buonasera sono luca ho gia scritto un mese fa,x chiedervi se x la mia x3 3,0 218 con fap x problemi di trasudamenti di olio motore nei colettori aspirazione,ormai vicino al prossimo tagliando era possibile passare dal 5w30 in uso al 5w40 sempre con le caratteristiche low saps. avendo avuto poche risposte,smanettando poi su varii forum,ho scoperto che x l olio esiste il flash point che e il punto di infiammabilita, piu e alto questo numero miglior e l olio, riducendo cosi i trasudamenti perche l olio e meno volatile,.......per voi piu esperti di me se io uso un olio 5w40 con un flash point alto avrei un olio che con temperature alte non evaporae non diventa come acqua, conoscete magari qualche marca di olio con un flash point alto sempre pero long life 004, grazie x l attenzione ciao luca
bardahl technos low saps 5w40.. ottimo per questi motori, ma non so dirti nulla riguardo al flash point
ciao ragazzi, allora x il mobil 1 che mi cosiglia conte non so se ce con gradazione 5w40,invece x il bardahl che mi consiglia nitous ero quasi tentato pero mi blocca x i tutti i vari adittivi che hanno saranno compatibili con i nostri motori bm,sentivo parlar bene del pakelo kripton xt la sia 5w30 che 5w40, qualcuno lo ha gia usato, invece x la gradazione voglo provare la 5w40 con la speranza di non creare problemi al motore, aspettando altri consigli vi saluto, luca
certo, è compatibile con le specifiche bmw LL04 5w30 o 5w40 va benissimo per il tuo motore, evita invece 0w40
grazie a conte e nitrous, vado sicuramente di 5w40,come marca tra bardahl,motul e pakelo cosa ne pensate ......ciao e grazie
ciao ragazzi, dove siete, su dai a spetto dritte su marche olio motore e opinioni sul problema, grazie
grazie conte x la tua cortesia,volevo chiedere ii mobil 1 ha un valore alto di flash point,ela gradazione0w40 x il mio problema di trasudamenti non va a peggiorare la cosa .... ciao luca
Trasudamento ci sarà sempre perché son i vapori . se non erro hai filtro vapori a decantazione giusto ? hai le lamelle ? Se si Toglile e metti i tappi così non trasuda più niente e cambia guarnizioni del collettore aspirazione e prima di montarlo lavalo bene e pulisci egr bene !
grazie conte x la tua cortesia,adesso provo con un olio piu denso e poco volatile, con la speranza di trovarne uno con queste caratteristiche,e magari vediamo se gullarov risolve un po con i famosi tappi sui colettori, ciao luca
Risolvi subito con i tappi ! Cambia anche guarnizioni e usa l olio che ti pare io li ho provati tutti e trasuda con tutti .