Forare i dischi originali

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da DI360, 2 Aprile 2015.

  1. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.865
    23.154
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Tutte cose fattibili per una macchina la cui strada fatta sulle proprie ruote sia quella dal carrello al tendone del raduno (solitamente tuning) e viceversa
     
  2. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Questa davvero mi mancava!!

    I fori sul bordo del disco chiariscono che fenomeno sia chi ci ha messo mano.

    Ma poi, per fare tutti quei fori quanto tempo ci vuole?? E' gratis?? Non si fa prima e meglio a prendere dei dischi già forati?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Aprile 2015
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.865
    23.154
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non li ha trovati.
     
  4. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Gieffe SRL trova un mondo by APRacing ed ATE
     
  5. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Vero, se anche il proprietario del disco risparmia, tra manodopera, tempo, corrente elettrica e punta per forare, il costo sarebbe piu' alto per chi fa il lavoro, oltre al rischio di finire in galera se uno ci rimette la pelle per la modifica illegale, non certificata, fuori norma.

    Mi stan bene modifiche e adattamenti estetici, ma non quando incidono sulla sicurezza.

    Solo un fesso farebbe certe modifiche perdendoci tempo e rischiando grosso prendendosi la responsabilita'.

    A me fregherebbe meno di zero di far risparmiare il cliente ma rischiare la galera se ci lascia la pelle, monterei solo dischi comprati gia' fatti cosi'.
     
  6. Ciuller

    Ciuller Amministratore Delegato BMW

    2.970
    122
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    169.743
    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    Assolutamente d'accordo.

    Per di più questo lavoro sarebbe fatto per 'resa estetica' quando persino un cieco si accorge della differenza tra anteriori e posteriori.

    Tanto vale spendere qualcosa per dei dischi Tarox, omnicompetition che son già baffati e/o forati.
     
  7. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Qualsiasi disco forato, anche il piu' scarso, sara' sempre piu' sicuro di uno pieno modificato.

    Tanto per cominciare i buchi son fatti in un certo modo e non "ad caxxum" come quelli in foto che han fori prossimi al margine e quindi senza resistenza.

    Se parte una cricca apre subito il fianco del disco e da li' segue verso l'interno.

    Se non si blocca la ruota per disco deformato, c'e' il rischio che se uno non se ne accorge si ritrovi il disco aperto a meta'.

    La ruota e' fissata al disco, se si apre puo' pure venir divelta, le forze in gioco sono alte e lascio immaginare le conseguenze se si guida ad alta velocita', ma anche a bassa velocita'.
     
  8. Il_lungo

    Il_lungo Kartista

    247
    7
    31 Luglio 2014
    Reputazione:
    3.773
    e87 118d
    Forare i dischi originali

    Già detto tutto, manca solo di aver i contatti di questo meccanico, giusto per non rischiare di trovarcisi per sbaglio
     
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  9. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Chi ha un minimo di senno e legge un po' di riviste specializzate capirebbe, senza particolari esperienze, che son interventi assurdi e pericolosi.
     

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