Ciao a tutti, sono in procinto di prendere una macchina perchè ne ho necessità. stavo cercando un buon usato di diverse marche sotto i 20000 euro. L'altro giorno però mi sono imbattuto in un 530d futura del 2010 di un conoscente e mi è salita la scimmia, lui non l'ha in vendita però sarebbe disposto a valutare la cessione. Ovviamente il prezzo è superiore a 20000 euro ma penso di poter fare uno sforzo. la macchina ha tanti km (circa 190 000 km) ma è veramente full. Tra cui pelle estesa e navigatore esteso, head up, cambio sport, sedili ventilati e confort, cerchi 19.... Che cos'è questo navigatore esteso???? Penso che l'unica cosa che manchi sia la tv e l'intrattenimento posteriore Che ne pensate? i km sono un problema per questa macchina? l'8 marce è affidabile?
la macchina di per se e' magnifica, lo step 8 marce fantastico e il 3 litri e' il motore che calza meglio alla f1x. pero io e sottolineo io, con tutti quei chilometri non la prenderei mai, se ti fai un giro e non hai fretta troverai sicuramente un'offerta migliore........:wink:
Sinceramente a me i km non spaventano molto, penso che fino a 250 000 km non c'è da preoccuparsi troppo, ovviamente il prezzo è molto conveniente perchè ha tanti chilometri. cos'è il navigatore esteso?
Il navigatore "esteso" è il professional con schermo da 10, 2 pollici. Oppure può essere il pannello strumenti con funzioni estese, ovvero il cruscotto con la parte inferiore digitale
A te non possono anche spaventare ma alla tua macchina si e francamente la comprerei a quel chilometraggio solo da mio fratello!!!
I km per il motore non sono un problema. Controlla cambio e dischi/pastiglie. E se e' davvero un amico, fatti dire cosa non va. Comunque auto da 20 mila euro.
non è un amico, è una persona che praticamente non conosco, l'avrò vista si e no due volte. I dischi e le pasticche sono nuove, il cambio dice che va bene. la richiesta è di 24500 euro. sinceramente non mi ero fatto tutti questi problemi sui km però me li state facendo venire... Immagino che abbia fatto soprattutto autostrada. Vengo da una 159 del 2008 presa a 180 000 km che sembrava nuova
La macchina sicuramente è favolosa ma anch'io personalmente non comprerei mai un usato con 190.000 km E' vero che questi motori "non dovrebbero" avere problemi ma i km percorsi non sono pochi e sicuramente una cosa oggi e l'altra domani un po' di manutenzione dovrai sempre farla! e quindi le spese ci sono! Anche se la macchina ha eseguito tutti i controlli e i tagliando in conce BMW io ci penserei bene, sicuramnte oggi sul mercato trovi auto a prezzi molto convenienti e con molti meno chilometri.
il problema non e' per il motore ma su quello che ci gira intorno, molto dipende da come l'ha usata e dove l'ha usata......... guarda questa: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=221428253&cd=634843924160000000&asrc=st|fs
IMHO, anche se fatti bene 190.000 Km sono comunque tanti e devi mettere in conto che ci saranno manutenzioni varie da sostenere (per forza) quindi già sforando il tuo budjet e dovendo "forse" fare altre manutenzioni potresti trovarti in dificoltà. chiedi se ha fatto il cambio olio al cambio automatico intorno a 80/100.000 Km è importante per la salute dello stesso e del tuo portafoglio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> [MENTION=13335]MATRIX69[/MENTION] .... la richiesta è 24.500 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma forse potrebbe chiudere anche a 23 con PP o meno, dipende dalla voglia di vendere. Comunque il prezzo è allineato al mercato, però prendendola da un rivenditore avrebbe un minimo di garanzia.
consiglio da "amico" sopratutto se un conoscente occasionale 190.000 km non potrai mai sapere come e dove li ha fatti. Come ti hanno gia' detto altri utenti , le spese di gestione manutenzione sia ordinaria che non , che poi per ovvi motivi e che sicuramente si presenteranno nell'imminente , graverebbero ulteriormente per il tuo portafoglio ................ Per tanto io proverei a proporre 20000 euro , prendere o lasciare! Dopo tutto non credo che trovi cosi' facilmente che sia disposto a tirare fuori 24500 euro per una vettura con 190.000km , e per lo piu' venduta da un privato che credo applichi la formula vista e piaciuta nello stato in cui si trova......un consiglio : pensaci bene , quello che risparmieresti nell'acquisto potrebbe "incominciare" a coprirti eventuali spese straordinarie di manutenzione.
La vettura se tagliandata bene e fatti tutti i dovuti controlli dovrebbe andare bene almeno fino a 250-200 kkm, poi il tre litri 6L con monoturbo (245 cv presumo) non ha dato grossi problemi, frequente nelle serie precedenti le rotture del cambio intorno a 200 kkm, ma con il nuovo ZF sembra abbiano migliorato affidabilità, fatti dare la vettura e fai uno stato d'uso in SERVICE BMW di tua fiducia,possibilmente non lo stesso presso cui si recava il vecchio proprietario, poi tratta il prezzo e togli i 4500 eur che ti serviranno come SALVADANAIO per le spese che si presenteranno, tieni presente un cambio gomme ca. 1400 eur se RFT, revisione e sostituzione ammortizzatori ca. 2.000 eur, revisione cambio presso ditte specializzate altri 2.500 eur con kit di rigenerazione che cambiano tutte le parti di usura, fatti questi conti offri 18.000 - 20.000 eur e chiudi , stai sicuro che una vettura simile export non viene pagata più di 13-15 keur; io ho girato ca, 1 anno su internet e il prezzo più basso trovato nella primavera 2012 a 16.000 eur una 525d eletta nero pastello imm 04 /2010 cambio manuale stoffa e 250.000 km , questa rifatti gli interni montati i cerchi 18 poteva sicuramente essere venduta 23-25 k eur, alla fine mi sono orientato un un km zero ufficiale BMW e sono stracontento....
Vado controcorrente, perchè non si sa appunto come quei 190mila sono stati fatti, e quanti chilometri andrebbe a fare il nuovo proprietario. A vista tagliandi e fatture, un bel controllo e giro di prova e magari una limatina di 2-3mila euro e personalmente potrei farci un pensierino.
Non so dove hai letto o visto che le serie precedenti rompevano il cambio attorno ai 200 mila... Le RFT non sono obbligatorie e nemmeno un cambio degli ammortizzatori. Un buon cambio olio con filtri e coppa stai sui 600 euro (che io chiederei di far fare a spese dell'attuale proprietario).
Forse è arrivato il mio momento...530d tra miei colleghi tre 530d e39 fl touring del 2001-2003 ; professionisti ingegneri cinquantenni che non si mettono a tirare o fare acrobazie ; tutti e tre tra i 180.ooo e i 220.000 hanno dovuto revisionare il cambio; per mano mia x5 3,0 i 2003 km 270.000 dovuto revisionare cambio x poi regalarla export
Quello dell'X5 era un epic fail, sopratutto nelle 184cv con un cambio non all'altezza (GM). Gia gli ZF delle E39 sono molto meglio. Nella sezione E39 non ho risocntrato nessuno o frose qualche unità col cambio rotto. E se i forum sono dei posti per lagnarsi delle rogne delle auto, non rientra -per foruna- nella top ten delle rotture...ti consiglio una lettura qui: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?200662-Vademecum-Serie-5-E39