Folgorato dalla nuova TT ! | Pagina 14 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Folgorato dalla nuova TT !

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Emiliano, 5 Settembre 2006.

1. adnew

adnew Secondo Pilota

858
    91
    2 Gennaio 2005
    PV
    Reputazione:
    3.299.494
    Coreana con la N
    Emiliano anche la tua, eventuale, TT potrebbe essere bianca?

2. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    no,non sono abbastanza coraggioso :lol:

Anche se devo dire che è stupenda bianca,IMHO:

3. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92

Mmmmmmm mi spiace dirti che i 6.2 li fa già al massimo delle prestazioni (quindi in launch control).

Idem il 3.2 fa i 5.7 proprio sotto launch control, altrimenti è + lento del manuale.

Io l'ho provata 15 giorni fa.......bello il 2.0 litri......sempre pronto e con buona coppia, ma muore troppo presto.....a 5.000 comincia a fare solo rumore e basta.

All'inizio l'avevo tenuta sotto stretta osservazione.....ne ho seguito le bozze, e l'evoluzione estetica......sotto le aspettative ma in fondo carina.

Sotto l'aspetto tecnico penso che siano letteralmente impazziti....

Che senso ha lasciare un 3.2. litri ad iniezione indiretta quando hai già in casa un 3.2 FSI da 255cv?......che senso ha lasciare il 3.2 quando hai già il circolazione un 3.6 litri da 280 che verrà montato a breve sulla Golf R36?

Che senso ha insistere sulla scocca della golf mettendo l'Haldex quando hai un diff. Torsen che è motivo di vanto nell'intero panorama automobilistico?

Scusate ma mi sembra offensivo far pagare una vettura top di gamma (3.2 quattro dsg) debitamente accessoriata (52/53 mila senza esagerare), come fosse davvero una sportiva di nicchia quando altro non è che una R32 Travestita.....

Mi sa molto di presa per i fondelli della clientela..........

E poi..........il fatto di voler mettere la trazione integrale solo sul 3.2 giusto per dare fondo alle scorte di magazzino per quel motore.....è davvero il top delle prese in giro.

Lo sappiamo tutti che se la TT fosse uscita subito con il 2.0 litri TFSI Quattro, la 3.2 potevano anche evitare di produrla.....

Altra cavolata il navi a pittogrammi per i primi mesi, quando il Navi Plus è lo stesso di A4 e A3, è già pronto, bastava solo mettercelo, santa pazienza!...............

Il motore dell'S3 che viene presentato subito dopo il lancio della TT.............ed è il motore PERFETTO con cui avrebbero potuto produrla.Immaginate la TT in versione unica di ingresso.......2.0 litri TFSI 265CV QUATTRO DSG a 40.000 euro chiavi in mano.......sinceramente strepitosa, da tagliare la gambe ad ogni altra motorizzazione e ad ogni altra S3. Poi......dopo........un bel 3.6 TT-RS da 360cv per fare concorrenza a versioni M di BMW ed S di porsche.

In fondo la colpa non è di chi gestisce la strategia commerciale Audi.....è semplicemente che noi siamo fessi e loro sfruttano le nostre debolezze. Pardon......io compro bmw......tutt'altra storia. :D

.

4. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102

Effettivamente BMW non prende per il culo i proprio clienti FESSI (io per primo) ..... quando fa i power step ogni anno dei motori si chiama rispetto :mrgreen:

Inoltre premettendo che a me di fare 0/100 in 6,2 o 7 non mi cambia nulla perchè se intendo correre non prendo nè una TT nè una Z4, ti dico che i tempi col LC sono diversi.

Per quanto concerne la storia dei motori posso anche quotarti .... ma quale sano di mente si farebbe la guerra in casa mettendo lo stesso motore su TT e Z4?

La 525d ha 177cv, la 325 197 .... anche la 5 con 197 cv su un 6L sarebbe perfetta,ma non la fanno, perchè devono consumare i motori che hanno già e/o ti devono costringere a prendere la 530.

Siamo seri, io una casa automobilistica che fa gli interessi del cliente ancora non l'ho conosciuta.

Siamo fessi tutti a pagargli così tanto le auto, che sia una BMW,un'audi, una porsche o una mercedes.

5. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    Vedi, la differenza di power step sulla base IDENTICA di uno stesso motore parimenti aggiornato con la stessa tecnica a e parità tecnologia, posso anche capirla.

Non dico che BMW non abbia difetti in impostazione delle strategie di vendita (la storia capitata con la z4 coupè ne è la riprova), ma devi convenire con me sul fatto che, in quanto a posizionamento di mercato dei propri modelli, BMW ha pochi rivali. Del resto in ambito produttivo si chiama ottimizzazione.....meno differenti motori-meno costi, più sinergia-maggiore interscambio di componenti tra vetture......

....ma un conto è un intescambio.........

UN CONTO E' CAMUFFARE UNA GOLF R32 E SPACCIARLA PER SPORTIVA DI NICCHIA. ahahahaha :D

Per quanto concerne il power step del 525d ti inforno che è arrivo a Marzo 2007 con il restyling della serie 5. Almeno BMW fa combaciare le evoluzioni tecniche a blocchi di 3 anni e di restyling.......in questo modo una vettura è più o meno aggiornata in abbinamento ad un affinamento generale di una serie più vasta di modifiche. Anche in termini di valore nell'usato è più facile distinguere una vettura pre e post restyling.

Audi cambia colore alla fraccia dell'RS4 senza avvisare nessuno, cambia potenza ai motori all'interno di normali cicli vitali delle auto, così se hai comprato una A6 3.0 TDI QUATTRO giusto 6 mesi fa......ora la tua maledetta auto da 60.000 euro è perfettamente identica a quella nuova in tutto e per tutto, se non per il motore che monta iniettori piezoelettrici e ora ha 233cv.......

........secondo me se le studiano la notte certe vaccate. :D

.

6. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102

con tutto il rispetto, riguardati i recenti aggiornamenti BMW e correggi il messaggio.

Purtroppo sono uno di quelli che, a livello aziendale, si è ritrovato dopo un mese e mezzo dall'acquisto, SENZA ALCUN elemento che lo potesse anche solo far pensare, con aggiornamenti sostanziosi nella serie 5 (chiave elettronica,pelle di serie e chi più ne ha più ne metta.)

Ti ripeto il concetto: OTTIMIZZAZIONE per i clinti si chiama INCULATA.

E lo fanno tutti allo stesso modo!

7. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    Posso anche essere d'accordo con te...........

...........ma la TT nuova resta sempre una GOLF camuffata che costa molto di più :D

.

8. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102

io resto colpito dalla profondità del tuo ragionamento ..... :biggrin:

9. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Si, vabbè, se la TT è una Golf la E90 è una Serie 1 :rolleyes:
    La TT ha il pianale che deriva lontanamente dalla A3, ma la scocca è completamente diversa (utilizza l'alluminio).....oltre che ad avere un passo diverso.

10. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ahhahaha........a volte mi stupisco da solo :D

Comunque sia non prendetevela ma è quello che penso......

La scocca in acciaio misto alluminio è sicuramente una primizia dedicata in esclusiva alla TT...........inoltre ha sicuramente un rendimento su strada superiore a quello della vecchia TT.......e ci siamo.......

Però:
    1) Il pianale non deriva lontanamente dalla A3, è proprio quello della Golf;
    2) il gruppo sospensioni è della Golf;
    3) la trasmissione QUATTRO non è una QUATTRO vera, bensì è 4MOTION della golf R32 (questa è la bestemmia + grande per una Audi);
    4) il TFSI è lo stesso della GTI;
    5) il 3.2 litri NON è quello dell'audi A4 in versione FSI, bensì è quello della GOLF R32 ad iniezione indiretta.

:D tutto quanto sopra citato è ampiamente riscontrabile ovunque......

11. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102

scusa l'ignoranza, ma il pianale non è lo stesso Audi e VW?Da che cosa lo capisci che è della golf?

Idem per il motore!

:-k

12. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    Il pianale, da quanto scritto su ogni rivista, è lo stesso della Golf. Tra l'altro dovresti averne conferma anche dalle dimensioni dell'interasse.

Per il motore il discorso è quantomai lampante. Tralascio il 2.0 TFSI che è comunque largamente usato su gran parte della produzione AUDI/VW (Golf, JETTA, Passat, A3 e A4) ed è unanimamente riconosciuto come un ottimo motore......

.....parliamo del 3.2.....è lo stesso motore della vecchia TT, identico, lo stesso della GOLF R32 vecchia e lo stesso della Golf R32 nuova......

Il gruppo Audi/VW non solo usa la versione FSI da 256cv da almeno UN ANNO (A4, A6), e la versione da 260cv per la A8, ma ha già introdotto da qualche mese la versione da 3.6 litri. Il nuovo 3.6 eroga 280cv, ed è già disponibile per AUDI Q7 e per le prossime PASSAT R36 E GOLF R36.

E' come il discorso che facevo nei post precedenti.....avere un motore 3.0 litri BMW con uno step power inferiroe di 7 cv ma che almeno è lo stesso identico motore con basamento in magnesio e valvetronic (quindi l'ultimissimo aggiornamento del motore) è diverso dall'avere un motore vecchio di 4 anni su una macchina appena uscita.

Sono sempre opinioni personali.........

E poi al tuo posto aspetterei comunque l'uscita della TFSI QUATTRO DSG....

.

13. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    non hai soddisfatto la mia curiosità:

DIci che non è il pianale della A3 ma della Golf.

Non sono uguali?Da cosa capisci che è della Golf e non della A3 (semmai fossero diversi?)

PS. Il 3,2 non lo considero perchè la vorrei 2,0 DSG trazione anteriore.

14. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    Ti ho risposto........anzichè derivare lontanamente dalla A3 è scritto ovunque che è quello GOLF.

Tra l'altro..........passi da un TP ad una TA? :eek: :eek:

Ti deve piacere davvero tanto :mrgreen: :mrgreen:

.

15. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    Forse sono infelice nell'esprimermi:

il pianale della Golf non è quello della A3?

16. FaGiO

FaGiO Direttore Corse

2.234
    30
    2 Settembre 2003
    Reputazione:
    498.554
    Fiat 5oo Lounge 1.3 Mjet
    Io ho trovato questo:

Non so se sia vero o meno...

...ciao!

:cool:

17. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    Appunto. :wink:

18. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    Bene.........quindi?....preferisci chiamarlo pianale della A3 anzichè della GOLF?

:D:D:D contento tu......sempre un pianale "medio" anzichè un pianale appositamente sviluppato per quella vettura.

Se ti suona meglio come A3 comincio a chiamarlo così :D

.

19. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102

Assafà, ci hai messo 3 pagine per capire di aver detto una caxxata! :biggrin:

Cmq io sono abituato a girare su pianali medi visto che la mia E90 è una E87 un pò cresciuta.

PS. Abbiamo il culo su BMW, non ci comportiamo come se avessimo ferrari edizione limitata.

20. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    Tu vai a conclusioni un po' troppo affrettate, comprese terminologie poco affini al sottoscritto.....:D

Mai detto di avere il culo su di una Ferrari, se vuoi pagare 40.000 euro un pianale A3 o Golf, fai come diavolo ti pare, sai cosa può fregarne al sottoscritto?? :D

Tra l'altro io non ho detto nessuna cazzata dicendo che la TT è su pianale GOLF; infatti NON ho detto che la A3 e la Golf usano pianali diversi, ho solo detto che che la TT usa pianale GOLF.....

.....e questa non è una caxxata, per tua stessa ammissione.....

.

Condividi questa Pagina