Folle alla guida di un 330d (Da vedere prima che sia rimosso)

Discussione in 'Video Download' iniziata da PaoLo_Ct, 30 Aprile 2010.

1. Fla92

Fla92 Direttore Corse

2.013
    479
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    125.865
    ex Audi A3 2.0, Audi A5 MY '12
  2. mike.

mike. Presidente Onorario BMW

17.636
    1.022
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
  3. Alessandroguitarsound

Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    è proprio qui che sta la differenza...cè chi il manico ce l'ha...e chi no!...ovviamente è superfluo ribadire che nessuna delle due ipotesi sia quantomeno inaccettabile..

4. Fla92

Fla92 Direttore Corse

2.013
    479
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    125.865
    ex Audi A3 2.0, Audi A5 MY '12
    Quello che ha questo tizo io non lo chiamo manico ma incoscienza.

5. mike.

mike. Presidente Onorario BMW

17.636
    1.022
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    Quoto=D>=D>=D>=D>

6. Jet Lake Como

Jet Lake Como Primo Pilota

1.180
    206
    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    395.317
    Vitara Cabrio
    nel primo video ci sono dei sorpassi fatti davvero da ca**one... sorpassi che non mi sarei aspettato... forse lo credevo più intelligente... bah! comunque esistono davvero. girando spesso cn mio papà li troviamo quelli che zigzagano x l'autostrada. bah.

7. Acquaragia BMW

Acquaragia BMW Direttore Corse

1.985
    126
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    32.190
    3er Bianca
    IMHO è la dimostrazione di un deficente che dovrebbe avere al massimo la bicicletta.#-o

Io personalmente non sorpasso mai a dx in autostrada...[-X Piuttosto sfanalo per un'ora ma a volte ci vorrebbe davvero!!!!

8. Acquaragia BMW

1.985
    126
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    32.190
    3er Bianca
    [-X[-X[-X...non si fanno queste cose in valdichiana...[-X[-X[-X

Potresti trovare qualcuno che se ti becca... ti folgora....8-[:mrgreen:

9. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.511
    12.358
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    ma infatti anche secondo me guidare in quella maniera nel traffico e' da incoscienti sopratutto perche' si possono creare incidenti anche solo spaventando gente che non si aspetta simili manovre (persone che reputo comunque impedite perche' al volante si dovrebbe sempre essere pronti all'imprevisto o almeno non andare in panico ma questo e' un altro discorso)

Cio' non toglie che anche se evidentemente mal utilizzate i tizi in questione hanno ottime capacita' di guida, freddezza, calcolo delle misure al volo e prontezza di riflessi.

Dovrebbero pero' andar a giocare in quel modo in pista e non per strada.

Cambiando discorso nessuno che commenta come molte auto si siano spostate a bordo strada e in corsia di emergenza per farlo passare, cosa che non riesco a capire.

10. nivola

nivola Top Reference

18.833
    11.337
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Se...... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D

11. stefanobmw

stefanobmw Amministratore Delegato BMW

3.430
    190
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    164.297
    320d E91
    semplice cortesia suppongo :-k penso che forse avrei fatto anch'io cosi

12. Deynor

Deynor Primo Pilota

1.122
    30
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    6.797
    Fiat 500
    due miei amici guadavano così..

uno ha smesso..ora si è dato una calmata (0 incidenti), l'altro non so, non lo vedo da tempo ma ha distrutto l'auto tipo 5 volte per correre così in strada

13. SuperBonnyBoy

SuperBonnyBoy Secondo Pilota

713
    14
    14 Dicembre 2007
    Reputazione:
    5.243
    e36 320i cabrio
    non metto in dubbio la pericolosità delle manovre viste nei video... ma guardando il pezzo di autostrada non posso non pensare all'A4 dove ci sono costantemente imbecilli che invece di occupare le corsie a destra si piantano su quelle a sinistra, per questo non si devono lamentare se la gente li supera a destra!!!!

14. Acquaragia BMW

1.985
    126
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    32.190
    3er Bianca
    Cmq secondo me aveva un lampeggiante sul tetto....:-k

15. Alessandroguitarsound

Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    semplice...a noi sorprende perchè non abbiamo la cultura di guardare i retrovisori...neppure se quello dietro ci fa la radiografia con gli abbaglianti....
    li invece evidentemente è normale...e a vedere uno che quasi ti viene addosso dalla velocita esagerata..l'istinto è quello di fargli spazio!:wink:

16. nivola

nivola Top Reference

18.833
    11.337
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Esatto:wink: Lo specchietto retrovisore: questo sconosciuto.:sad:

A tal proposito riprendo uno scritto tratto da Evo n. 08 del novembre 2003. A pag. 090 inizia l’articolo “Libertà. Un epico viaggio su strada per portare una 360 e una 575 da Maranello al quartier generale della Ferrari UK.”

Naturalmente si descrive il viaggio dall’Italia, poi in Svizzera, Germania, Francia ed infine Regno Unito.

La cosa che mi è rimasta impressa, in relazione alla “cultura” della guida che noi, ahimè, non abbiamo, è questa: la riporto esattamente come è stata scritta a pag. 098.

“Più procediamo verso nord (siamo in Germania N.d.E.) e più il traffico diminuisce d’intensità e, mentre il sole tramonta, io e la 575 afferriamo al volo l’opportunità, spremendo fino all’ultimo giro la quinta, con il tachimetro che segna 280 km/h e il motore che tira ancora come una locomotiva. Passo in sesta e la spinta continua; l’ago del tachimetro marcia inesorabile verso i 320 km/h.”

Ed ora arriva il bello.

“Davanti ci sono alcune macchine, la più vicina delle quali è una Ford Focus, ma la strada è solo a due corsie. Probabilmente in questi momenti è meglio non pensare alla differenza di velocità. E, per fortuna, invece di giocare a chi si spaventa per primo con una macchina che si avvicina a più di 5 km/h al minuto (più 300 km/h N.d.E.), il diligente guidatore della Focus aziona gli indicatori di destra e se ne rimane nella sua corsia. E’ un momento molto tedesco: tutta questa attenzione a quello che accade sulla strada e una tale disciplina può essere solo il risultato di guidatori abituati a strade senza limiti di velocità.”

Ecco, per noi questo è e sarà sempre solo utopia e non tanto per la velocità in se, piuttosto per la mancanza di rispetto verso tutti…automobilisti compresi.:confused::confused:

Ultima modifica di un moderatore: 3 Maggio 2010
    A 2 persone piace questo elemento.
  17. Seraph

Seraph Amministratore Delegato BMW

3.471
    720
    3 Novembre 2008
    Reputazione:
    308.387
    .
    Visti i video e letto rapidamente il topic, concordo con Maurizio "Nivola" :wink:

18. beppinus

beppinus Secondo Pilota

551
    13
    2 Settembre 2007
    Reputazione:
    26.968
    530
    premesso che la strada non è un videogioco alla need for speed, e' da incoscienti guidare in questo modo , mettendo in pericolo gli altri guidatori che magari per distrazione rimangono coinvolti in un incidente a quelle velocità rimettendoci magari la vita.

anzi traspare da questo video un fatto oramai comune e grave : molti guidatori risultano essere poco preoccupati quando sono al volante; sarebbero, anzi, più propensi a ricercare emozioni forti, reagendo in modo aggressivo proprio alla guida.

19. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Colgo l'occasione della citazione in oggetto per raccontare(per fortuna) quello che mi è capitato stamattina.

Tangenziale Bologna entrata ingeresso a-13 per Ferrara: ho dietro di me un 320d berlina attaccato al cu.lo, sono le 8.30 di mattina, fretta non ne ho per fortuna, devo essere alle 10.00 a Comacchio, appena posso mi levo, penso... ma siamo nel raccordo d'ingresso in autostrada, un lungo curvone a sx prima ancora del casello per il telepass, impossible sorpassare.

Cmq. il tizio, sui 40/50anni, sta dietro a 20 cm dal mio portellone e leggermente spostato a dx. vabbè..

Barra del telepass, entro in corsia di accelerazione per Ferrara, intanto tra me ed il 320d si mette di mezzo un furgone..entro in autostrada, mi faccio sorpassare da il 320d freccia sx e mi metto dietro, ma, sottolineo nessuna velleità agonistica di sfida, sopratutto quando su un autostrada a 2 corsie c'è un tutor attivo(segnalato).. Stiamo sorpassando in tandem un camion, sono in 4 marcia, 60/70 allora, lui davanti a me un metro e mezzo , non sfanalo, non sto -attaccato al cu.lo, niente di niente, questo mi pianta un'inchiodata della ma.donna, senza nessun auto davanti. Io inchiodo, intervento abs ed impazzisco. Allora Sfanalo ed inveisco, ne pianta un'altra..Si toglie da co.ioni, lo affianco e con l'adrenalina del momento faccio e dico tutto quello che un guidatore medio gli avrebbe detto: lo apllaudo, lo insulto, l'intimo di fermarsi all'autogrill( mia grande ca.xxata).

Dopo 20 secondi di urla ed insulti, prendo e vado via per la mia strada a 120km/h, fissi, e vedo che lui si nasconde dietro un camion e non si palesa mai più dalle mie parti, almeno fino a ferrara Sud, luogo dove sono uscito.

La domanda è? Che senso ha frenare per rischiare un incidente? Hai un ******** che ti sfanala dietro, ti levi e vai per la tua strada.

Ci tengo a sottolineare che nel percorso di uscite di tangenziale ed ingresso in autostrada non ho avuto nessun comportamento folle, non ho provocato o sfanalato nessuno: non avevo assolutamente fretta.

Mi è andata bene, ho avuto una discreta paura e con il senno di poi mi vergogno per quello che ho detto..brutta scena, ma non avete idea di cosa gli avrei fatto.

Ultima modifica di un moderatore: 3 Maggio 2010
  20. DaNiX6

DaNiX6 Amministratore Delegato BMW

4.934
    145
    3 Aprile 2009
    Reputazione:
    197.782
    .
    ero anche io cosi.. e mi sono dato anche io una calmata diciamo.. sorpassi a zig zag li evito da qualche anno ormai... anche perche' ormai sono stato sgamato dalla polizia 2 volte sono un po maturato, non sono piu un neopatentato gasato ecc ecc.. pero' capita, a volte, il sorpasso da destra8-[ (o in casi rarissimi in emergenza:redface:).. visto che a volte si beccano davvero degli imbranati alla guida...

guarda e' successa una cosa del genere a mio padre in germania.. che partendo dal semaforo uno con un audi lo ha superato su riga continua mio padre gli ha sfanalato e quello davanti ha inchiodato cosi tanto che mio padre gli e' entrato dentro... la scusa del tipo dell'audi e' che gli ha attraversato un gatto la strada... da quel giorno in poi e' incominciato l'odio profondo di mio padre verso i guidatori di audi... ](*,)

Condividi questa Pagina