Chi mai l'avrebbe detto, con la vecchia (una delle prime) ho fatto il mio unico incidente perchè tornando da Roccaraso non ha retto ad una curva un pò allegra e inspiegabilmente se ne è finita nell'erba (e per fortuna che era erba). Guardo le prime foto della nuova camuffata: niente di che, davanti pare una focus. Foto definitive: bella! Leggo i primi commenti: caxxo, ha il DSG ( che adoro ) sulla 2.0 turbobenza: in 6,4 sei a 100 e sfiora i 250 all'ora Vabbè, ma la mia macchina è nuovissima e se la rivendessi oggi regalerei una bmw fulloptional al futuro proprietario per 30000 euro,perdendoci l'ira di Dio in un anno: non se ne parla. Oggi tornando a casa però passo per la concessionaria e mi fermo. Arriva il venditore (mi viene a prendere fuori ) e inizia a fissare la E90 con i cerchi nuovi ..... quando capisce che mi interessa vedere la TT si sbilancia e mi fa anche i complimenti per la BMW e mi dice che non hanno ancora la nuova TT, la presentano il 16 e 17. ok - gli dico - se segna il mio nome magari mi può far sapere quando posso provarla,ci posso contare? Sa, sono amico di A. P. ma non ho voluto disturbarlo essendo solo una curiosità. Lui mi guarda e si scusa di non avermelo detto prima, ma ne hanno una in deposito .... Se vuole gliela faccio vedere subito, ma non posso fargliela guidare ancora. Se voglio?????? Andiamo. Arriviamo nell'altro salone ed accende le luci: un telo grigio con la scritta TT in rosso. Via il telo ed eccola: caxxo che bella!Sarà larga 2 metri!!!! Entro dentro, niente male! Lui mi guarda e mi fa: ma si, che gliela faccio sentire accesa, si vede che le piace tanto e rubare un cliente a BMW è sempre un piacere. IO: no, è solo una curiosità, però è bella. La porta fuori nell'atrio interno e si ferma accelerando a vuoto. Il silenzio trionfa, il motore al minimo è spento,sembra cammini sul velluto ed ad ogni pressione dell'acceleratore il suono è troppo gradevole. Quanto consuma?L'avete già provata? LUI: questa senza il DSG fa l'11, in città col DSG qualcosa di meglio. Saluti ed appuntamento per il 15: prova su strada di una col DSG.
Una BMW la cambierei solo per una Ferrari o una Porsche particolare tipo GT3 o Carrera GT. Le Audi? Non sono quelli del diesel?
la nuova TT è molto bella e un pensierino ce l'ho fatto pure io... ma poi valutando bene mi sono reso conto che per avere il 2.0 turbo ben configurato ci voglio 43000 o più e a quel punto preferisco prendere una 996 del 2003/2004 facendo un piccolo sforzo in più
Io spero che le comincino a targare presto: ho voglia di far rimanere male qualcuno appena uscito da una concessionaria Audi....
Infatti non è una cosa razionale. Dal mio preventivo sul configuratore viene 44 mila euro.Dipende tutto dalla prova su strada: se mi affascina come oggi allora metto in vendita la mia e aspetto che qualcuno si faccia vivo, nel caso la riesco a vendere discretamente sono ragionevolmente convinto di ottenere un buono sconto dato che conosco qualcuno in conce (certo non posso pretendere il 10, ma qualcosina si può fare). Male che vada resto con la mia per un altro pò, e non è che mi faccia schifo l'idea Una cosa è certa: il 50% di ragioni per cui mi fa morire è quel cambio!
vabbè, e allora lo fai apposta! E' come se io mi fossi innamorato di una ragazza e tu mi dici che ha la cellulite e gli occhi storti, eccheccaxx
Sull'estetica non discuto perchè al solito è soggettiva. Ma meccanicamente vuoi mettere una BMW con un'Audi??? Dimmi che stai scherzando.:wink:
No, ma non voglio mica paragonarla alla BMW, dico solo che mi piace davvero tanto. Onestamente sono certo che la E90 sia , al momento, la migliore scelta che potessi fare, però io non sono un "purista" della meccanica: sicuramente la E90 è su livelli massimi per piacere di guida, ma devo dirti che mi divertivo pure con la 147. Alla fine quando si deve scegliere si valutano i pro ed i contro: se su strada il gap con la BMW non è molto evidente magari viene colmato, nel mio caso, dal piacere di avere il DSG. :wink:
Io ne ho vista una (3.2) a Jesolo targata germania. Spettacolare, in foto non rende quasi nulla. Il 3.2 DSG quattro sarà una bestia nera per alcune sportive ben più blasonate.
cmq la 3.2 Quattro costa in pratica quasi come il 335i coupé e di più della Z4 3.0si coupé... insomma, secondo me c'è altro da prendere resta il fatto che è molto bella
Questa è una TT 2.0 S-Tronic conciata come dico io. 44000€ non sono nemmeno tanti. Ho messo pelle/alcantara, bixeno, 18", sospensioni attive, ecc..
cmq la 3.2 Quattro costa in pratica quasi come il 335i coupé e di più della Z4 3.0si coupé... insomma, secondo me c'è altro da prendere resta il fatto che è molto bella
ti quoto la macchina al 100% però questa è la E92 325i che mi sono configurato io... costo 46.590 325i Attiva con cerchi 19'', Navi, stoffa/pelle, pdc post., pacchetto specchietti int/est, padiglione antracite, ...
si,ok, ma l'automatico non c'è! E seppure lo volessi mettere avresti il solito schifosissimo steptronic (hai voglia a dire che lo migliorano). Mentre nel prezzo della TT c'è anche il DSG. Non lo so, avendola vista dal vivo, se la prova su strada confermasse le impressioni di oggi, io un 38000 euro ce li spenderei, magari non arriverei oltre i 40. Come mi faceva notare un amico stasera però, conviene aspettare il 2007 per prenderla in modo da vedere un pò come si evolve la situazione e magari spuntare uno sconto maggiore. Anch'io ho pensato al 325ci, ma sarebbe come non cambiare auto.
non è che lo step lo migliorano... l'hanno migliorato! è meglio se prima lo si prova prima di parlare male di questo ultimo step... cmq non c'è proprio paragone secondo me.... meglio la E92 anche se non è diretta concorrente.... e anche la Z4 coupé 3.0si sarebbe una bomba secondo me rispetto a questa TT Haldex