Retrotreno (comprese sospensioni) + motore + kers della McLaren MP4-24. Inoltre Fisichella o Sutil dovranno lasciare spazio ad un pilota del vivaio Mercedes
Dopo aver annunciato venerdì la sua separazione amichevole dalla Ferrari, la Force India ha confermato oggi di aver raggiunto un accordo con McLaren e Mercedes. Questo partenariato tecnico è stato firmato con McLaren Applied Technologies (filiale della McLaren), Mercedes-Benz HighPerformanceEngines, e EADS. Si tratta di una collaborazione basata sul lungo termine, la durata della quale non è stata precisata. La futura Force India VJM02, progettata da James Key e Mark Smith, sarà quindi la prima monoposto diversa dalla McLaren ad essere motorizzata Mercedes. La scuderia di Vijay Mallya avrà inoltre accesso alla base di fornitori della McLaren. Questo accordo prevede che la McLaren fornisca a Force India anche un cambio, il sistema idraulico e il KERS, strumento per il recupero di energia delle frenate. EADS, gigante dell’aeronautica e dell’armamento, metterà a disposizione di Force India le sue capacità informatiche. Francesco BUFFA © CAPSIS International
anch io son contrario...ma già ora è unico...è stabilito anche l'altezza dell' albero motore...qiuindi il baricentro...quindi è praticamente unico....se nn x i materiale...e pochi dettagli che afnno la differenza solo se hai un reparto motori di 500 persone... secondo me dovrebbero mettere un limite di peso senza zavorra...cioè...i triangoli delle sospensioni devono pesare nn so 15 kg...il volante 3 kg...il musetto 5kg...ecc...x arrivare a 650-700kg...e poi che li facciano come vogliono...magari vietare che al pit ci siano 1000 uomini... e ABOLIAMO LE HOSPITALITY da 10000miliardi...