Restyling di fine carriera per la Focus II. Dicono che il debutto avverà entro fine anno, anche perchè in giro si parla già da tempo di Focus III
Già le svendevano rispetto alle concorenti,il fatto che il modello ha perso le caratteristiche convincenti della prima serie,tutt'ora la focus prima versione è carina.
La Focus attuale non mi convince non l'ho guidata ma ne sono stato passeggero più volte(1.6 TDCI 110 cv). Il motore mi è parso indescrivibilmente mogio (confronto ad un 1.3mjet fiat), come tenuta in strada non mi è sembrata molto sicura in entrata di curva e nei misti stretti (forse colpa del driver) Gli interni sono a mio parere un po' troppo plasticosi, confronto ad auto asiatiche dello stesso segmento (Toyota, Mitsu, Honda) non fa di certo bella figura. Alla fine sono circa 20.000Euro (come l'ha pagata il mio amico), per spendere quei soldi io avrei optato per un 320 o 330 diesel usato (magari risparmiando anche). Bene, taglio questo OT ritornando IT: non mi piaceva già prima,non credo che il restyling sia una svolta!
Avevano detto che era stata eliminata dai piani Ford, però in giro si continuano a vedere ST camuffate con passaruota allargati :wink:
grazie :wink:............................... Sarà un bel giocattolino..................credo................
Io l'ho guidata per parecchi km il 1.6 da 90cv e il 110,come tenuta è molto buona,soffre di sottosterzo come tutte le trazioni anteriori e soprattutto diesel. Nei misti ti ci diverti perchè tiene molto bene ed è molto reattiva,basta saperci fare un pò. Spero che con questa nuova migliorino i sedili,e li imbottiscano ai lati come si deve.
Ho acquistato la I^ serie nuova, l'ho tenuta per 5 anni e 150.000 km senza alcun problema; l'avrei ricomprata, ma quando ho visto quella nuova non mi ha entusiasmato e così ho deciso di cambiare.
Hai centrato il problema, la prima è stata rivoluzionaria e ha venduto tantissimo. La seconda devono svenderla per venderla..
Contrariamente a quanto fatto da Opel che, con la nuova Astra, a mio parere, ha innalzato la qualità delle finiture. E dire che come prezzi erano e sono tutt'ora allo stesso livello.
La prima Focus era molto innovativa e comoda,giusto poteva essere insonorizzata meglio dal motore Td-Di,la seconda versione di Focus è uscita già bruttina e pare non voglia migliorare,troppe parti senza essere in tinta e una linea goffa,sopratutto il posteriore non mi ha mai convinto troppo.