se la logica non ci inganna: la prima tacca del tachimetro della E46 è 20kmh, perchè l'ultima, quella senza il numero accanto, quella dopo i 240kmh deve essere 250? a rigor di logica è 260kmh, proprio come la prima è 0 (non scritto) e la seconda è 20kmh!
perche' dite che per un 320 323 e' sufficiente 250? io ho e 36 320i......misurati a gps ha fatto 237....se si elabora un pochettino....
perchè se a 170cv arrivi a 230 per arrivare a 250 ce ne vogliono almeno 50 in più e su un aspirato 6 cilindri in linea che ti occupa già quasi tutto il cofano mi sembrano un elaborazione già molto pesante. quindi direi che può bastare. se hai il 320 E36 da 150cv è impossibile che tu sia arrivato a 237km/h reali! ma neanche in discesa... questo se è originale.
Scusa Blinker, mi viene da guardare spesso il tuo contachilometri..... Ma tu 6 arrivato a 230km con una 318???
Scusa Blinker, mi viene da guardare spesso il tuo contachilometri..... Ma tu 6 arrivato a 230km con una 318???
risultava difficile da credere pure a me'......il fatto e' che non me lo segnava il tachimetro.........e' che sul cruscotto ho un gps portatile garmin con la sua staffa di fissaggio... come ben sapete lo scarto di un gps e' davvero irrisorio. il gps in questione memorizza il picco massimo di velocita' e dopo na tirata.......ero in quinta con il limitatore che interveniva.........237... modifiche che aveva all' epoca?........niente che possa giustificare la cosa............filtro aria.....candele.....antiattriti a motore cambio e differenziale
Se è il 170cv in condizioni ideali è anche plausibile. Se è il 150cv è palese che il garmin è tarato male o comunque non da una misura giusta della velocità. Con il peso di una serie3, 170cv non bastano per arrivare a 237 effettivi. Di tachimetro invece può arrivare tranquilla a 240.
blinker come caxxo fa ad arrivare a 230?? io il max che ho tirato è 200 di tachimetro... poco poco di più ma non è arrivato a 205...
@Roger @Luca318 Ma l'avete mai provato un nuovo 318 (il 2.0 valvetronic)? In dieci anni di cose ne sono cambiate tante.....
si ok ma non hai millemila cv più di me per fare 30km/h in più... nzomma... non te la prendere, so che sono diverse ma mi sembra davvero tanta come differenza... manco il 318is arriva a 230 che ha 140cv...