Sapete dove posso acquistare un fonoassorbente economico per il motore? ( foto ) il mio cade a pezzi, sporca tutto. elimino e mi tengo l auto più rumorosa xD finche non ne trovo uno eco
Diesel, su benzina ovvio so silenziose, ho trovato questo https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https://www.ebay.it/ulk/itm/320884410575 Si possono ritagliare? O meglio quelli con tante piramidi? Ho riparato la scrocca inferiore, peccato non avevo la millechiodi nera, non si nota ma prima c era un buco xd... Buchetto con il trapano plastica morbida, colla, fascetta 3minuti
I benzina sono silenziosi, tanto che se mi fermo con un auto a benzina penso sia spenta. Sul diesel il rumore in esterno aumentano, in questi giorni giro senza scrocche inferiori pare un trattore da ferma, ho messo anche un filtro per aumentare il rompo, Con le scrocche dopo il cambio puleggia era diventata più silenziosa però avevo messo anche un pò di wd40 nel gasolio, circa 5ml in 20 litri ... Oggi se ho tempo e trovo qualche amico con le chiavi ,( attrezzi) smonto il particolato e provo a pulirlo con la soda caustica, circa 75 grammi ogni litro e mezzo di acqua preferibilmente calda, in ammollo per circa 2 ore, dopo si fa un secondo passaggio di circa 30m con movimenti destra e sinistra, finito alcuni mettono un pò di benzina, io mi sa non metto nulla o qualche prodotto che vendono , dopo provo a pulire l egr, aspetto che arrivi una nuova guarnizione egr, in caso non arriva neanche oggi la smonto e rimetto la vecchia la ricambio piu in la, si può fare?... Hihihi sono una lumachina con il nuovo filtro aria sportivo i giri sono troppo veloci mi pare troppo strana questa differenza sembra avere 30cv in più, un filtro sportivo ne da max 1 cv in più ,forse il vecchio filtro aria era a pezzi ( mistero ) Cmq da odb2 mi porta due problemi 1)egr, 2) errore temporaneo sul particolato quindi non rimetto le scrocche inferiori finche non pulisco il particolato, senza ponte per rimettere il carter ( scrocche ) diventa una faticaccia, con un ponte 5m e via...
Buonasera a tutti. Mi ricollego a questo thread per non aprirne di nuovi. Oggi, volendo dare un apulita al motore, ho tolto il pannello di plastica e, orrore, ho trovato i residui del fonoassorbente praticamente ovunque...mi sono dovuto mettere id aspirapolvere a togliere tutto. Si può sostituire con il classico fonoassorbente che si trova anche da Obi o Leroy merlin? Me lo ritaglio a misura. Pensavo alle alte temperature...ho paura che magari si scioglie e faccio danni. Su Amazon ho preso un pannello fonoassorbente resistente alle alte temperture. Ora provo a ritagliarmelo e vediamo come si comporta. Qualcuno ha usato altri rimedi?
Ah, ecco...facile facile!! Io sono un malato dell' originalità purtroppo! Calcola che mi sto facendo arrivare lo sportelllino della presa OBD perchè mi da un fastidio enorme quello che c'è ora, tagliato per far entrare una presa OBD lunga...Non si vede nulla se non lo ocnosci...ma mi ci cade l' occhio ogni volta che accendo la macchina e lo odio! Sapere che non c'è qualcosa che di fabbrica c'era mi infastidisce...