Force India - Mercedes: c'è l'accordo

Discussione in 'Formula 1' iniziata da El Nino, 6 Novembre 2008.

  1. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Retrotreno (comprese sospensioni) + motore + kers della McLaren MP4-24.
    Inoltre Fisichella o Sutil dovranno lasciare spazio ad un pilota del vivaio Mercedes
     
  2. cruz

    cruz Direttore Corse

    2.476
    82
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    25.658

    paul di resta,ottimo pilota
     
  3. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Mp4-24 sarebbe la nuova McLaren o quella attuale?
     
  4. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.099
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    La monoposto 2009 :wink:
     
  5. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    grazie:D
     
  6. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    Dopo aver annunciato venerdì la sua separazione amichevole dalla Ferrari, la Force India ha confermato oggi di aver raggiunto un accordo con McLaren e Mercedes. Questo partenariato tecnico è stato firmato con McLaren Applied Technologies (filiale della McLaren), Mercedes-Benz HighPerformanceEngines, e EADS.

    Si tratta di una collaborazione basata sul lungo termine, la durata della quale non è stata precisata. La futura Force India VJM02, progettata da James Key e Mark Smith, sarà quindi la prima monoposto diversa dalla McLaren ad essere motorizzata Mercedes. La scuderia di Vijay Mallya avrà inoltre accesso alla base di fornitori della McLaren.


    Questo accordo prevede che la McLaren fornisca a Force India anche un cambio, il sistema idraulico e il KERS, strumento per il recupero di energia delle frenate. EADS, gigante dell’aeronautica e dell’armamento, metterà a disposizione di Force India le sue capacità informatiche.
    Francesco BUFFA
    © CAPSIS International
     
  7. valerio11111

    valerio11111 Secondo Pilota

    530
    13
    5 Maggio 2006
    Reputazione:
    171
    320i e36 '96
    ..nn è male come accordo...almeno penso possano essere più competitivi...

     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Novembre 2008
  8. DUKE FLEED

    DUKE FLEED Direttore Corse

    1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    E poi se mettono il motore unico (ridicolo), amen a tutti gli accordi:mrgreen:
     
  9. valerio11111

    valerio11111 Secondo Pilota

    530
    13
    5 Maggio 2006
    Reputazione:
    171
    320i e36 '96

    anch io son contrario...ma già ora è unico...è stabilito anche l'altezza dell' albero motore...qiuindi il baricentro...quindi è praticamente unico....se nn x i materiale...e pochi dettagli che afnno la differenza solo se hai un reparto motori di 500 persone...
    secondo me dovrebbero mettere un limite di peso senza zavorra...cioè...i triangoli delle sospensioni devono pesare nn so 15 kg...il volante 3 kg...il musetto 5kg...ecc...x arrivare a 650-700kg...e poi che li facciano come vogliono...magari vietare che al pit ci siano 1000 uomini...

    e ABOLIAMO LE HOSPITALITY da 10000miliardi...
     

Condividi questa Pagina