Fischio turbina BMW 120d e87 2007 pre-rest | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Fischio turbina BMW 120d e87 2007 pre-rest

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da pisu87, 30 Maggio 2013.

1. Daniele150cv

Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: Fischio turbina BMW 120d e87 2007 pre-rest

Scusa hai cambiato la turbina con un altra rigenerata? O hai fatto rigenerare la tua? Perché a me pare un problema di attuatore del turbo. .. potrebbe essere difettoso in quella che ti hanno messo. .. oppure il problema non era solo la turbina ma c'è altro. .. oppure ancora il problema era la turbina ma rompendosi ha danneggiato anche altro... ci vuole una diagnosi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

2. Andrew9

Andrew9 Secondo Pilota

913
    18
    19 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.104
    218d F22 M-Sport Estoril
    Pisu è successo la stessa identica cosa a me! Faceva lo stesso fischio, girato mille meccanici di cui il 90% furbi e il restante 10% cari...

Ho risolto cambiando la turbina con una nuova, non ha più dato fischi, il tutto è costato sui 1500euro...fortunatamente sotto garanzia

3. giova862004

giova862004 Secondo Pilota

706
    9
    27 Marzo 2010
    Reputazione:
    77.450
    ex bmw 116i Ora Giulietta turbo benzina
    ciao mi pare di aver letto da qualche parte,che montata la turbina nuova vanno necessariamente azzerati i parametri autoadattativi con la diagnosi,se no ti da proprio il problema da te specificato (bassi giri )

x il fischio non mi pare assolutamente normale il fischio,non deve farlo perche dovrebbe essere uguale a una nuova (a patto che quando te l'hanno rigenerata hanno sostituito tutti i componenti)

Fossi in te,andrei dal meccanico che te la riparata e gli lascerei le chiavi.Si e fregato 800 euro che non sono pochi e ti ha dato una macchina che non va.Ti deve comunque garantire il perfetto funzionamento,anche se rigenerata.

pretendi la riparazione gratuita,è un tuo diritto!

4. pisu87

pisu87 Kartista

56
    0
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW serie 1 e87
    Scusate se non mi sono fatto più sentire ma in questi giorni me ne sono successe di cotte e di crude :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">..allora partiamo dal fatto che alla fine la BMW mi ha diagnosticato che il problema è l'attuatore della turbina e non più gli iniettori e fin qui tutto "ok", 1641€ con anche pulizia dell'intercooler e pulizia del fap...ecco che inizia la parte interessante...il meccanico mi chiede, hai fatto tutti i tagliandi?? Xkè se li hai fatti tutti (non necessariamente in bmw) il lavoro sulla turbina per metà è in garanzia!!!!!! Peccato che abbia acquistato l'auto da un privato FINANZIERE!!! Perché lo scritto in grande?? Xkè il primo tagliando 30000 lo ha fatto in BMW con regolare fattura, il secondo a 60000 NON IN BMW e manca la fattura, il terzo l'ho fatto io a 90000 in BMW con regolare fattura...ora io mi chiedo, possibile che un finanziere si faccia fare un lavoro in nero e che quindi non trovi la fattura in modo che io possa usufruire della garanzia?? ROBE DA MATTI!!!! In questi giorni mi sono messo in contatto con questa persona, speriamo che trovi sta benedetta fattura sempre se non si sia fatto fare il lavoro in nero :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

comunque tornando al problema dell'auto, come ho scritto in qualche post precedente, mi piacerebbe fare altri lavoretti, vorrei chiudere l'egr solo che ho sentito che va fatta tramite centralina, da chi posso sentire?? Poi volevo anche eliminare il dpf mettendo un downpipe ma bisognerebbe fare la rimappatura giusto?? In provincia di Modena o di Reggio emilia conoscete qualcuno che possa fare questi lavori??

5. dark79

dark79 Kartista

194
    9
    6 Maggio 2013
    Mirano
    Reputazione:
    5.982
    Bmw 320d msport f31
    Il tuo sembra un problema all'attuatore del turbo , forse è da controllare , cmq la turbina rigenerata và provata da mani esperta e ritirata l'elettronica perchè funzioni al meglio . Vai da chi ti ha fatto il lavoro e digli che ha fatto il lavoro a metà o non ha ritarato la parte elettronica che sarà settata ancora per la vecchia turbina sostituita.

6. dark79

dark79 Kartista

194
    9
    6 Maggio 2013
    Mirano
    Reputazione:
    5.982
    Bmw 320d msport f31
    Si i tagliandi se fatti in bmw ti danno diritto alla best 4 quindi alla sostituzione della turbina in garanzia se sei dentro i 100.000 km . Conosco persone (anche qui sul forum ) che hanno cambiato anche 3 turbine in 30.000 km , è un problema noto a bmw quello dell'attuatore della turbina .

7. pisu87

pisu87 Kartista

56
    0
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW serie 1 e87
    Ciao ragazzi, eccomi qui per aggiornarvi sul lavoro, alla fine niente garanzia purtroppo :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma comunque ho deciso di metterla apposto in bmw...Oggi pomeriggio sono andato a ritirare la macchina, spesa totale: 1693,08 con sostituzione turbina, tubo olio, pulizia fap/dpf, pulizia collettore d'aspirazione e pulizia valvola erg... Ma purtroppo non è ancora finita :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> , esco dalla concessionaria, vado a lavare la macchina, mentre torno a casa mi si accende la spia di controllo DSC difettoso :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">, torno subito in conce è faccio presente al meccanico quello che è successo, attaccano la macchina al computer e vedono che il sensore del DSC è apposto mentre hanno visto che c'è un sensore dello sterzo che forse è difettoso, ma comunque mi hanno detto che può essere che avendo fatto l'aggiornamento del software può darsi che ci sia stato il bisogno solo di riconfigurarlo...non capisco come mai non l'abbiano fatto prima di darmi la macchina...dimenticanza, coincidenza o mi hanno combinanto qualche altro danno?? :| /emoticons/mellow@2x.png 2x" width="20" height="20"> ....mah, speriamo che non mi dia più problemi! comunque grazie a tutti per il vostro aiuto!!!

8. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    Per me devono solo aggiornare la centralina! il problema è uscito dopo che l'hai lasciata quindi avranno sbagliato qualcosa! pretendi che la sistemino a gratis!!

Eppoi scusami 1700 euro ed in conce non l'hanno lavata?!?! io settimana scorsa intervento da 70 euro sono andato a ritirarla bella lavata dentro e fuori! ovviamente gratis! sia la conce a 5km da casa che quella a 50km (sono sempre filiali della stessa conce) hanno i lavaggi interni e l'auto vengono tutte lavate prima di essere riconsegnate!!

9. dark79

dark79 Kartista

194
    9
    6 Maggio 2013
    Mirano
    Reputazione:
    5.982
    Bmw 320d msport f31
    Beh l'intervento di aggiornamento allo sterzo te lo faranno gratis spero , cmq se non altro facendo il lavoro in bmw per 2 anni la garanzia sulle parti di ricambio quindi sulla turbina stessa che non è una brutta cosa :wink: facci sapere poi come hanno effettuato il lavoro.

10. dark79

dark79 Kartista

194
    9
    6 Maggio 2013
    Mirano
    Reputazione:
    5.982
    Bmw 320d msport f31
    Beato te Zeus , a me l'auto non l'hanno mai lavata qui in Veneto , ne a Mestre (VE) ne a Padova (Legnaro) , nemmeno quando ho cambiato la turbina in garanzia e nemmeno quando ho fatto il 4 tagliando con cambio pastiglie e dischi freno ( un salasso ) della mia vecchia 120d attiva.

11. Daniele150cv

2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv

Confermo che anche qui al ritiro la trovi pulita :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Casomai fatti qualche amico li dentro e poi a mo di battuta "con quei soldi me la potevate pure lavare eh!" :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

12. dark79

dark79 Kartista

194
    9
    6 Maggio 2013
    Mirano
    Reputazione:
    5.982
    Bmw 320d msport f31
    ehm veramente non l'ho mai vista lavare a nessuno nemmeno a gente che ha serie 7 ecc, le ho viste uscire belle sporche. Tra l'altro quando avevo portato la mia ex 120d attiva a cambiare la turbina in garanzia , la macchina era pulita e lavata e dopo 2 giorno ha piovuto e me l'hanno restituita dopo 4 giorni bella sporca pensa te ! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

13. Zeus serie1

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    Da me se arrivi con l'appuntamento c'è il ragazzo/a dell'accettazione ad aspettarti, al pc preparano la scheda di lavoro, ispezione congiunta, protezione a sedili sterzo cambio freno a mano e il tipo dell'accettazione la porta in direttissima in officina!! quando la vai a ritirare la trovi al coperto davanti all'entrata!

mentre l'ultima volta che sono andato per una perdita di olio in 5 minuti la macchina era sul ponte in officina!

14. dark79

dark79 Kartista

194
    9
    6 Maggio 2013
    Mirano
    Reputazione:
    5.982
    Bmw 320d msport f31
    magari cosi !

magari un trattamento del genere anche qui :wink: purtroppo non è cosi , anzi....

15. Daniele150cv

2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv

Questo ci fa capire come il marchio è lo stesso ma sono le persone dentro che fanno la differenza. ..se non sei soddisfatto o ti trattano male cambia conce :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Si dovrebbe fare così in ogni luogo quando non si ci sente trattati a dovere. . Almeno io la penso così :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

16. Zeus serie1

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    saremo OT ma considera un giorno la porto per vari interventi non sapevo se per la sera fosse pronta! allora un ragazzo della conce mi porta con la macchina loro in centro con un amico abbiamo girato tutto il giorno tipo turisti! a pranzo mi dicono che per la sera era pronta! alle 17 chiamo in conce e mi tornano a prendere arrivati in conce ci offrono la merenda (per me cena pizza, crostini a volontà caffettino) alle 18 arriva il capo officina e l'auto non essendo pronta a spese loro mi hanno dato la sostitutiva! io ho messo solo la benzina!

quoto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma magari avendo un conce a 5km ed uno a 200km non è sempre facile!!

17. vovaschiopu

vovaschiopu Kartista

206
    7
    12 Agosto 2015
    Reputazione:
    9.554
    BMW F30
    Rispolvero questo 3d per togliere il dubbio. Sento un leggero fischio, presumo turbina, solo quando rilascio il gas dopo aver accelerato. Secondo voi è normale o dovrei farla vedere da un meccanico?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Condividi questa Pagina