Possiedo una 320d touring del 2000 di importazione, dotata del blocchetto a vite sotto l'acceleratore, per la regolaione del fondo corsa. Ho provato, su indicazione degli utenti di questo forum, ha girarlo, ma non si avvita nè svita... E' normale? Grazie
anche quando si avvitasse cosa risolveresti? per caso ti hanno detto che và più forte la macchina! non mi stupirei!
il mondo è bello perchè è vario , liberi di credere ciò che volete comunque non è difficile provate ad avvitarlo!! anzi io fossi in voi lo leverei mi hanno detto che senza si toccano i 250km/h!!!
cmq avevamo provato in tanti, se per sbaglio non è stato regolato bene allora può essere che ci recuperi qualcosa, ma non è che va di più, semplicemente va come deve andare.
IMHO se non è avvitato fino in fondo si perde qualche mm di corsa del pedale del gas e quando si butta giù tutto va un attimino meno di quanto potrebbe andare...
cmq non abbiamo risposto alla tua domanda, se non si avvita e svita è perchè c'è un bullone sotto che la tiene ferma, allenta quello e poi si muove, e poi la mia è molto dura da girare...
delle volte mi meraviglio di voi... 320 d touring motore a gasolio farfalla/e ???? nemmeno l'ombra cavi attaccati al pedale del gas??? nemmeno l'ombra allora??? allora collegato al pedale del gas c'è SOLO un potenziomentro che manda segnale alla centralina stò potenziometro ha delle zone morte da guinnes morale: svita o avvita non cambia nulla quello è solo un appoggio di finecorsa, nulla di +... discorso diverso x i benza vecchio stile: il pedale, attraverso un filo, comanda direttamente le farfalle un finecorsa mal regolato potrebbe far aprire meno o esagerare con l'apertura delle farfalle, simulando una richiusura... fenomeno rarissimo, ma che almeno potrebbe giustificare una domanda del genere....
come detto, il potenziometro ha un 20% di zona morta all'inizio e un 20 e pass alla fine... ste cavolo di car le rullano prima di venderle, andate tranquilli
Ok, hai perfettamente raggione ne avevo gia parlato ad un amico che prepara le macchine per le corse amatoriali a mi ha spiegato passo passo quello che hai detto tu. [-o