Flusso migratorio dal nord Africa | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Flusso migratorio dal nord Africa

Discussione in 'Politica' iniziata da volantenero, 29 Marzo 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. volantenero

    volantenero Kartista

    125
    3
    3 Gennaio 2011
    Reputazione:
    88
    M3 E92 2011
    Siccome leggo che in questo forum siete tutte persone molto posate ed a modo , mi piacerebbe conoscere il vostro pensiero riguardo ai flussi migratori che stanno affliggendo l'Italia ed anche , in misura minore , l'Europa .

    Siete dell'idea che queste persone gioveranno al nostro paese ? Siete , all'opposto , dell'idea che lo metteranno in gravissime difficoltà o , peggio , causeranno danni irreversibili ? Siete dell'idea che abbiamo il dovere di aiutarli ? I soldi per aiutarli dove andrebbero presi secondo voi ? E' giusto dare aiuto prima a queste persone e non agli Italiani in difficoltà (posto di lavoro , gravi giacenze economiche ecc ecc)

    Ho letto di una proposta di donare 2'500 euro ad ogni immigrato per il suo rimpatrio : spero di aver letto male :-k

    Spero di non risultare fuoriluogo nell'aver aperto questa discussione . In tal caso mi scuso preventivamente e chiedo ai Mod di eludere il topic .
     
  2. Bach

    Bach

    13.277
    1.897
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.460
    Prinz L
    Approvata, ma con alcune precisazioni per gli eventuali partecipanti.

     


    Tenere molto bene a mente il nostro regolamento:



    Vi cito solamente la premessa
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">





    Se come me pensate che l'argomento è interessante, partecipate nel pieno rispetto del regolamento e delle opinioni altrui.



     
  3. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.441
    4.717
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Affrontando certi argomenti si corre sempre il rischio di cadere nel qualunquismo, nel razzismo e così via.

    Vediamo di attenerci ai fatti.

    Su nostro territorio è in atto una mini invasione. Se questa diverrà una maxi invasione dipenderà dal nostro governo.

    Di questi "profughi" una buona metà non sono affatto "rifugiati" che fuggono dalla Libia ma semplici clandestini che ci stan prendendo per i fondelli, sport preferito ai danni degli Italiani, praticato un po' da tutti, a cominciare dall'Europa.

    Se il nostro stato sarà in grado di effettuare una cernita fra rifugiati veri e furbacchioni e di rispedire questi al mittente forse tutto ciò avrà un senso.

    E' nostro dovere accogliere dei rifugiati, quel che sarà di loro si vedrà dopo. Se potranno costituire una risorsa non lo so. Il rifugiato non è il classico clandestino candidato ( statistiche alla mano) ad ingrossare le file della criminalità , quindi non so rispondere. Spero di sì.

    Quanto ai furbacchioni , tutto sommato non li rispedirei al mittente. Li scaricherei su dei gommoni davanti alla Costa Azzurra e poi schiererei l'Esercito e la Marina fra Ventimiglia e Menton.

    Che provino poi a rimandarceli indietro via terra o mare.

    I Francesi così smaniosi di mostrare i muscoli in difesa dei "civili" Libici dov'erano quando in Ruanda-Burundi ci fu un massacro di 500.000 persone ?

    Ah già....lì non c'era il petrolio...

    Comunque.... L'Europa tutta ha fatto una figura a dir poco meschina nei nostri confronti e questo la dice lunga su come siamo considerati.

    Siamo terra di conquista, da secoli, cominciando da Annibale, hanno fatto quello che volevano sul nostro territorio. Oggi ci considerano la "cloaca maxima" dove scaricare il peggio ma non disdegnano di fregarci il meglio, o almeno ci provano.

    Ci terremo i rifugiati, quelli veri. Magari un giorno ameranno il nostro paese più di noi stessi.

    @ Bach : non provare mai più a togliere quella firma eh ! [-X :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Aprile 2011
  4. cely

    cely Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    10.415
    11.406
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.147.253.653
    530D e60
    concordo con il discorso di bluemarine e rincaro la dose.

    Vorrei capire perche' giustamente noi italia dobbiamo accogliere e ovviamente non lasciar affogare in mezzo al mare questi poveri disperati sui barconi, ma non capisco perche' saliti sui treni per la francia questi vengano intercettati e rispediti dalla stessa qui in italia? cosa siamo i piu' fessi? se i francesi non li vogliono nel loro territorio e un loro diritto...... bene li riportino a casa se ci riescono ma non vedo perche' devono rispedirli qui.

    Seconda cosa, sarò poco fine e anche poco umano...... ma sta di fatto che il mondo fa schifo.... perché l'italia deve sempre fare la buonista....?

    Questi arrivano senza invito e senza permessi. .... ok verifichiamo se son davvero libici che scappano dalla guerra e chiedono asilo per questo, accertiamocene e se e' il caso diamoglielo anche ma poi a bruxels impariamo a presentare il conto.....

    Se son clandestini tunisini che approfittano della confusione per arrivare in italia pero' altrettanto bene...... 24 ore al massimo e caricati su di un cargo e rispediti a casa senza pensarci due volte.

    Sembra inumano..... lo fai due volte capiscono l'andazzo e smettono di venire.

    Non dico di silurare i gommoni capisco che e' povera gente... ma avete visto le scene della ribellione per lamentarsi della scarsa qualita' del cibo? e gli altri che si lamentavano della tendopoli...... e che caz.... ma che volevano l'hilton con la paris a sollazzarli?

    Cioe' se uno fugge da una guerra gia il fatto di aver raggiunto un posto sicuro dove non rischia la vita penso sia per lui una conquista quindi difficilmente si lamenta, quelli che si lamentano quindi sono imho i clandestini che speravano di arrivare nella terra promessa..... non e' come speravano? peccato per loro mi dispiace se ne tornino a casa dove evidentemente stavano meglio mangiavano bene e avevano una bella casa.

    C'e' crisi, tagliano spese su tutto...... dove abito ci sono due case di riposo comunali che non riescono piu' ad andare avanti per i tagli e il comune non sa come fare e dobbiamo spendere milioni per dei clandestini scrocconi ingrati il resto d'europa fa muro e noi dobbiamo stare zitti.
     
  5. cely

    cely Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    10.415
    11.406
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.147.253.653
    530D e60
  6. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    voglio dire la mia, perchè sono spaventato seriamente.

    Di base non sono un razzista, ma di fronte ad un'invasione di gente che (parliamoci chiaro) viene qui non per lavorare (un po' perchè non ha voglia, un po' perchè non c'è lavoro nemmeno per gli italiani....) ma per delinquere, viene da fare tanti pensieri e nessuno di essi è positivo.

    L'europa non li vuole, certo che non li vuole perchè mica sono tanti padri missionari...il 99% di essi sono tanti personaggi senza scrupoli che problemi a stuprare, rubare e uccidere non se ne fanno.

    L'Italia è debole e non ha la forza di cacciarli.

    Per domani è previsto uno sbarco massiccio di questi personaggi al porto di Napoli, con la nave S.Marco.

    io non so che succederà qua da noi e come cambierà la nostra vita, ma penso che da domani non sarà mai più la stessa cosa.

    Intanto, giusto per andare sul sicuro, ho ordinato questa:

    [​IMG]

    Smith & Wesson 686 plus, calibro 357 magnum.

    e sto facendo il porto d'armi sportivo.

    e non è per fare il Clint Eastwood della Campania, ma perchè la notte dentro casa devo poter dormire tranquillo.

    O almeno, un po' più tranquillo.

    E cmq devo potermi difendere se nessuno lo fa per me

    Ho sempre pensato che il motto degli americani "un'arma per tutti" fosse sbagliato, adesso invece penso che sia un principio molto più civile e democratico di quanto possa apparire.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Aprile 2011
  7. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.076
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Non ti sembra un po' esagerato? :vamp: Una cal.9x21 fa comunque il suo lavoro, senza spaccare i vetri per il rimbombo. :vamp:

    EDIT 1: E senza spaccarti la fronte per il rinculo. :vamp:

    EDIT 2: E quelle munizioni in foto mi sa che le puoi usare solo in America. :vamp:

    EDIT 3: A meno che non vuoi sparare attraverso le porte. :vamp:

    EDIT 4: Ma in effetti che munizioni sono quelle in foto? Non riesco a riconoscerle. >:>
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Aprile 2011
  8. Bach

    Bach

    13.277
    1.897
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.460
    Prinz L
    Rimaniamo IT ed evitiamo provocazioni.
     
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.085
    20.651
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Sono le stesse domande che si pongono gli svizzeri con gli italiani.

    per fortuna pero' in svizzera ancora non propongono di sparare per difendersi.

    Alla fine e' necessaria una politica tanto restrittiva quanto illuminata.

    Entrambi le cose non mi sembrano fattibili nell'italietta che conoscevo e che ora mi racontano.
     
  10. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.076
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Non propongono di sparare perché i frontalieri lì vengono per lavorare; e le lamentele (seppur pressanti) si limitano al fatto che toglierebbero lavoro agli svizzeri (insieme ad altre cose sinceramente assurde; poi te ci vivi e puoi confermare).

    Qui noi i clandestini ce li abbiamo a Manduria (Taranto), ed in molti - ovviamente - stanno scappando dalle tendopoli. Dove andranno? A lavorare? Io reputo più probabile l'ipotesi che vadano a casa di qualcuno a rubare, e in quel caso una .357 Magnum magari no, ma una .45 HP sì, torna utile.

    Senza provocazione alcuna, il ladro potrebbe benissimo essere un italiano: dalle mie parti in questo momento, difatti, i problemi maggiori sarebbero causati da sbandati di San Paolo (Bari).
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Aprile 2011
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.085
    20.651
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Beh, ma allora l'avrei comprata prima dell'emergenza libia.

    O meglio ancora, mi sarei trasferito in Svizzera.

    Uhm... La seconda cosa l'ho fatta.
     
  12. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.076
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Fai anche la prima e sei completo. >:>

    OT: Leggo ora che non frequenti più il New England, peccato. :vamp:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Aprile 2011
  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.085
    20.651
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non fa per me :wink:
     
  14. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.441
    4.717
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Ho scritto il mio post prima di vedere i filmati con i clandestini che scappano o che protestano per il cibo.

    Questi non sono ancora sbarcati che già PRETENDONO.

    Di questo passo sarà difficile distinguere tra rifugiati e scrocconi e se non farà qualcosa lo stato sarà la gente che comincerà a sparare....
     
  15. Bach

    Bach

    13.277
    1.897
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.460
    Prinz L
    Purtroppo c'è il rischio che andrà a finire così :confused:

    Per lo stato Italiano è praticamente impossibile far fronte a questa emergenza tutto da solo.

    Vedo nell'unione europea parecchio menefreghismo e questo mi fa imbufalire.

    Non penso che il 90% di questi immigrati siano delinquenti, ma anche se lo fosse solo il 10% data la mole, sarebbe già un problema gravissimo.

    Sono contrario ad ogni tipo di violenza ed il mio essere è sempre stato a tutela dei deboli. Certo però che se mi entrano in casa e minacciano me e la mia famiglia (o quella di chiunque altro onesto cittadino) allora si reagisce d'istinto e ci possono scappare le maniere forti, adesso si sta parlando dei clandestini, ma lo stesso discorso vale per me anche per i delinquenti Italici. E anche di quelli ce ne sono molti.
     
  16. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.076
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Ancora adesso te ne rendi conto?

    Quante interviste ho visto ai TG di sbarcati a Lampedusa che dicevano: «A questo punto riportateci in Tunisia, stavamo meglio lì.»

    Io ne deduco due cose:

    1) Questi a casa loro non stavano poi così male;

    2) Questi pensano di trovate le strade lastricate d'oro.

    Qui sento che i proprietari di masserie vanno in giro per le proprietà coi fucili in spalla. Nemmeno io penso manchi molto.
     
  17. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    con l'unica differenza che tu sei una persona perbene e civile e magari adesso credi di conoscere e saper usare le maniere forti.

    invece quella gente le maniere forti le conosce davvero e le usa senza remore.

    la grande differenza è questa, noi siamo un popolo civilizzato e profondamente buono....quelli lì fanno paura....e non dico altro.

    per rispondere all'amico che mi chiedeva come mai la scelta della 686: ovviamente perchè ci voglio andare anche a sparare al poligono, non la compro solo per bellezza...ci voglio prendere la mano, voglio imparare a maneggiarla, pulirla, usarla.

    e cmq in quella pistola ci puoi mettere anche proiettili meno potenti dei 357 magnum

    ma quando ci metti i 357 magnum....

    [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=jqjY5HtytiA[/YOUTUBE]

    [YOUTUBE]

    [/YOUTUBE]
     
  18. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.076
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Andreas non aveva da ridire sull'efficacia dell'arma. Più che altro aveva dubbi per il fatto che non si sta parlando di arrestare l'avanzata di un grizzly. :vamp:

    Chiudo OT e mi scuso con Bach.
     
  19. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    ahaha :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. volantenero

    volantenero Kartista

    125
    3
    3 Gennaio 2011
    Reputazione:
    88
    M3 E92 2011
    La premessa la riassumerei con "buon senso" secondo me .

    Grazie di aver approvato la discussione , pensavo fosse stata scartata invece vedo che no .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Aprile 2011
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina