analoghe tendono a consumare più olio,ma è più una loro caratteristica che un difetto vero e proprio..

3. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Controlla lo spessore delle gomme, quando ha fatto l'ultimo tagliando e se ci sono i bollini della conce sul libretto apposito, tramite computer controlla quanto manca a cambiar le pastiglie freni e il livello olio, il livello acqua, la pressione gomme (ricorda poi che va resettato il computer per pressione gomme, selezioni da fermo, pigi il pulsante reset e poi parti subito, lo fa in automatico).

Controlla che ci sia l'adattatore per smontare i dadi antifurto dei cerchi (nel baule trovi un piccolo pacchettino con cacciavite e adattatore: sollevi la moquette subito all'inizio per accedere al vano batteria; se non e' li' controlla il vano oggetti nel baule, guardando dentro e' sulla sinistra, uno sportellino di forma quadrata circa 10x10cm, c'e' una levetta da ruotare per aprirlo e tiri su).

4. danils

danils Secondo Pilota

577
    16
    4 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.389
    Z4 sDrive 23i
    A che bella la Z3! Ne vedo in giro ancora perfettamente tenute ed è davvero deliziosa!

L'unico consiglio che mi sentirei di darti è di controllare l'anno di fabbricazione (lo ricavi dal numero di telaio). I modelli 2009 sono stati in parte affetti da problematiche di rumorosità dell'hard-top. Parlo per esperienza. Ci sono utenti con modelli produzione 2009 che non hanno avuto problemi ma molti altri che si lamentano. Pare che con le produzioni 2010 i problemi siano stati risolti.

Per il resto che dire, l'N52 è un motore robusto e collaudato.

Se vuoi un consiglio personale e spassionato, cerca una 30i.

Stessi costi di gestione, stessi consumi, costi di acquisto abbordabili sull'usato e quei cavallini in più che non dispiacciono mai.

5. abominus

abominus Kartista

110
    2
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    53
    BMW Z4 sDrive 23
    Allora...in effetti ho detto poco sorry! RImedio subito...

é una agosto 2009, 20.000 km... interni pure white, sedili sportivi, elettrici, cambio manuale, navigatore, cerchi 18. gomme nuove e altri optional che ora non ricordo, mi pare comfort package, specchietti elettrici, portaoggetti, attacchi iphone, sensori parcheggio...è come nuova e quando l'ho vista mi sono innamorato :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Se 20.000 km son veritieri è nuova..accessoriata bene,gli interni quel colore sono belli ma troppo delicati e si rovinano in fretta,ma dipende molto da quanto la usi e da come la usi..quanto la vendono?

Condividi questa Pagina