Questa sera tornavo dal lavoro,in autostrada be un certo punto...dong! gomma forata,accostare...ma io procedo piano per altri dieci chilometri,la machina non mi sembrava strana...arrivo a casa,controllo ma della foratura neanche l'ombra...cosa può essere?
controlla la pressione di ogni gomma dal gommista, mi era successa l'identica cosa, ho resettato l'avviso e ci ho fatto circa 400 km e fatto passare 2 giorni prima di andare dal gommista, arrivato avevo mezzo bar in meno in una gomma e una scheggia di vetro che aveva forato lo pneumatico...
anch'io pensavo cosi....il giorno dopo o dopo 2 giorni era più sgonfia (trovato vite spalla interna). Ho detto ...minchia aveva proprio ragione!
dimenticavo...2 volte stesso pneumatico (uno centrale e uno su spalla interna)...mi son sempre domandato dopo le riparazioni: può essere pericoloso?...soprattutto per il piede pesante che ho?
controllare gomme a freddo e impostare l'rpa. dopo se risuona, controllare il problema, se non esiste, chiamare un mago
Io ho un cerchio leggermente crepato e non trovo il tempo di farlo saldare(purtroppo vicino a me lo mandano, dunque mi va via qualche giorno). Pero si sgonfia in giro di una mese(facendo ogni giorno molti km) percio ogni due settimane li do una gonfiatina di circa 1 bar. Pero se si abbassa di più mi segnala ruota sgonfia e suona:)
OT;la foto in firma e' la tua E61?Se si gentilmente indicheresti il modello degli Angel?Sembra abbiano una buona intensita'(eventualmente continuiamo la discussione Angel qui; http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?220662-Angel-eyes-a-led-3W-o-5W/page14 )
A me circa una volta al mese lo segnala, sempre erroneamente. Succede spesso in concomitanza con: tanto caldo, tanta pioggia, auto ferma per lungo tempo
Ho controllato e le gomme non hanno niente...guarda caso a milano ha piovuto fino a ieri sera...ma come elimini il messaggio? ad ogni accensione ricompare!
Devi essere fermo, a motore acceso. Nello stesso messaggio di errore devi scorrere più in basso e poi cliccare il manopolone su "reset" o qualcosa di simile. Aspetti 10 secondi e tutto è a posto
attenzione a non avere pneumatici runflut perchè altrimenti nemmeno te ne accorgi fino ad una certaq velocità perchè la gomma anche se forata rimane uguale..a me è successo
proprio per questo c'è il sistema di avviso foratura, se si montano gomme runflat è obbligatorio per legge averlo...
Dipende anche dal sistema se monti, quello che ha il sensore di pressione o differenza di giri.(nel secondo non ti fa vedere quale gomma perde, nel primo vedo l'immagine come quella dei sensori di parcheggio ma con le gomme evidenziate) Quello dei giri può dare errori spontanei, almeno sulla e65 ogni tanto li dava, controllando gomma per gomma erano tutte apposto
E' successo qualche volta anche a me...ma se spengo, tolgo la chiave aspetto 2 min. e metto in moto se non hai forature o quelche maleficio scompare e si resetta tutto.... altrimenti prova a resettare menualmente.....
Anch'io attualmente ho questo problema ogni 10 giorni devo gonfiarlo il gommista non ha trovato fori il cerchio non ha crepe ci vuole veramente un mago
E' successo anche a me lo stesso msg con la mia e61, io monto runflat, infatti mi recai subito dal gommista e c'era mezzo bar di differenza tra la gomma in questione e le altre. Le ho portate tutte alla stessa pressione e poi ho fatto memorizzare la pressione al computer
Prova a far controllare la valvola...può essere che perde da la...oppure la. Spalla dello pneumatico...