fitto a lungo termine M3 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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fitto a lungo termine M3

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Alberto4, 27 Aprile 2010.

  1. Andy S2K

    Andy S2K Primo Pilota

    1.023
    30
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.199
    M3, Golf GTI DSG
    Per contro aggiungerei io non ci sarebbe stata la crisi mondiale e forse molti poveri operai non sarebbero ora su una strada......

    Lavoro in una banca e ho sott'occhio tutto. Fidati che c'e gente che ha un mutuo e 3-4 finanziamenti di cui uno per il TV da 7000 euro, uno per l'auto utilitaria della moglie (x3 di solito... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> )e uno per l'auto di lusso da 100000 euro o il renting da 2000 euro al mese (che non sara' un finanziamento ma comunque questi soldi sei obbligato a versarli quindi camia poco). Totale sul conto -4000 euro.......tanto c'e il Fido.

    Ognuno e' libero di pensarla come si vuole, io il salto nel vuoto non voglio farlo e consiglio a tutti quelli cosi' benestanti da poter affittare a 2600 euro al mese piuttosto di mettere 70000 euro e 30000 di finanziamento se proprio uno vuole almeno la macchina e' sua.

    Dico questo perche' nel rating bancario uno che acquista un bene da 100000 euro e si fa un finanziamento di 30000 e' una persona normale con un buon score e puo' avere un senso. Uno che acquista un bene (e soprattutto una macchina!!!!!) da 100000 e vuole 100000 e' un minchione e in questo periodo e' meglio che vada in un'altra banca..... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> (i termini bancari non sono proprio questi ma spero di aver reso l'idea). Idea fra l'altro che condivido in pieno. E' finito e meno male il periodo dei mutui al 120 % e di tutto il resto...

    Ancora meglio comprare nonl'M5 ma l'M3 cosi' non c'e neanche bisogno del prestito. Ma un noleggio mi sa tanto di vorrei ma non posso.....Poi ripeto ognuno libero di pensarla come si vuole. Sono entrato nel topic perche' e' stato chiesto se convenga il noleggio per auto di pregio. IO DICO NO.

    E con questo chiudo :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Aprile 2010
  2. Andy S2K

    Andy S2K Primo Pilota

    1.023
    30
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.199
    M3, Golf GTI DSG
    =D>
     
  3. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Tu generalizzi troppo e mi sa che con il nostro amco HAI CAPITO SEGA! :cool:

    Intanto mi viene da chiederti perchè kakkio devi scrivere dei 10.000 euro/anno di assicurazione quando lui ha riportato la cifra di 7.000????!!! ](*,)](*,)](*,)

    Per me Sirs ha soldi per fottersene beatamente di tutto quanto stai sostendendo: uno che ti fa l'esempio di spendere 110-120.000 Euro per una macchina in 4 anni, ci sta il discorso che con una decina di migliaia di euro in più+ si toglie tutti gli sbatti di questo mondo (rivendita)...:cool:

    Poi non ho capito una cosa: chi fa il Value su una M3 e non la riscatta viene visto come "furbo" e chi si fa una M5 è uno sciocco (indipendentemente dal finanziamento contanti/leasing/noleggio, ci si rimette sempre un cifrone)??? Oppure, SEMPLICEMENTE, ha più possibilità economiche? :rolleyes:

    Poi ci sarà chi ci resta dentro, però (credetemi) a me fa pure tristezza leggere "Il mio ex datore di alvoro...": il tuo ex datore di lavoro TI HA DATO DA MANGIARE! :cool:
     
  4. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Come dice Fabrizio Patroclo ogni situazione è a se per cui è meglio non generalizzare. Sono reduce da un bellissimo convegno su "Redditometro, accertamenti bancari e studi di settore" e si è evinto chiaramente come sia molto spesso conveniente acquistare un'auto di lusso con un bel finanziamento/leasing.
     
  5. Sirswatch

    Sirswatch Collaudatore

    439
    30
    14 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.285
    Grazie del supporto Br1 !

    Qui mi sà che sono pochi quelli che ragionano con la testa e i numeri

    Come giustamente detto da altri, fare i conti in tasca al prossimo è uno sport nazionale ma sempre sbagliato !

    Non tutti quelli che fanno il leasing o il renting hanno 'le pezze al c..o'. State tranquilli che l'avrei benissimo potuta pagare cash (ho le banche che mi chiamano almeno una volta a settimana insistendo per farmi usare i fidi - che ho e che per fortuna non uso mai perchè i miei clienti mi pagano ANTICIPATO). Il discorso che facevo io era un discorso DI CONVENIENZA.

    Alcune risposte in ordine sparso:

    - C'è chi paga le gomme 800 euro 'dal grossista', ok e il tempo per ANDARCI dal grossista, poi andare dal gommista è gratis ? A me l'auto la vengono a prendere e la riportano GRATIS (e pure lavata !)

    - Per l'assicurazione quando ho fatto i conti tra renting e acquisto ho interpellato tre diverse compagnie. E i prezzi stavano attorno ai 7k per una KASKO INTEGRALE. E sono in classe 1 (mai fatto incidenti in vita mia). Si vede che solo gli altri riescono ad avere sconti pazzeschi su auto 'pericolose'

    - L'errore di tanti è di considerare l'auto UN BENE, al posto di una COMMODITY. L'auto è un mezzo di trasporto, pertanto và considerato come tale, NON è un investimento ma semplicemente un COSTO.

    - Con il renting se dopo un anno ti stufi, gliela dai indietro senza penali o costi oltre le rate pagate. Se l'hai comperata, un'auto così dopo un anno vale almeno il 30% in meno (hai speso di più che con il renting e hai il problema che non sai a chi venderla...)

    - dal punto di vista fiscale, avere un'auto da vendere è sempre un casino perchè in caso di controlli ti contesteranno SEMPRE una sottofatturazione. La gdf se ne frega del mercato di nicchia. Se hai speso 120k dopo 4 anni NON la puoi fatturare a 30k. E si apre il contenzioso che significa tempo e soldi spesi. Ci sono già passato purtroppo....
     
  6. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    sottoscrivo la discussione :popcorn::popcorn: :mrgreen:
     
  7. arvin

    arvin Collaudatore

    374
    2
    3 Settembre 2009
    Reputazione:
    24
    BMW 118d
    =D>=D>=D>=D>=D>

    in effetti è stato un po snaturato il senso di questa discussione...
     
  8. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Ma tu vuoi andare a spiegare ste cose a chi ragiona in quel modo?

    Lascia perdere.

    Vale la regola generale che ognuno pensi per se e Dio per tutti.

    Andy un solo piccolo inciso, la crisi finanziaria non è stata MINIMAMENTE CREATA DA chi utilizza gli strumenti di finanziamento, anzi, è stata viceversa creata da chi quegli strumenti di finanziamento li propone, per cui punta il dito dalla tua parte, non dalla parte dei consumatori.

    "LE BANCHE" farebbero bene a star zitte, dopo aver gonfiato il mercato del credito al consumo finanziando ogni minchiata acquistabile a cani e porci, e ora, dopo aver perso tutta la liquidità per colpa di speculazioni e controspeculazioni finanziarie sui debiti dei debiti dei debiti del vecchietto americano, blaterano il restringimento del credito per COLPA di quei cani e di quei porci.

    Il lavoro della banca è fare delle verifiche. Se chi ha dato del credito lo ha preso in quel psoto, vuol dire che non ha fatto delle verifiche, ed il problema era, è e resta, vostro.

    Se poi vogliamo affrontare anche la questione dei parametri per cui uno viene visto come un ******** o meno all'interno del sistema bancario, facciamolo, ma ti consiglio VIVAMENTE di aprire un thread specifico, di documentarti bene, e si pensare di più prima di scrivere nuovamente cose del genere.

    Parliamo delle stesse banche che non finanziano imprenditoria sana e con bilanci impeccabili, rating da urlo, business plan impeccabili, garanzie IMMOBILI libere da pendenze ed ipoteche per 5 volte la richiesta di finanziamento............

    ........dai............fammi stare zitto che già quotidianamente tra confindustria e lavoro ne rimetto a posto 5 al giorno di tuoi "colleghi".
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Aprile 2010
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Evitiamo OT, grazie
     
  10. Slingshot

    Slingshot Collaudatore

    347
    30
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    1.772
    M3 E30
    Scusate ma mi pare che la discussione si stia focalizzando molto sui soldi e poco su un altro aspetto: la tranquillita' garantita dall'avere un mezzo non di tua proprieta'. Qualsiasi problema e' semplicemente un affare NON tuo e la cui soluzione e' compresa nel prezzo... :wink::wink: vi assicuro che su qualsiasi auto (da 20000 o da 100000 euro) non e' cosa da poco, almeno per chi vive l'auto in una certa maniera.

    Io ho un'auto mia e una in NLT e.... ragazzi.... che bei sonni tranquilli che ci si fa col NLT!!!!:cool:
     
  11. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.725
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Sono sempre del parere che i consigli su come pagare l'auto (quindi contanti, finanziamento, leasing o renting) vadano sempre fatti "ad personam" perchè ognuno ha esigenze e/o disponibilità diverse :wink:
     
  12. piero330

    piero330 Direttore Corse

    1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    Servizi inclusi nel CANONE DI NOLEGGIO: 1.

    Manutenzione Ordinaria

    e Straordinaria




    I veicoli vengono assistiti, secondo quanto indicato nel libretto di servizio uso e manutenzione, attraverso la rete ufficiale, per le auto BMW e attraverso concessionari, officine, carrozzerie e gommisti autorizzati per i veicoli Multibrand. (consultare elenco aggiornato)[​IMG]2.

    Cambio pneumatici





    I pneumatici vengono controllati scrupolosamente dalle officine e sostituiti secondo usura, in base ai termini di legge, per garantire la massima sicurezza nella guida. E’ compresa anche la sostituzione di pneumatici invernali.

    [​IMG]




    3.

    Assistenza

    24 ore su 24



    Un servizio assistenza attivo 24 ore su 24 si occuperà di:

    - recuperare il veicolo in panne e portarlo al più

    vicino centro di assistenza

    - rimpatriare la vettura in caso di guasto all’estero

    - prenotare per voi una vettura sostitutiva presso il

    più vicino centro di noleggio.

    [​IMG][​IMG]




    4.

    Vettura Sostitutiva





    In caso di fermo auto per guasto, incidente o furto sarà fornita vettura sostitutiva. Su richiesta, anche per tagliandi.

    [​IMG][​IMG]




    5.

    Assicurazione




    Comprende:

    - R.C.A. con massimale unico senza franchigia

    - Furto e Incendio senza franchigia e scoperto

    - Copertura Danni (Kasko) senza franchigia e

    scoperto

    - Polizza PAI (copertura danni al conducente)

    - Assistenza legale.

    [​IMG][​IMG]




    6.

    Gestione sinistri





    La riparazione della vettura viene seguita e controllata. Qualora i danni dovessero esser tali da compromettere la perfetta funzionalità del veicolo, il contratto sarà risolto senza oneri per il cliente.

    [​IMG]




    7.

    Interlocutore diretto





    Per qualsiasi problematica avete a disposizione un interlocutore, Auto Capital, che seguirà personalmente le Vostre richieste e le Vostre esigenze.

    [​IMG]




    8.

    Carta Carburante




    Su richiesta del cliente è possibile fornire la Fuel Card che permette di fare il pieno di carburante su tutto il territorio nazionale.

    Download: MANUALE FUEL CARD


    [​IMG]




    9.

    Tassa di proprietà





    La tassa di proprietà è a carico della società di noleggio, vengono contestualmente assolti tutti gli obblighi di legge in vigore al momento della consegna del veicolo.

    [​IMG][​IMG]




    10.

    Spese di

    immatricolazione




    Sono incluse nel canone le spese di immatricolazione, messa in strada e istruttoria.

    [​IMG]




    11.

    Gestione delle multe





    Vengono gestite e poi notificate direttamene al cliente.[​IMG]12.

    Deposito





    Nessun deposito cauzionale e nessun canone anticipato.[​IMG]13.

    Fleet management





    Gestione totale del parco auto.[​IMG]14.

    Analisi del parco auto usato





    Perizia e valutazioni gratuite.[​IMG]15.

    Franchigia di 10.000 km per una maggiore flessibilità di percorrenza





    [​IMG]16.

    Consulenza fiscale





    [​IMG]17.

    Noleggio con Anticipo




    Ti permette di dare un anticipo che sarà scalato sulle rate. E perché no, potrebbe essere il tuo usato a cui sarà dato un valore peritale. Contattaci per maggiori informazioni e per un preventivo personalizzato.
     
  13. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    per me il renting rimane sconveniente, specialmente se si fanno tanti km.

    mettiamo ad esempio un'auto di 120000€

    con il renting si pagano 2500€/mese, mettiamo che la si tiene 4 anni

    si sono spesi comunque 120000€. mettiamo che sul nuovo se si trova un pronta consegna km0 si può prendere al 30% in meno, 84000€ (come l'X6M che ho trovato)

    a questi 84000€ giustamente aggiungiamoci circa 1500€ di due treni gomme (ottime) l'anno "dal grossista" come faccio io x 4 =6000, di bollo per un M6 come la mia sono quasi 1500€ x 4=6000, mettiamoci l'assicurazione che ovviamente va a scendere perché l'auto svaluta, mettiamo 2500€/anno non tanto alto per compensare la svalutazione = 10000€, per i tagliandi mettiamoci altri 1500€ l'anno altri 6000€

    si arriva a 112000€ pagati in 4 anni tra macchina e mantenimento. con il renting si spende un pò di più ed è vero che ci sono (forse) meno pensieri, ma una volta che son passati 4 anni e sei dovuto stare entro i limiti di kmetraggio, e hai speso 120000€ non ti rimane più nulla. un'auto di 120000€ come l'm6 dopo 4 anni vale ancora almeno quei 50000€, e non venitemi a dire che bisogna svenarsi per venderla o che il conce non la ritira...non la ritira? non comprate, a me la ritirano alla valutazione che pretendo io senza batter ciglio, non fosse così ciao (e lo lascio intendere benissimo questo concetto quando compro, che sono io a fare un favore a loro a comprare il loro prodotto non loro a vendere a me)

    quindi quei 50000€ si recuperano sicuramente almeno per un nuovo acquisto, oppure se si vuole tenere l'auto si può fare mentre con il renting è una cosa in prestito appunto.
     
  14. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    Concordo.

    un altro aspetto che non mi sembra sia stato detto a favore dell'acquisto (magari con finanziamento) o del leasing, sta nel fatto che se per caso dopo quattro anni mi accorgo che mi ci sono affezionato (magari per qualche modifica 'simpatica' che ci ho fatto, particolare, sudata... - si possono modificae le macchine in renting ?:mrgreen: - ), o che non ho voglia di cambiarla o, peggio, non avrei soldi per una macchina nuova, me la tengo e vivo felice, magari la uso poco, perché sono a secco, ma ce l'ho, la mia macchinina:wink:

    Se l'avessi noleggiata andavo in bicicletta in quest'ultima ipotesi
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Aprile 2010
  15. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Non sono molto d'accordo!

    A livello generale parlando per le grandi flotte aziendali (tipologia per la quale sono nati i renting) il NLT economicamente non è conveniente quanto un normale acquisto ma ha come peculiarità due indiscussi vantaggi:

    1) gestione amministrativa e fiscale automezzi

    2) costi certi della gestione auto

    Il primo punto nelle grandi aziende rende inutile o quantomeno ridimensionato l'aspetto amministrativo legato alla gestione dell'auto. Pensate che nelle grandi aziende con grandi parchi di automezzi c'è la figura che si occupa appositamente della gestione del parco auto. Con il renting questa figura non è piu' necessaria ergo risparmio nelle spese del personale.

    Il secondo punto, che è quello che interessa maggiormente a noi appassionati, garantisce contro l'indeterminatezza dei costi di gestione dell'auto. Sappiamo benissimo che ci sono auto di nicchia (la favolosa M5 toring di Sirs ne è l'esempio) che sono terribilmente difficili da rivendere. Ora, avere la garanzia della svalutazione certa dell'auto ci consente di determinare con certezza quale sarà il costo reale da sostenere per poter possedere quella determinata auto. Molto spesso ci troviamo davanti persone che dopo l'acquisto iniziale, vuoi per la facilità con il quale si conseguono i finanziamenti vuoi per sbagliate valutazioni, si ritrovano svenati e non piu' in condizione di gestire quel determinato tipo di auto. Con il renting questo non succede. Il punto ancora (dico ancora perchè i NLT si stanno affinando sempre piu') è un maggior costo e l'offerta di servizi forse non così necessari (o che quantomeno faremmo a meno). Ecco che magari non tutti farebbero la KASKO o farebbero a meno dell'auto sostitutiva. Come anche del cambio gomme talvolta si potrebbe non avere l'esigenza. E poi l'aspetto non di poco conto dell'Iva che, essendo per la stragrande maggioranza dei contribuenti indetraibile o detraibile parzialmente, viene a colpire anche costi che non sarebbero soggetti (mi riferisco alla spesa dell'assicurazione e bollo che non paghiamo con Iva ma che nei canoni servizi è ivata). Ad ogni buon modo penso che il NLT sia il futuro e di questi tempi con il mercato così incerto sia una saggia scelta per le auto di nicchia :wink:
     
  16. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    no Alberto, volendo c'è la possibilità di acquistarla e di pattuire da subito l'opzione di acquisto. Almeno così me l'han proposta :wink:
     
  17. Sirswatch

    Sirswatch Collaudatore

    439
    30
    14 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.285
    Hai ragione, da quello che ho capito se voglio posso fare prima della scadenza alla Alphabet una proposta di acquisto.

    Non lo farò perchè nel 2010 ci sarà il modello nuovo (ho calcolato apposta 4 anni di renting !)

    Per BMWX6 invece, mi sà che con le arie che tirano (e che saranno sempre peggiori almeno per i prossimi 5 anni....) i 50k per la tua X6M tra 4 anni te li scordi alla grandissima. Inoltre, (sgrat sgrat) ti si rompe il cambio fuori garanzia, lo sai quanto costa la sostituzione con uno di rotazione ? Oppure qualsiasi cosa di elettronico e iniziano i dolori al portafoglio

    Per terminare il topic, alla fine ognuno con i propri soldi fà quello che vuole: chi pensa che comperarla sia più conveniente lo faccia. Io non sono il detentore della verità: ho presentato il mio caso e portato le mie giustificazioni per il renting
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  18. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    posso chiederti quanti km ha la tua M5 e61? Giusto per capire a quanto potresti realisticamente venderla (NDR se l'avessi acquistata). Questo, premetto, riconoscendo alla M5 un valore tecnico ed estetico di prim'ordine :wink:
     
  19. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    =D>
     
  20. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    ad oggi per la mia M6 di 5 anni fa e quasi 100000km le cifre che mi offrono sono intorno ai 50000€ e nel 2005 costava 125000.

    per il discorso dei pezzi c'è la best 4 per le auto nuove e la premium per le usate, ho avuto il problema al differenziale e non ho dovuto nulla (e ci mancava).

    poi, se il conce VUOLE, il rimedio c'è sempre anche in assenza totale di garanzie specialmente se la manutenzione è ok.
     

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