Fondo scala tachimetro | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Fondo scala tachimetro

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Zaknafein, 15 Novembre 2004.

  1. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Così come la M3 senza limitatore arriva un pelo sopra i 300 indicati.

    P.S.
    questo però non l'ho testato personalmente...
    però ho avuto varie testimonianze tutte concordi!
     
  2. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    sotto = la lancetta va oltre

    sopra = la lancetta non tocca ancora quella velocità


    giusto per la massima precisione! :lol:
     
  3. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Allora la prova della Serie 1 era ke effettivi faceva 221.3 mi pare e dikiarava 228! E' un 3%!
    Se hai 230 gli levi un 4% arrivi a circa 221! Cmq sono sottigliezze!

    Ma tu Blinker hai x caso la centralina oppure sono originali i 143cv?
     
  4. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.141
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Ma a cruscotto scoperto (senza vetro davanti) muovendo la lancetta
    dove si ferma?

    Io il cruscotto l'ho smontato tempo fa per montare gli anelli ma non
    ho osato provare per evitare di starare gli strumenti......
     
  5. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Centralina e altro. ("altro" non sono le solite cose tipo scarico e filtro, lo scarico è quello di 323 e 328 ma solo per estetica).

    I cavalli finali me li tengo per me perchè io per primo non son convinto ci siano tutti.

    Comunque a livello di accelerazione si sente subito che spinge di più di una stessa macchina lasciata originale.

    E la velocità di punta è ottima considerando i gommoni da 255 al posteriore... :wink:
     
  6. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Eh bè, 230 con gomme da 255 dietro, nn ciavrei creduto mai ke avevi 143cv sotto il sedere!!! :biggrin:
     
  7. SilverMoon

    SilverMoon Aspirante Pilota

    0
    3
    20 Dicembre 2003
    Reputazione:
    10
    Io ho smontato tutto e ho provato, la lancetta si ferma poco prima
    dei 270km/h dopodiche si blocca.......
     
  8. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.800
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Sento puzza di Arbre Magique... :rolleyes:




    A camme ovviamente!!! :mrgreen: :lol: :mrgreen:
     
  9. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Scusa, ma nn sarà il contrario???
     
  10. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950

    :-$
     
  11. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.800
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    #-o

    :-# :-# :-#



    :mrgreen:
     
  12. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Cambiando argomento ma rimanendo in tema con questo posto, ho visto adesso il sito di (www.need4speed.host.sk) cioè le foto dei tachimetri alle varie velocità e nn si sà quante BMW ci sono anche a velocità paurose x delle potenze nn strabilianti.....
     
  13. Micky

    Micky Direttore Corse

    1.651
    0
    1 Luglio 2004
    Reputazione:
    11.272.419
    ma avete visto come e combinata quella A4!!!!!!!! :eek: :eek: :eek:
    Alla faccia della sicurezza :eek:
     
  14. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    solo una ultima coas, ma sulle 36 il fondoscala varia in base alla cilindtrata no?io ho il 2.0 e nonstante le gomme da 235 e i 200mila sul groppo i 215 di tachimetro li passa di un pelo...
     
  15. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Se avessi un 205 di gomma, penso ke la tua BMW farebbe molto di +.....
     
  16. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    beh credo che la differenza non sia esagerata, nel topic c'è su una discussione dive parlavamo proprio di questo, io vorrei ridurle un pelo, almeno davanti...anche se non credo me lo lascino fare!

    io l'unnica modifica al motore che ho fatto è l'installazione di un filtro diretto e la modifica di parte del cassoncino originale per direzionare l'aria fresca più vicino al filtro ma niente altro, che non credo proprio basta a compensare la perdita di cv dovuta all'età....
     
  17. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Ma tu quindi Peter hai una 320d da 150cv con gomme da 235 dietro e immagino 225 davanti....?
     
  18. Micky

    Micky Direttore Corse

    1.651
    0
    1 Luglio 2004
    Reputazione:
    11.272.419
    impossibile! non esiste l'e36 320d da 150cv
     
  19. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    infatti penso proprio che sia il 320i da 150cv con 235/40 17 su tutte e 4 le gomme...

    cmq in merito alla sezione della gomma qualche giorno fa facevo una riflessione... guardando il sito della digitaltuning, e prendendo come esempio il 320i E36, danno un aumento di potenza di 14cv, e un aumento della velocità max di soli 4km/h...

    il mio ragionamento è questo... secondo voi la sezione della gomma può influire così tanto sulla velocità massima?? secondo me assolutamente no.... xkè è impensabile che 2cm in più di gomma per ogni ruota facciano perdere potenze del genere, e anche se così fosse si perderebbero "solo" 4km/h...

    secondo me le perdite di velocità massima per l'attrito della gomma sono decisamente trascurabili...
     
  20. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    infatti penso proprio che sia il 320i da 150cv con 235/40 17 su tutte e 4 le gomme...

    cmq in merito alla sezione della gomma qualche giorno fa facevo una riflessione... guardando il sito della digitaltuning, e prendendo come esempio il 320i E36, danno un aumento di potenza di 14cv, e un aumento della velocità max di soli 4km/h...

    il mio ragionamento è questo... secondo voi la sezione della gomma può influire così tanto sulla velocità massima?? secondo me assolutamente no.... xkè è impensabile che 2cm in più di gomma per ogni ruota facciano perdere potenze del genere, e anche se così fosse si perderebbero "solo" 4km/h...

    secondo me le perdite di velocità massima per l'attrito della gomma sono decisamente trascurabili...
     

Condividi questa Pagina