ciao ragazzi! dopo lungo penare ho acquistato per la mia vecchia m3 e46 le tanto blasonate michelin super pilot sport, ma purtroppo dopo 100km circa ho forato!!!! una vite stranissima con un filetto di diametro 5/6 mm, mi ha lasciato un bel foro...il gommista me l'ha riparata, ma viste le prestazioni dell' auto, mi ha consigliato, se sono uno che corre forte, di sostituirla visto le dimensioni del foro e causa l' assotigliamento della copertura per attaccare le pezze all' interno(spero di essermi spiegato). 300 euro di gomma nuova di pacca probabilmente da buttare, non aiuta il morale.... voi esperti e gommisti del forum, cosa mi dite a riguardo?
se sono nuove come dici io ti consiglio di cambiare la singola gomma, a me personalmente non sono mai andate a genio le riparazioni specie sulle nostre amate M3..... non mi sentirei tranquillo nella guida sia tranquilla che bella allegra :wink:
solidarietà, immagino la rosicata immane... Consiglio anche io di cambiarla subito, almeno te la cavi con una sola, se aspetti ti toccherà poi cambiarne due
Ho avuto la tua stessa esperienza, appena comprata la M avevo una gomma posteriore che era sempre giù, risultato una vite aveva bucato la gomma. Il gommista mi ha messo la pezza e ancora oggi, a distanza di quasi 2 anni, sono con quella pezza e non ho mai avuto problemi. Se ti preoccupi che la eventuale pezza possa saltar via, è praticamente impossibile, perchè diventa una cosa singola con la gomma Se ti preoccupi invece per un eventuale calo di performance... mah io non ho avuto problemi, però non avevo le gomme nuove come te ma già belle usate (anzi quasi alla frutta adesso) Per andare sul sicuro cambia la gomma subito, la spesa è purtroppo alta ma se sei uno che corre spesso "better safe than sorry" /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
io consiglio di tenerla anche io come tè avevo preso un bullone m8 riparata con un lavoro interno e infragomma e non è mai venuta a meno... poi se è nuova a maggior ragione la gomma è morbida.. cambiarla a mio avviso son soldi un pò sprecati...
Un consiglio spassionato....cambia gommista. Se il foro è troppo grande va riparato con le strisce vulcanizzanti. Un'annetto fa stesso tuo problema. Ho forato e mi sono fermato in un grosso centro, ha estratto la vite e mi ha spiegato che le pezze per questo tipo di foratura non vanno assolutamente bene. Ha inserito queste strisce e ad oggi zero problemi.
Quoto marco, le striscie sono infinitamente meglio delle pezze, alla peggio chiedi un consiglio alla michelin stessa, che però è quasi scontato che ti consiglierà di cambiare gomma.
grazie ragazzi per i consigli! però, come prima ora non so ancora cosa fare, chi dice tienila, chi dice cambiala....
ma se ormai la gomma me l' ha aggiustata con le pezze e chiodo, posso "ri.ripararla" con le strisce vulcanizzanti?
Mmmm in effetti non saprei risponderti su questo ma occhio e croce direi proprio di si... Ma senti da un gommista piu' professionale a mio avviso
Successe a me con la serie1, cambia le gomme misi pirelli pzero, dopo 2 e dico 2 giorni si infila una vite nell'anteriore sinistra. Una vite bella grossa. non so come sia possibile secondo me c'è qualcosa sotto, troppe ne sento che beccano le viti dopo aver cambiato gomme. Cmq è successo a gennaio, l'ho fatta riparare, e nessun problema sino ad ora e non ha mai perso la pressione. La controllo spesso, una volta a settimana. Io ho usato strisce vulcanizzanti come ti hanno consigliato. Visto che tu hai una m3, direi che se decidi di cambiare fallo subito e ne cambi una sola , altrimenti dopo ti ritrovi una gomma nuova e altre usate.
grazie ragazzi! diciamo che se tengo la gomma, la devo far riparare con le strisce vulcanizzanti, sempre se è possibile dopo la riparazione classica con chiodo e pezze...
le strisce col tempo diventano secche e causano problemi, la migliore riparazione è il "fungo" che funziona sia da pezza che da stringa: http://img.alibaba.com/photo/120533173/Tire_repair_mushroom.jpg
come consigliatomo, settimana scorsa sono andato in un grosso centro "rigomma", molto probabilmente sono in collaborazione con "michelin" visto i colori predominanti del centro(giallo/blu) e scritte "michelin "in ogni dove...probabilmente è una deduzione errata del connubio Michelin/rigomma, ma resta il fatto che mi hanno dato fiducia e sono andato da l' oro... Risultato, dopo aver controllato la riparazione della mia nuovissima gomma super pilot sport forata, che tutto sommato pensavano peggio, ma non è il modo migliore per ripararla, hanno deciso di usare il famoso "Funghetto"! Ora possao andare tranquillo e mi sento tale con questa riparazione fatta da persone preparate. Grazie a tutti quelli che mi hanno dato i l' oro consigli!