buonasera ragazzi, la turbina della mia x3 3000 218cv (circa 78000 km) sembra la sirena dei vigili del fuoco!!!!! Soprattutto a freddo il fischio si sente di più,poi a motore caldo si sente un pò meno, staccato il manicotto sulla turbina con motore ancora caldo la girante presenta un lieve gioco, invece a freddo il gioco e minore. Domanda ha voi più esperti, dovrò sostituirla al più presto oppure avendo alle spalle 78000 km può essere una cosa normale il fischio x il kilometraggio? Attendo vostri consigli a presto , grazie Luca
Buonasera a tutti gli appassionati del forum, qualcuno mi può dare un consiglio x il mio problema turbina? Se qualcuno di voi ha già sostituito la turbina del mio stesso modello di x3 mi può dire la spesa ........? Grazie ancora. Luca
A me sulla mia vecchie x3 20d da quando ha iniziato a fischiare è scoppiata dopo 2000 km.......a 111.000 km
R: fischio turbina Ti converrebbe cercare una turbina revisionata perché in bmw vogliono 2000 euro.... Inviato dal mio Z10 con Tapatalk
Sul 3.0d è molto strano. Hai preso l'auto usata? sicuro dei km? Probabilmente era mappata/modulata, comunque ti consiglio di far revisionare il turbo o sostituirlo al più presto. Ti costa molto meno ora che dopo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
ciao ragazzi,la macchina presa usata in concessionaria bmw, con 45000 km ,adesso sono circa 80000 km,interventi fatti sostituzione filtro vapori olii x perdita olio dalle farfalle colettore aspirazione, scoprendo al momento della sostituzione che era gia quello a decantazione cioe quello senza spugna, ma problema perdita olio dai colettori mai risolto,probabilmente quando faro sostituire o revisionare la turbina mettero i tappi sulle farfalle del colettore aspirazione con la speranza di risolvere le perdite di olio e fischio turbina,grazie ancora luca