pure io....meglio il mio catorcio. poveri ma distinti! 350 cavalli tutti davanti non mi pare una bella cosa.
350CV su una TA con autobloccante sono meglio di 350CV su una TP senza autobloccante e sottosterzante
facevo solo un commento estetico:wink: che poi tecnicamente sia eccezionale.....son contento:wink: io l'auto la uso per strada....ed anche se ci andassi in pista, il restante 98% del tempo girerebbe comunque in strada, e in quel 98% del tempo non sarei a mio agio.......che poi altri si sentano a proprio agio, ben venga:wink: se poi quella fosse una seconda auto da pista và bene.....ma non penso sia nata come tale!!! anche perchè, se dovessi comprare una seconda auto da pista, di sicuro prenderei qualcos'altro
Prestazionalmente parlando hai senza alcun dubbio ragione, parlo personalmente, preferisco la tp, anche se con meno cavalli e senza autobloccante. Quando ho provato la 147gta (che onestamente non so se abbia o meno l'autobloccante) ho avuto sgradevoli sensazioni, un auto con un gran motore ma sentire l'anteriore che se ne va per la tangente ogni 3x2 e vedere spie che si accendono ad ogni curva allegra non fa parte del mio stile di guida.
ha anche 100 cavalli in più e la coppia in più del turbo però. Autobloccante o meno, son tanti da scaricare tutti sull'anteriore che ha già il suo bel daffare a direzionare l'auto e a farsi carico della frenata. Non ho mai provato la focus, magari hanno fatto miracoli, penso però che un bell'albero di trasmissione e altre due ruote motrici non le avrebbero fatto male e avrebbero creato un po' di concorrenza ai jappo di mitsu e subaru.
http://www.autoblog.it/post/15532/revoknuckle-approfondimenti-sulle-innovazioni-tecniche-della-ford-focus-rs
al di là di autostrada o no...e confronto con un gasolone integrale parecchio pesante( tra suino da 105 a bordo e oltre 60 kg di impianto stereo..)...da un auto da 263 orari dichiarati e ben 300 cv mi aspetterei una sverniciata paurosa...e invece è rimasta li...anzi...vabbè meglio non spammare...se no poi sembra pure che racconto stupidaggini.
piacerà al mio vicino di parcheggio, che si è appena fatto la RS bianca! Un po' troppo vistosa per i miei gusti, ma sembra che vada piuttosto bene, sull'asciutto, sul bagnato mi dice che si è cagato in mano più volte...
...peccato che per annullare il sottosterzo su una BMW moderna bastino 1000 euro (antirollio posteriore, braccetti anteriori ///m3 e relativa manodopera). Far crescere un albero di trasmissione su una Focus mi pare molto più complicato. Poi sospetto che sulla RS debbano limitare (e di parecchio) la coppia fino alla terza marcia... altrimenti autobloccante o meno servirebbe solo ad alimentare i vizi del gommista di fiducia. P.S. Quanto pesa 'sta Focus? E, soprattutto, come é distribuito il carico? IMHO la TA ideale dovrebbe avere un aspirato di bassa cubatura intorno ai 240cv per 1300kg (e sono già troppi). Che poi tra l'altro esisterebbe pure... ma in Europa ne venderebbero due, quindi ci dobbiamo sorbire i catorci a ruote interconnesse.
La cosa ridicola è che la per far comportare in modo NATURALE una TP su una biemmevù, devo spendere ulteriori soldi! BMW: Piacere di sottosterzare (*) (*) con optional XYZ: Piacere di guidare
Vero!! Tutta colpa di quelli che dicono che le TP sono pericolose e fanno bolidi da 350 cavalli anteriori!
Vista la cifra in gioco (rispetto al costo dell'auto) non mi pare un grosso limite per un cultore di bella guida. Aggiungo che senza il salvatraverso beghelli un 135i (unica BMW post 2005 che conosco abbastanza bene) anche sull'asciutto é già oltre le capacitá di recupero dell' appassionato 'medio'. Concordo sul fatto che sarebbe auspicabile lasciare al cliente la possibilità di scegliere l'assetto senza sovrapprezzo... ma non me la sento di crocifiggere BMW per scelte comunque condivisibili in termini di sicurezza. Per gli irriducibili del veicolo neutro in percorrenza e sovrasterzante in uscita la soluzione è banale, ufficiale BMW... e costa meno di tante cagate tipo navigatori, sensori di parcheggio, lucine et similia. :wink: