Floxy e il suo 530D | BMWpassion forum e blog

Floxy e il suo 530D

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da floxy, 15 Giugno 2011.

1. floxy

floxy Aspirante Pilota

3
    0
    4 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 530D 06
    E' giunta l'ora di presentarmi dopo ormai mesi che sono iscritto.
    Ebbene inizio a raccontavi il mio film...:evil::razz:

530D ELetta touring- fine anno 2006 acquistato a natale 2010..(voglia di regali) da una conc. ufficiale, con soli 74000km tagliandati.

Pochi accessori (interni in pelle, sedili elettrici più altre cosette) ma tenuta ottimamente e in più pochi km con il solo neo di una chiave non funzionante che comunque sarebbe stata sostituita.

Ok, presa il 27 dicembre, dopo averla vista, rivista e riprovata.
    Durante il tragitto verso casa(a circa 700km da dove l'ho presa), il manto autostradale decide già di farmi un regalino....indovinate? mitragliata di sassolini sul cristallo...risultato 3 belle scheggiature viste il giorno dopo. E giù imprecazioni.

Il computer di bordo segna 300 km percorsi..bene siamo quasi a metà strada, un pò di musica per passare un pò il tempo......e "oh.. cos'è questo fruscio"? Cavolo ci sono problemi (a tratti) con la lettura del CD e solo del CD..dall'altoparlante dx e poi dal sinistro si sentono fruscii fastidiosissimi..tipo scariche elettriche. è giù di nuovo imprecazioni!!
    Vabbè ormai la rabbia è cosi elevata che non sento più i km mancanti da macinare. Finalmente arrivo a casa e deciso di dormirci su. In ogni caso comfort di marcia spettacolare, motore brillante..non male.

Giorno successivo: scopro le scheggiature (argh) e decido di offrire da bere a tre amici ben piazzati con il peso. Si sale in auto...acceleratina standard e altra sorpresa..eh ehe non sono immune (sospensioni autolivellanti irregolari!!)..che bella figura di m_ _ _ _A con i carissimi amici. Via di corsa alla prima concessionaria bmw che diagnostica la rottura del compressore.

Chiaramente si chiama la concessionaria di acquisto (già pronti per andare in ferie) riferendo l'accaduto e ci lasciamo promettendoci di risentirci per dopo le feste, lasciandomi con il dubbio se riconoscere o meno l'intervento.

Al ritorno delle ferie ci si reca in concessonaria che decide di sostituire il compressore in garanzia, ma non il lettore cd, che però aveva iniziato a funzionare (illuso che il funzionamente è temporaneo) anche perchè sarebbe stato a mie spese e mi sostituiscono la chiave.

Passa una settimana...ci mettiamo la cintura di sicurezza, la leviamo subito dopo ed ecco a voi che un'altra spia decide di dar segni di vita!! "sistema di ritenzione irregolare". Bene dico io!!

Continuo a girarci per almeno un mese, considerando il vicino tagliando dei 90000 (fatto però a 82000) e in occasione di esso diagnosticano la rottura dello stesso sistema di ritenzione e preventivano una spesa di circa 240 euro se non erro. A quel punto chiedo per il riconoscimento in garanzia dello stesso e me lo concedono visto che gli facevo pietà.

Finalmente dopo 4 mesi dall'acquisto riesco a godermi l'auto senza pensare di avere un albero di natale sul cruscotto e accettando la cattiva lettura del cd (per settimane pessima lettura, e poi per 10 minuti perfetto!) sarà la lente??

Sarà finita? Chiaramente no!
    Due settimane fa, vado per chiudere l'auto e la chiave nuova non va! Provo la seconda..nada, provo la terza..nada! Contemporaneamente avverto perdita di qualche informazione sul body (illuminazione che torna di default alla nuova accensione dell'auto e radio che ad ogni avvio si sintonizza sempre sulla stessa stazione senza segnale).

Riavverto la concessionaria del nuovo guasto e mi risponde della possibilità di avaria della centralina sotto lo spoiler per umidità (vista la pioggia dei giorni scorsi)con preventivo di 300 euro più eventualmente a parte la sostituzione della centralina. e la garanzia? "la garanzia non risponde di questi guasti occasionali" Per la serie arrangiati!!

Avete esperienze del genere con lettore Cd (radio business) e chiusura centralizzata? Può dipendere tutto dal cablaggio del portellone?

Dopo avervi tediato con il mio racconto, che dire..gran bella macchina, guida ineccepibile, ma chiaramente non accetto difetti simili da un auto cosi. SOno onestamente un pò amareggiato.](*,)

Ciao a tutti!

2. floxy

floxy Aspirante Pilota

3
    0
    4 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 530D 06

3. PEPPE X3

PEPPE X3 Amministratore Delegato BMW

4.257
    131
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    12.204
    BMW X3-MENDA ex150 euro.4
    bella+foto nn guastano..bmwenuto

4. Ivano65

Ivano65 Presidente Onorario BMW

6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    bmw è un piacere guidarle quando funzionano.ma difetti e rogne ne hanno tanti.Peccato che la casa non abbia mai fatto richiami(nemmeno per le lamelle)pur di non perdere il nome ha lasciato che i clienti fossero spremuti come limoni,questo non l'ho mai tollerato,e tante volte i difetti sono stati fatti in garanzia solo per pura compassione.......

Condividi questa Pagina