formule / competizioni minori

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da T3cliS, 31 Gennaio 2008.

1. T3cliS

T3cliS Direttore Corse

2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    che voi sappiate, che monomarca / formule minori ci sono "fighe" e senza costi da porsche cup / ferrari challange ?

che dopo varano mi sta balenando l'idea di cominciare a corricchiare :rolleyes:

ovviamente partendo con qualcosa al mio livello (cioè molto basso ora ahahah)

2. M3 Motorsport Power

M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Clio Cup e Mini Challenge

3. T3cliS

T3cliS Direttore Corse

2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    minchia, mini challange, mi ispira :D

4. federicofizze

federicofizze Direttore Corse

1.580
    6
    27 Aprile 2006
    Reputazione:
    49
    m3 e46 smg II stra full
    anchea me interesserebbe

5. MULTIPEPPER

MULTIPEPPER Primo Pilota

1.111
    79
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.396
    993 RS, 997 TT ex M3e92
    mhhhh forse le intendete come minori per la cilindrata ma occhio che i monomarca sono vramente tosti ma tosti . le sportellate li si danno sul serio e vedi passare le auto in scia in fila indiana per limare decimi di secondo, inoltre son talmente agguerriti che se fai un minimo errore ti si infilano come minimo in 4 ed il morale va sotto le scarpe facendoti venir voglia di buttar via il casco. li vedo spesso correre nei campionati peroni promotion in concomitanza con le mie gare e devo dire che non è facile come sembra anche con dei 1600 o 2000 stock da 130-160 cv.

6. umby m5

umby m5 Direttore Corse

1.833
    74
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    2.318
    bmw ///M5+X5+R1+696+kart
    :mrgreen: :mrgreen: Io sabato 16 febbraio a varano,vado a provare la monoposto reggiana al predator's day,10' 120 €,mezza giornata 800€.
    Poi chissa.......

7. umby m5

umby m5 Direttore Corse

1.833
    74
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    2.318
    bmw ///M5+X5+R1+696+kart
    scusate l'errore.

8. T3cliS

T3cliS Direttore Corse

2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    si, per minori intendo poco costose e "sicure", ma non pensae che non voglia andare a menarmi con il coltello tra i denti :mrgreen:

9. GiluXige

GiluXige Collaudatore

424
    6
    16 Ottobre 2007
    Reputazione:
    84
    M3
    mi sembra che il monomarca piu economico sia quello della citroen...

10. filippot

filippot Secondo Pilota

730
    63
    8 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.362
    BMW M240i XDrive G42
    Il più economico dovrebbe essere quello con la Kia Rio sponsorizzato dalla rivista SportAutoMoto: 16000€+iva, comprensivo anche di licenza, istruttore, catering, materiali di consumo, etc...
    Però: si svolge SOLO sul circuito di Adria, perciò fai 10 gare circa solo lì](*,) . A quel livello(circa) c'è anche il campionato coi Maggioloni.
    Quando guardi, i prezzi occhio alle vocine scritte minuscolo, ad esempio l'assicurazione: anni fa mi ero informato per una E36 per una gara turismo e il prezzo mi sembrava allettante, ma non era compresa l'assicurazione:eek: ; ergo, se l'avessi attaccata al muro, avrei dovuto prostuirmi per ripagarla](*,) [-X .
    Sei proprio sicuro di voler fare un monomarca e non, invece, "solo" qualche gara spot, magari nell'ETCS(dividendo la spesa con gli altri dell'equipaggio) con auto più ca**ute e piloti professionisti, così per misurare anche il tuo livello?:-k

11. T3cliS

T3cliS Direttore Corse

2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    il fatto è che ora il mio livello è ben basso ehehe

diciamo che la cosa migliore sarebbe iniziare con il kart, ma boh, mi ispira poco, piu che altro ho paura di farmici male li :O

12. harddriver77

harddriver77 Direttore Corse

1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    i kart se corri a livello amatoriale, costan poco e quelli con motori da moto magari ancora meno....

è molto tempo che sono fuori dai giochi e non so adesso quanto costi inziare coi TM 125 6m, ma poi se impari con quelli dopo guidi di tutto, F1 compresi....:wink:

13. federicofizze

1.580
    6
    27 Aprile 2006
    Reputazione:
    49
    m3 e46 smg II stra full
    qualcuno di voi ha corso con i kart.a me piacciono e mi sento portato anche se in realtà preferirei auto da pista.purtroppo i costi sono proibitivi.prima o poi qualche gara la farò.

14. T3cliS

T3cliS Direttore Corse

2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    kart andro sicuro easykart, visto che ho gli amici che già ci corrono li

pero ammetto sinceramente che mi ha fatto paura quando l'ho provato, piu che altro andare a 140km/H senza vie di fuga ne un *****...

poi vabbe io sono pauroso di natura ahah

15. M3 Motorsport Power

M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    una stagione ad alto livello col kart ti può costare come una stagione in Clio Cup.

Fatti la licenza e cercati un team minore nel Clio Cup giusto per fare una gara o due a noleggio così vedi come si vive in quel mondo (non è tutto rose e fiori, sopratutto con gli sponsor).

16. Pilotolo

Pilotolo Amministratore Delegato BMW

2.895
    71
    9 Marzo 2007
    Reputazione:
    762
    M3 E36 3.0 Pilotolo Mobile
    x una stagione con le nostre clio ci vogliono 60000€ danni esclusi..
    noi stamo cercando qualcuno che vuole correre con queste:[​IMG]

17. federicofizze

1.580
    6
    27 Aprile 2006
    Reputazione:
    49
    m3 e46 smg II stra full
    bisogna fare qualche corso particolare prima di correre

18. Pilotolo

Pilotolo Amministratore Delegato BMW

2.895
    71
    9 Marzo 2007
    Reputazione:
    762
    M3 E36 3.0 Pilotolo Mobile
    in linea di massima no.. ma se vuoi vincere allora devi saper già guidare divinamente.. xchè quando le makkine son tt uguali è il piede che fà la differenza.. e a mio parere i vari driving academy non ti fanno andare forte.. devi prendere 1 ceresoli e rapirlo x 1 domenica legarlo al sedile del passeggero e lo fai scendere o quando hai imparato o quando hai picchiato..:wink:

19. COSMOPOWER

COSMOPOWER Direttore Corse

2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.009
    ///Cosmopower-MB classe A
    quoto,
    la differenza la fa il piede, dato che il gran parte le auto sono tutte simili.
    Ci sono piloti che fanno la differenza, anche nei confronti di altri con auto piu' prestazionali.

20. filippot

filippot Secondo Pilota

730
    63
    8 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.362
    BMW M240i XDrive G42
    Io, invece, dico [-X .
    Forse è vero se il riferimento è al Driving Academy, ma se vai in una scuola caz*ta che ti fa un c**o così, con istruttori ad altissimo livello, migliori la tua tecnica e sviluppi la necessaria sensibilità. Del resto, se ai migliori giovani la CSAI regala un Supercorso a Vallelunga e manda il migliore dei pistaioli in Inghilterra dalla scuola Palmer e il miglior rallysta dalla scuola di Tommi Makinen, un motivo ci sarà.
    Poi, ovviamente, le doti intrinseche devono esserci, ma un corso è, secondo me, vitale, tanto più che per staccare la licenza non occorre superare nessuna prova pratica e non c'è nessuna "selezione" all'ingresso.

Condividi questa Pagina