Questo sport si è suicidato già tempo fa perché quella deriva di cui parli è in atto da quasi 15 anni. Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Questa frase salta fuori ad ogni importante cambio regolamentare, anche quando imposero la famigerata "Formula consumo" nel 1984. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Sono daccordo, ma la riduzione di cilindrata -> consumo stavolta è davvero troppo stringente. Quanto ci vorrà perchè si riescano a sviluppare i motori che pur erogando una buona potenza non abbiano, riescano a finire la gara? Perchè ora come ora, stanno strozzando i motori per starci dentro. o no? Poi non è solo un discorso di consumo, è che le gare sono troppo condizionate da aggeggi da videogioco spero di sbagliarmi
la potenza del motore termico è "limitata" dalla portata di carburante ( 100 kg/h)... i progettisti cercheranno di migliorare il rendimento del motore....cosa positiva ; l'unica forse tra le tante negativissime saluti
per me limitare la portata carburante è una corazzata potionsky, limita semplicemente la portata del serbatoio.. mah
No...perchè una cosa è la portata che può espletare una pompa...un'altra è la capienza del serbatoio. Se ho un serbatoio da 100 litri di carburante ed ho una pompa che mi fa una portata volumetrica di 100 litri/h...in 1h ho finito il carburante. Viceversa con il medesimo serbatoio, se ho una pompa da 50 l/h, in 2h ho finito il carburante.
Peraltro si ritornerebbe ad usare "la benzina fredda", come a metà degli anni 80, eludendo lo spirito del regolamento per alterare la densità del combustibile. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
limitando la portata si limita la potenza... con quella portata riusciranno ad aumentare la potenza massima?? a breve?
se riescono a migliorare il rendimento del motore e del sistema di recupero dell'energia termica saluti