Ieri ho aperto con la chiave il tettuccio dell'auto (E60) e ho fatto caso che c'erano delle foglie appoggiate sopra proprio mentre stava scomparendo sotto il tetto. Ho richiuso il tettuccio e le foglie non c'erano più : C'è un modo x pulire la zona dove s'inserisce il tettuccio ? Questa forse è l'unica volta che ci faccio caso, ma probabilmente chissà quante volte è successo. Avendo letto un po' di tempo fa di allagamenti del bagagliaio a causa degli scarichi del tettuccio ostruiti mi stanno venendo un po' di dubbi ...
prova a guardare con una torcia e se vedi qualcosa prova ad aspirarle o a tirarle fuori (magari ti puoi aiutare con del fil di ferro.... quello rivestito di gomma pero').
non so dove siano finite le foglie che dici Andrea ma..... nelle canalette di scarico non entra neanche una foglia tagliata in 4. Quindi li non sono andate sicuro..... Certo comunque conviene che fai controllare le cancalette di scarico... quello si... o semmai senti da atd se anche il berlina ha il problema del doppio tetto del touring