foratura su gomme michelin-consigli | BMWpassion forum e blog
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foratura su gomme michelin-consigli

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da evo, 16 Luglio 2012.

  1. evo

    evo Primo Pilota

    1.020
    8
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    865
    ciao ragazzi!

    dopo lungo penare ho acquistato per la mia vecchia m3 e46 le tanto blasonate michelin super pilot sport, ma purtroppo dopo 100km circa ho forato!!!!
    una vite stranissima con un filetto di diametro 5/6 mm, mi ha lasciato un bel foro...il gommista me l'ha riparata, ma viste le prestazioni dell' auto, mi ha consigliato, se sono uno che corre forte, di sostituirla visto le dimensioni del foro e causa l' assotigliamento della copertura per attaccare le pezze all' interno(spero di essermi spiegato).

    300 euro di gomma nuova di pacca probabilmente da buttare, non aiuta il morale....

    voi esperti e gommisti del forum, cosa mi dite a riguardo?
     
  2. smarco617

    smarco617 Secondo Pilota

    615
    37
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    3.299
    M3 e92 & Serie 1 120D
    se sono nuove come dici io ti consiglio di cambiare la singola gomma, a me personalmente non sono mai andate a genio le riparazioni specie sulle nostre amate M3..... non mi sentirei tranquillo nella guida sia tranquilla che bella allegra :wink:
     
  3. Qix

    Qix Primo Pilota

    1.154
    46
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    5.618
    M3 - Alfa GT - Punto Sporting
    solidarietà, immagino la rosicata immane...

    Consiglio anche io di cambiarla subito, almeno te la cavi con una sola, se aspetti ti toccherà poi cambiarne due
     
  4. Elric

    Elric Secondo Pilota

    557
    15
    17 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.934
    BMW M3 e46
    Ho avuto la tua stessa esperienza, appena comprata la M avevo una gomma posteriore che era sempre giù, risultato una vite aveva bucato la gomma. Il gommista mi ha messo la pezza e ancora oggi, a distanza di quasi 2 anni, sono con quella pezza e non ho mai avuto problemi.

    Se ti preoccupi che la eventuale pezza possa saltar via, è praticamente impossibile, perchè diventa una cosa singola con la gomma

    Se ti preoccupi invece per un eventuale calo di performance... mah io non ho avuto problemi, però non avevo le gomme nuove come te ma già belle usate (anzi quasi alla frutta adesso)

    Per andare sul sicuro cambia la gomma subito, la spesa è purtroppo alta ma se sei uno che corre spesso "better safe than sorry" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. twister8800ultra

    twister8800ultra Collaudatore

    313
    18
    22 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.845
    M3 e46
    io consiglio di tenerla anche io come tè avevo preso un bullone m8 riparata con un lavoro interno e infragomma e non è mai venuta a meno... poi se è nuova a maggior ragione la gomma è morbida.. cambiarla a mio avviso son soldi un pò sprecati...
     
  6. marco325ci

    marco325ci Amministratore Delegato BMW

    3.504
    242
    19 Dicembre 2004
    Reputazione:
    132.434
    Z4
    Un consiglio spassionato....cambia gommista.

    Se il foro è troppo grande va riparato con le strisce vulcanizzanti.

    [​IMG]

    Un'annetto fa stesso tuo problema. Ho forato e mi sono fermato in un grosso centro, ha estratto la vite e mi ha spiegato che le pezze per questo tipo di foratura non vanno assolutamente bene.

    Ha inserito queste strisce e ad oggi zero problemi.
     
  7. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.127
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Quoto marco, le striscie sono infinitamente meglio delle pezze, alla peggio chiedi un consiglio alla michelin stessa, che però è quasi scontato che ti consiglierà di cambiare gomma.
     
  8. evo

    evo Primo Pilota

    1.020
    8
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    865
    grazie ragazzi per i consigli!

    però, come prima ora non so ancora cosa fare, chi dice tienila, chi dice cambiala....
     
  9. twister8800ultra

    twister8800ultra Collaudatore

    313
    18
    22 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.845
    M3 e46
    proprio quelle intendevo! sono riparazioni garantite a vita anche con poco battistrada
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Luglio 2012
  10. evo

    evo Primo Pilota

    1.020
    8
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    865
    ma se ormai la gomma me l' ha aggiustata con le pezze e chiodo, posso "ri.ripararla" con le strisce vulcanizzanti?
     
  11. marco325ci

    marco325ci Amministratore Delegato BMW

    3.504
    242
    19 Dicembre 2004
    Reputazione:
    132.434
    Z4
    Bella domanda....vai da un gommista e senti cosa ti dice.
     
  12. twister8800ultra

    twister8800ultra Collaudatore

    313
    18
    22 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.845
    M3 e46
    Mmmm in effetti non saprei risponderti su questo ma occhio e croce direi proprio di si... Ma senti da un gommista piu' professionale a mio avviso
     
  13. tonno

    tonno Direttore Corse

    1.619
    70
    27 Agosto 2007
    Reputazione:
    5.536
    Anti-Blacky
    andrà benissimo così com'è riparata...non ti preoccupare
     
  14. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    Successe a me con la serie1, cambia le gomme misi pirelli pzero, dopo 2 e dico 2 giorni si infila una vite nell'anteriore sinistra. Una vite bella grossa. non so come sia possibile secondo me c'è qualcosa sotto, troppe ne sento che beccano le viti dopo aver cambiato gomme.

    Cmq è successo a gennaio, l'ho fatta riparare, e nessun problema sino ad ora e non ha mai perso la pressione.

    La controllo spesso, una volta a settimana.

    Io ho usato strisce vulcanizzanti come ti hanno consigliato.

    Visto che tu hai una m3, direi che se decidi di cambiare fallo subito e ne cambi una sola , altrimenti dopo ti ritrovi una gomma nuova e altre usate.
     
  15. evo

    evo Primo Pilota

    1.020
    8
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    865
    grazie ragazzi!

    diciamo che se tengo la gomma, la devo far riparare con le strisce vulcanizzanti, sempre se è possibile dopo la riparazione classica con chiodo e pezze...
     
  16. >> Fabrizio <<

    >> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

    6.541
    243
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
  17. evo

    evo Primo Pilota

    1.020
    8
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    865
    come consigliatomo, settimana scorsa sono andato in un grosso centro "rigomma", molto probabilmente sono in collaborazione con "michelin" visto i colori predominanti del centro(giallo/blu) e scritte "michelin "in ogni dove...probabilmente è una deduzione errata del connubio Michelin/rigomma, ma resta il fatto che mi hanno dato fiducia e sono andato da l' oro...

    Risultato, dopo aver controllato la riparazione della mia nuovissima gomma super pilot sport forata, che tutto sommato pensavano peggio, ma non è il modo migliore per ripararla, hanno deciso di usare il famoso "Funghetto"!

    Ora possao andare tranquillo e mi sento tale con questa riparazione fatta da persone preparate.

    Grazie a tutti quelli che mi hanno dato i l' oro consigli!
     

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