Fondo Vettura, che pezzo ho perso? | BMWpassion forum e blog

Fondo Vettura, che pezzo ho perso?

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Grograman, 6 Gennaio 2014.

1. Grograman

Grograman Kartista

184
    2
    8 Luglio 2013
    Reputazione:
    113
    BMW 320d Touring E91
    Buonasera a tutti!

Scusate la domanda barbina, ma non son ancora riuscito a passare dl mio amico in officina per capire che pezzo mi sono perso dal fondo...
    Ieri mentre andavo in macchina mentre rallento ad un semaforo sento tutto d’un tratto un raschiare dal fondo, che sembrava provenire dalle ruote.

Riparto e fa lo stesso brutto rumore, ma solo a velocità bassa.
    Al semaforo successivo di nuovo sto rumore… panico panico!
    Mi fermo immantinente alla prima occasione utile (pioveva pure porca paletta ;)) e guardo sotto la macchina…
    Eccolo la che pendeva un pezzo di plastica strisciando sull’asfalto e producendo quel rumore!
    Penso che fosse già rotto, altrimenti non sarebbe saltato via, ma visto che diluviava, ero mezzo sdraiato nell’acqua e faceva freddo, ho staccato il pezzo (una delle due alette in gomma del lato sx appena davanti la ruota posteriore) del tutto, l’ho buttato in macchina e sono ripartito.
    Nella foto del fondo vettura ho cerchiato in rosso la zona da dove l’ho strappato.

Ora, non so se si capisce, ma allego due foto, a me sembra solo un’aletta paraschizzi, secondo voi è grave? O posso anche circolare senza?
    Certo se è solo un pezzo in gomma posso anche farmi un giro da qualche sfaciacarrozze e vedere se ne trovo uno.
    Altrimenti qualcuno sa dirmi che pezzo è e dove potrei ordinarlo via internet o non?
    Se non si vede dalle foto, avete presente le due protuberanze DAVANTI alle ruote anteriori?
    Ce ne sono altre 4 prima delle ruote posteriori, quella del lato sinistro è venuta via :(

Grazie in anticipo della pazienza e dell’aiuto!
    p.s. non so e ambia qualcosa, a è un 320d Touring del 2008

http://www.mediafire.com/convkey/3e6b/xyddpzb26blnxiufg.jpg
    http://www.mediafire.com/convkey/2d06/gnkg1i1zip986zkfg.jpg

2. Grograman

Grograman Kartista

184
    2
    8 Luglio 2013
    Reputazione:
    113
    BMW 320d Touring E91
    Aggiornamento.

Ieri sono passato in officina dal mio amico e mi ha detto che ai fini della circolazione è perfettamente inutile quel pezzo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Trattasi di un aletta di gomma che riduce la turbolenza di acqua dalle ruote posteriori in caso di pioggia...

Ad ogni modo si è preso il pezzo e, con un sorriso sornione dicendomi "So che ci tieni" mi ha detto che lo ripara con due graffette di metallo e della colla!

:) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina