Sono appena stato all'ACI e poi un'agenzia di pratiche auto.. entrambi mi hanno detto la stessa cosa: 604 euro per il passaggio di proprietà di 120kw e la cosa è immediata. Il foglio di via o cose simili non le fanno(o almeno, non le fanno più)... si va lì, 10 minuti e il passaggio si conlcude. Meglio così! Grazie a tutti per il supporto!
Ok il tipo ha detto che va bene il passaggio diretto... adesso sono più tranquillo! Per il pagamento mi porta un assegno circolare e andiamo assieme in banca a depositarlo, non ci sono rischi per questa procedura vero? Cioè, se l'assegno è falso o ha qualche problema non viene incassato... e una volta incassato i soldi sono subito disponibili, giusto? Non è come un assegno normale che può essere scoperto o quant'altro.... Altra cosa, il tipo mi ha chiesto via fax copia del libretto di circolazione... posso mandargliela senza problemi, giusto? Grazie a tutti per i consigli!
L'assegno se non sbaglio è della Banca Popolare di Milano e lo verserei o presso unicreditbanca o presso una banca locale(CRT-Cassa Rurale del Trentino)... più probabile la seconda...
L'assegno quindi può essere tranquillamente rubato e tu non lo sai se non 4/5 giorni dopo averlo versato. Sia chiaro che mi sto spingendo alla paranoia e ad un certo punto o ti fidi o non vendi, ma è giusto che tu lo sappia.
te l'ho scritto sopra.Il controllo dell'assegno può essere fatto al momento del versamento solo quando si tratta della banca stessa.Altrimenti tu lo versi sempre salvo buon fine, e non hai certezze, nè loro hanno colpe.
io sono andato la mattina stessa della vendita in banca,con il numero dell'assegno circolare,e ho fatto chiamare dalla mia banca,alla banca del compratore,che ha confermato l'importo,il nome del del titolare dell'assegno e che nn risultasse rubato,poi ci vogliono,mi pare almeno tre giorni lavorativi ed i soldi li hai sul conto.