Formula 3 Messina | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Formula 3 Messina

Discussione in 'Recensioni e opinioni Officine BMW Sud-Italia' iniziata da Francis2019, 10 Maggio 2019.

  1. Francis2019

    Francis2019 Aspirante Pilota

    4
    1
    10 Maggio 2019
    Messina
    Reputazione:
    0
    320d
    Pessima esperienza. Meglio lasciar perdere
     
    A Ale81bmw piace questo elemento.
  2. G30 Eleanor

    G30 Eleanor Kartista

    191
    155
    11 Settembre 2020
    Comiso
    Reputazione:
    125.960.008
    G30
    Cosa è successo? Io ci ho comprato la macchina da loro
     
  3. VikMINI

    VikMINI Aspirante Pilota

    7
    0
    24 Gennaio 2021
    Bari
    Reputazione:
    0
    Mini Cooper D-F56 Seven edition
    Personalmente mi sono imbattuto in questa officina. Ero in Sicilia, al ritorno per la Puglia spia olio motore da cambiare. Mi rivolgo a questa officina, spiego bene la situazione e se potevano farmi il grandissimo favore di mettermi “in lista urgente”. Per farla breve: mi danno l’appuntamento dopo 1 settimana. A prescindere dalla mole di lavoro che potessero avere...si trattava di un cambio olio!! In tutto e per tutto avrebbero perso 30 minuti, guadagnato soldi e accreditato la propria professionalità.
    Esperienza un po’ più recente: ero in cerca di una Mini f56 km0. Ne trovo una presso di loro . Chiamo e ci accordiamo che mi inviano un preventivo completo della vettura.....sto ancora aspettando il preventivo da agosto
     
  4. Ale81bmw

    Ale81bmw Kartista

    50
    6
    21 Marzo 2018
    Sicilia
    Reputazione:
    6.634.500
    Bmw
    Tutto sommato vi è andata pure bene!

    Ho avuto diversi "contrattempi" con questa azienda. Un paio di annetti fa, ho fatto sostituire l'olio dei freni. Dopo qualche chilometro si sono accese tutte le spie della macchina. Arresto il motore e non si avvia più: batteria scarica. In pratica, l'alternatore non caricava più. Durante l'intervento, sebbene per policy aziendale non vogliono lavorare in tua presenza, io comunque mi sono mantenuto nei dintorni. Ho sentito che spruzzavano dello spray al limone entro il vano bagagli. Non ho la certezza di quello che dico, ma verosimilmente un po' di olio dei freni (non so bene come, visto che l'alternatore è distante dalla vaschetta) sarà finito sugli avvolgimenti; magari semplicemente spostando il macchinario utilizzato per l'intervento. Ovviamente hanno declinato ogni responsabilità e, non essendo presente, ho voluto credere che si trattasse di una spiacevole coincidenza.

    Bmw ha fatto un richiamo per l'airbag. Pensavo fosse un intervento semplice. Evidentemente non per quest'azienda, che me lo ha montato storto. Ho dovuto insistere più di una volta affinché lo sistemassero, considerando che perfino il clacson non funzionava come si deve, visto che l'escursione era impedita dall'errato montaggio.

    La mia personale esperienza con l'officina non è quindi delle migliori, per usare un eufemismo.

    Il magazzino ricambi, invece, è discreto: sebbene sprovvisto del liquido refrigerante imbottigliato da Bmw nella sua confezione originale (dicono che non ce l'hanno perché utilizzano i fusti), tutto sommato sono disponibili a fronte di richieste di informazioni sui ricambi ed il loro costo.
     
    Ultima modifica: 5 Maggio 2021

Condividi questa Pagina