Ricordo che qualcuno sul sito è appassionato di simulazione di volo. Ne parliamo? Tratte preferite, scenari, screenshot personali, ecc?
Eccovi alcuni screenshot. Avvicinamento a Malpensa pista 36R, notare le ciminere nonchè il paesaggio molto realistico. Avvicinamento a Sestri, l'aereo non è allineato in quanto l'atterraggio strumentale a Genova prevede un disallineamento per evitare di sorvolare il porto, va quindi effettuata una virata finale poco prima della toccata. Notate l'effetto del sole al tramonto sull'acqua Infine rullaggio a Malpensa per pista 35L, gran traffico c'era.
Re: Flight Simulator 2004 Forse io? Appassionatissimissimo! A tal punto che tra settembre e l'inizio dell'anno prossimo mi iscriverò per prendere il brevetto! Sono appassionatissimo più di voli VFR che di IFR (questi ultimi li adori però se le condizioni di visibilità sono pessime!).Questo inverno con le condizioni reale meteo mi sono troppo divertito! Volo più con turboelica medi (ad es. il Beechcraft 1900 dei PMDG) e piccoli monomotori che con grandi jet. Tu quali usi? Quelli di default o altri? L'italia l'ho infarcita di scenari: tutti gli ISD, tutti i LAGO e ovviamente per lamia città: Napulevola. Cerco poi il più possibile di migliorare la possibilità del volo VFR usando i vari add-on proposti da aliditalia ecc... Ultimamente ho acquistato FSRoads e Waters of Italy che ricreano perfettamente le strade, le coste e laghi e fiumi del nostro paese!
Eh già eri proprio tu Io ho gli scenari ISD + italylandpack e vari altre diavolerie tipo texture acqua ecc. So solo che di addon ho installato oltre 600Mb di roba Solitamente effettuo tratte IFR pianificando il volo e seguendo l'ATC, ovviamente dopo aver scaricato il meteo reale. Di solito volo su MD80 Alitalia della SGA (lo vedi in foto). Quando voglio fare un pò lo stupido decollo da Sestri con l'Extra300 e faccio un pò di acrobazie, intanto se mi schianto male non ne sento