si.....e poi mosley.... guarda caso..e' stato buttato fuori...... percio'....non mi sembra che abbia fatto tutto a regola d'arte!...
Mah, non credo che ci sia un disegno per favorire la BrownGP. Prima di tutto, perchè il diffusore a due piani lo avevano anche Williams e Toyota fin dall'inizio, che sono andate a sprazzi. Poi perchè comunque la RedBull ha dimostrato che il diffusore non è indispensabile per andare veloce quest'anno, o almeno non lo era all'inizio della stagione. Segni, questi, che dimostrano la bontà del progetto Honda/BrownGP a mio avviso. Per quanto riguarda il crollo improvviso dei top-team, la mia teoria è che hanno speso moltissimo tempo e soldi nel Kers, evidentemente credendolo molto più efficace di quello che poi si è rivelato. Infatti tutti quelli che hanno investito poco cercando di sviluppare telaio e aerodinamica vanno costantemente meglio dei top...
si ma le brown...non andavano piu' forte per il kers..ma per il diffusore...come tutte le altre case che lo avevano....percio'.....c'e' stata anche una causa contro queste "case"...che ovviamente gli hanno anche dato ragione......(cosa strana anche qui)... ma poi...non venitemi a dire...che il progetto honda era cosi' efficace.....non ha mai vinto niente.....ora arriva brown...prende un progetto a meta' dello sviluppo...e..stravince con button..e..barrichello.... mha!...voi pensatela come volete....a me non convince.....IMHO..naturalmente!..:wink:
Esatto.... inoltre a mio avviso far partire un campionato con vetture con il Kers e altre no... vetture con il diffusore e altre no... e altre addirittura senza Kers e senza diffusore.... Diciamo che non era il massimo della chiarezza.... Del resto Renault,Bmw,Mercedes e Ferrari hanno sviluppato il Kers essendo costruttori e quindi potevano avere anche uno sviluppo commerciale..... probabilmente avessero saputo che il diffusore era "legale" lo avrebbero adottato da subito.... Se non ricordo male la Renault chiese una consulenza alla FIA per il diffusore... la quale "consigliò" di non adottarlo..... Cmq possiamo star quà a dicutere all'infinito,solo gli addetti ai lavori sanno la verità.....
Appunto! Hanno dedicato più tempo all'aerodinamica e niente al kers. E poi la monoposto era già pronta, era in sviluppo da un anno e mezzo col budget più alto dell'intero circus.. La Renault chiese consulenza dopo le prime prove, quando ormai era troppo tardi per rimediare, in ogni caso. Il diffusore a due piani non era mica previsto nel regolamento, si tratta semplicemente di una interpretazione corretta: il pezzo doveva avere delle dimensioni ben precise, ma non era specificato da nessuna parte che non dovesse avere buchi. Il kers non per tutti serviva a favorire i piccoli team che non avevano i soldi per svilupparlo.. cosa che poi è tornata enormemente a loro favore IMHO...
Il problema è che la FIA ha avuto due metri di giudizi.... o meglio "consigli" sul diffusore, è questo che è sbagliato.Anche se fosse stato tardi potevano lo stesso correre ai ripari.... Inoltre il diffusore crea l'effetto suolo.... la FIA a cambiato i regolamenti proprio per cercare di diminuire il grip aerodinamico in favore del grip meccanico per agevolare i sorpassi... La cosa sbagliata è stata far partire un campionato con tante incertezze e con vetture "assemblate" in maniera diversa....
ecco!..come non quotarti!... i diffusori non dovevano essere montati.....punto!...il kers..e' un'altra cosa....:wink:
io la vedo così....:wink: l'unica scuderia che a mio avviso meriterebbe questo mondiale è la Red Bull.Loro si che hanno fatto un ottimo lavoro...