Ciao a tutti, Ho la possibilità di acquistare quest auto usata sottoprezzo per tenere un paio di anni, Secondo voi è troppo tamarra? Sono in astinenza di CV... Ps: sono 38enne... topotalkato con Note
Blu e bianca già meno, verde direi proprio di sì.. molto tamarra! Comunque se c'è ''l'affare'', fallo! Si vive una volta sola
Tamarra lo è specialmente verde, nera secondo me si presenta meglio..se ti piace prendila,specialmente se il prezzo è da affare,certo rivenderla non sarà facile ma ti sarai tolto delle belle soddisfazioni a patto che la mappi per bene...
il 5 cilindri Volvo arriva anche a 450 CV, ma devi modificarlo un bel po'. inoltre rispetto a Volvo, la RS ha solo la TA, cosa non da poco.
La versione R siamo sui 300 dichiarati, sulla RS500 350 dichiarati grazie ai nuovi pistoni stampati Mahle e qualche altro accorgimento. Diciamo che dai 350 dichiarati, siamo sui 310 reali. Se lo si porta da Polestar, arriva a 450 CV come sul Concept PCP della C30. Altrimenti c'è HEICO Sportiv che elabora Volvo da 25 anni.
ok quindi 350cv senza aprire il blocco motore solo agendo con la classica turbina maggiorata, scarico, intercooler, aspirazione ecc... ?
Yep. Anche per il 5L è ancora Semi-Closed Deck, quindi puoi spingerlo abbastanza in alto senza tanti problemi di affidabilità. Poi subentra una secondo problema: la trasmissione. La M66W di Volvo più di 450 N m non regge -.- Se poi prendi le versioni riviste da Heico o Polestar siamo anche nella possibilità di reggerne 600.
Ho la mia dose di cultura svedese, i veri invasati sono altri. Tra germania olanda e svezia fanno paura per quello che possono fare con i 4 cilindri e 5 cilindri Volvo.
R: Ford focus RS É la 305cv, metterei solo scarico senza cat + aspirazione diretta + centralina aggiuntiva 340cv dovrebbero venir fuori topotalkato con Note
350 sulla RS500 li hanno dovuti tirar fuori in sicurezza cambiando i pistoni ed i collettori di aspirazione.