Allora... eccomi ancora qui a scocciare, non ho trovato nulla di specifico con il cerca è quindi espongo il "problema".... 535D e60..... 7/2006... M, versione eccelsa... Mi accorgo di una leggera (impercettibile) vibrazione, cosi visto che ero vicino alla conc avvicino li a far dare un'occhiata... a primo acchitto macchina perfetta, forse un gommino di supporto dello scarico... (in effetti uno un po limato c'era... e lo cambiano)... purtroppo salta fuori un "problema"... viene il titolare e con aria moritificata (sono amici) mi dice, c'è il flessibile dello scarico che ha ceduto un pochino, non è lesionato ma crea questa piccola vibrazione... ignaro... rispondo... "e va beh... cosa vuoi che sia, cambia sto benedetto flessibile e amen..." mi risponde... "il problema è che il flessibile è parte del precat e costa circa 1200€....".... Non vi dico la mia faccia.... Ok... ora per quest'anno non faccio più nulla alla vettura ma siccome per il prossimo ho in testa un assetto e un po di cosine... vorrei sapere se esiste una soluzione per questo problema... Posso mai credere che per un flessibile... benedetto... bisogni sostituire il precat su un auto con 79.000km che come mi hanno confermato è perfetto? Esiste qualcosa di collaudato ovvero un kit di modifica o altro per risolvere senza questa bella spesata a inizio anno? Si può in qualche modo risparmiare e perché no migliorare magari con un cat non originale (metallico) che però non costi più di quello originale? Sembrerà una sciocchezza... ma sinceramente sono rimasto basito... veramente... Chiedo un'altra cosa.. siccome gli ammortizzatori date le nostre mulattiere non son più perfetti ho valutato varie ipotesi, (qui chiedo a chi è di CT o zona) una ottimale che mi è stata consigliata e di rivolgermi alla Delta Car qui a CT che rigenererebbe quelli originali... con una spesa molto inferiore... dato che qui le sospensioni si fanno ogni 60.000 circa... Scusate la scocciatura! Grazie a tutti.
Per gli ammortizzatore l'utente il Conte li conosce bene quelli della Delta Car e ha sempre parlato molto bene di loro
il flessibile nei 535 capita che si rompano,.... ma vai da uno che fa marmitte e te lo sostituisce con un flessibile generico.... totale spesa vai dalle 60 alle 100 euro...
Grazie, purtroppo qui di artigiani non ne son rimasti, comunque mi informerò. Grazie come sempre della vostra cortesia, mi era stato sconsigliato per il rischio di vibrazioni, c'è un qualche flessibile in particolare da usare oppure uno qualsiasi compatibile con lunghezza e diametro dell'originale? Grazie ancora.
alcuni amici lo hanno fatto sostituire con dei tubi generici,.. non hanno riscontrato nessun problema..
Riesumo questa discussione perché il mio 535 ha lo stesso problema del flessibile. Ma il marmittista dice che impossibile da sostituire, se non con il pezzo originale comprensivo del pre-cat al costo stellare. Qualcuno mi conferma invece il contrario? Se sì sapreste darmi qualche dritta tecnica in più da passare al meccanico? Grazie!
Cambia il tuo marmittista, il flessibile si puo' sostituire solo da persone competenti altrimenti ti ritrovi a minimo vibrazioni cerca MTS come flessibile costa poco e dura tanto
Ho avuto un problema simile sull'alta 147 jtd di mia moglie. Ho risolto dal mio carrozziere. Ha un catalogo di flessibili di concorrenza (il mio costava 40€). Gli ho portato la marmitta e lui ha ordinati e saldato il nuovo flessibile.