Andy, se veramente lavori in banca, io mi preoccuperei, perchè mi sembra che la tua cultura finanziaria non sia all'altezza di quello che fai...oltretutto mi sembra veramente strano che una persona con un PATRIMONIO di 10 milioni (sicuro che sono euro e non rubli magari ?) faccia il dipendente in banca.... Giusto per info, la rata mesile dell'M la pago in DUE giorni di lavoro. Quando poi vado in trasferta all'estero, in una settimana mi pago un anno di renting. Capsici che 'sparare' sentenze non sempre porta ad azzeccarle.... Che ci sia gente che vive sopra le propre possibilità si sà, ma io per esempio il rumeno lo posso capire: si fà un mazzo tanto per lavorare, magari il suo sogno era il rolex, c'è riuscito e ha fatto BENISSIMO ad acquistarlo. Non ha fatto del male a nessuno e nemmeno ha fatto DEBITI. A te magari degli orologi non frega nulla e vai in giro con un citizen, lui sognava il rolex, ora ce l'ha e ha coronato un sogno. Ora vorrebbe comperarsi la casa, il tuo compito è solo quello di valutare la sua capacià di spesa DA QUI IN AVANTI, non nel passato. Sempre ammucchiare e mei spendere è come quelle persone che mi contattano per avere i miei servizi e poi mi dicono 'troppo caro, trovo a meno della metà chi mi fà lo stesso servizio', e dopo sei mesi scopro che sono ancora lì a cercare qualcuno che gli faccia il lavoro SERIAMENTE visto che si sono presi una o più fregature nel frattempo e hanno speso di più che farlo fare a me In definitiva, uno è giusto che faccia i conti, che non faccia un salto nel buio, ma se poi riesce a togliersi qualche soddisfazione è giusto che lo faccia, altrimenti si vive come gli animali. en passant io sono stato in casa d'affitto dopo il matrimonio per 20 anni. Allora tutti i vari leasing milionari per gli uffici non avrebbero dovuto farmeli visto che sono anche un collezionista di patek ?
hai bisogno di un figlio e/o braccio destro /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ?
Andy, hanno già detto gli altri quello che io ti avrei detto in un unico post. Avere un patrimonio in immobili è una cosa fantastica, ma proprio chi lavora in banca dovrebbe sapere per primo che il loro valore di garanzia e di solvibilità è ormai prossimo al 10% del proprio valore nominale, vuoi perché il mercato è ancora fermo e vuoi perché un immobile ritirato a copertura di un debito raramente coprirà il valore del debito contratto (immagino tu conosca le procedure di ve dita all'asta). Io per primo odio chi fa i conti in tasca al prossimo, per cui ti credo, mi scuso e considero la questione una tua libera scelta, ma da qui a dire che la tua prudenza eccessiva debba essere lo standard ce ne vuole. Se tutti facessimo come te, al posto della Grecia ora ci sarebbe l'Italia a causa dell'azzeramento dei consumi. Inoltree credo che si debba anche godere del proprio sudore e che accumulare sempre, vivendo in maniera troppo sobria, sia un errore altrettanto grave. In medio stat virtus. Chiudo con una considerazione...........del tutto personale. Investire capitali ingenti al fine di acquistare immobili per affittarli è solo una perdita di denaro e non un investimento. Se sono già di tua proprietà ok, anche se ogni eventuale spesa straordinaria è a tuo carico, e immagino che dieci milioni siano più di due appartamenti, per cui i costi aumentano. In più tra oneri di proprietà e oneri di reddito derivante dagli affitti, stiamo praticamente parlando di niente nel caso in cui un immobile sia sostenuto da un mutuo. Per cui, se tu sei fortunato sono strafelice per te, ma che tu debba fare il bacchettone con il cu lo degli altri è una barzelletta.
mitico zio drift, nonchè sommo maestro di traversi...hai detto Pandino, io sono vicinissimo a quel paese e sono uno sciacallo.sapresti mica dirmi per favore l'indirizzo preciso? (anche in pvt).Io l'unico che vidi era il Fideuram di brescia centro, dove c'era il 996ultraturbotuning sequestrato alla Gumball. Son posti incredibili e surreali dove vedi il fallimento totale del "voglio ma non posso"...e spesso delle macchinone restano per sempre li come rottami,spesso e volentieri con danni fatti dal proprietario virtuale che se ne deve disfare. Leggendo tutta la discussione mi trovo daccordo con lo zio andrew e con s2k, anche se è verissimo che oggi il 90% delle auto di un certo livello (partiamo dalle medie eh...non necessariamente emmoni) si vende con finanziamento. ...e penso a quel mio cliente di bergamo che invece, proprio in un discorso identico a questo, mi ha spiegato che con le auto ci si può guadagnare moltissimo, solo che bisogna stare su un livello altissimo e dove la competenza deve essere assoluta. Un esempio: questa persona ha appena comprato una mclaren f1 GTR stradale (quella arancione con targa inglese che chi è della zona BG ha visto in giro spesso, sì..quella a scarichi liberi che fa saltare i semafori). l'ha pagata 1.5 milioni di euro,unica vettura della sua collezione ad essere una ex racer (le altre son tutte puramente stradali, sempre supercar). Io ho detto..ma scusa..ma che si prova a bruciare 1.5 milioni di euro così? e la risposta è stata semplicissima. lui mi fa...tu paolino avresti comprato un bel 3 locali in centro a milano vero?..e lo avresti affittato, vero? (vero verissimo....difatti su cifre più piccole l'ho fatto e lo faccio)ecco..allora: -primo, di 3 locali bellissimi a milano ce ne sono una marea -secondo, devi trovare un cliente che entri e che soprattutto ti paghi un affitto del genere - terzo, le tasse...li ti sfondano e non si scappa. - quarto, se alla fine va via..il poco che ti sei messo in tasca in un decennio lo rispendi per rifare a nuovo il tuo trilocale,sperando di ricominciare il giro. sicuro, non li butti via, ma di fisso non ci GUADAGNI. Lui la mc laren, visto il tipo di vettura, la può rivendere in 2 giorni e crestarci sopra un altro 500 mila euro tranquillo, dato che la vettura è introvabile (fatte 6 longtail,superstiti 4) Convinto che fosse un cazzaro gli chiesi che fine avesse fatto la 993gt2 street (una delle uniche 2 italiane), e mi disse che l'aveva appena ridata a un tedesco ..crestandoci 200 mila euro (valore 400....introvabile, rivenduta al salon Singen per 600, che aveva il cliente che la voleva immediatamente). salutandomi mi ha chiesto....tu paolino, a guadagnare 200 mila euro (esentasse..sono auto NON targate italiche) , quanto ci metti? questa persona la conosco molto bene, questo gioco lo fa da anni, a casa sua ci sono delle vetture spaventose,parecchie derivanti anche dagli altir membri della famiglia che, come lui sono iper appassionati di supercar fuori livello. Nessuna ferrari sul mercato fa parte del giro di questo tipo di vetture, per averne un'idea. Nessuna vettura di produzione fa parte di questo giro. Lui le ferrari le ha...le usa come io uso la golf (e mi aggiunge anche...pota paulino...ma perchè non ne prendi una pure te?..è perfetta per i giovani /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />, le donne impazziscono con le ferrari..va che dopo scopi.. mavaff...) ovvio che restando su livelli più "umani",per me sono solo soldi buttati via. sempre e comunque. però senza giocattoli che vita sarebbe?
il renting lo farei solo se mettessero la clausula di più km...come dice il buon sirs alla fine ci smeni 7000 € in più su queste cifre poco te ne importa...peccato che 20.000 km son veramente pochi...a meno che uno la usi come 3 auto... per il discorso di soldi + o soldi - vi dico solo che c'è gente con dei patrimoni di 3-4 milioni di euro in case o ristoranti e la banca non dà finanziamenti per aprire un bar al figlio...altri ,invece,che hanno attivita dove all'anno girano la stessa cifra senza averli in immobili, danno qualsiasi tipo di finanziamento...:wink:
... ora ti faccio vedere io chi ce l'ha più lungo ... ... ZAP ... Io solo con la mancia lasciata ieri sera a cena potevo comprarci un attichetto in centro con vista "cuppolone" e mi avanzava anche qualche spicciolo per prendermi il piano di sotto ed evitare noiose lamentele quando organizzo le partite di calciotto con gli amici nella sala hobby! P.S.: Sto scherzando .... IO ! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
lol non e molto conveniente xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> fai prima a prendere il mio di aprile 2009 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Abbiamo capito che la tua è in vendita non è il caso di ricordarcelo ad ogni post :wink: ICSDI /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
devo ricordare a tutti xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> perche tra non molto mi arriva lamborghini e devo darla via prima che mi arriva xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> acquirenti fatevi avanti ahahah ve la do a un prezzo buono del mercato ehehe