(11/11/2005) Una tre giorni di prove a porte chiuse: è quella che Valentino Rossi sta effettuando con la Ferrari "F2004", per prendere confidenza con la F.1 e decidere cosa farà "da grande". La prima sessione si è svolta a Fiorano, poi il team si è spostato al Mugello, altro circuito di proprietà del Cavallino che Vale conosce meglio, visto che è una tappa del MotoMondiale. I test sono intensi, segreti (niente pubblico né giornalisti), molto professionali. Di tempi, non se ne parla, anche se alcuni presenti (fuori dalle reti) hanno notato un Rossi deciso, capace di girare su un buon passo. Forse anche queste prove non saranno decisive per Valentino, ma contribuiranno a chiarirgli le idee. La Ferrari, del resto, prima o poi dovrà prendere una decisione per garantirsi un top driver da schierare il giorno in cui Michael Schumacher dovesse decidere di smettere.
Re: Formula 1 - VALENTINO FA SUL SERIO il problema che vale sulle quattroruote nn mi da l' impressione di Top driver IMHO, ma di TOP SELLER x sponsor e forza mediatica che si porta dietro, e che ha -giustamente- guadagnato sulle 2 ruote..poi nn so! credo che se andra sulle 4ruote sarà un pilota-immagine accoppiato a un che corre (x seguire l'accoppiata fiat auto e magliette.. i media fanno al 50% )
cavare quei 4 secondi che gli mancano a fiorano vuol dire lavorare anche la notte x essere competitivo fra 5 anni... ma chi è disposto a investire miliardi in test per un fenomeno si, ma senza avere nessunissima certezza...ferrari? può essere stèma da veda
Io sarò sempre dell'opinione ke tra 1anno deve passare in Ducati, far vincere la moto di Borgo Panigale e poi andare dove vuole!!!! Sono ancor + dell'opinione ke lui è IL FENOMENO in moto; in F1 sarà solo un buon pilota xchè ha un talento innato, sennò neanche quello!!!!! :exclaim: