BMW Serie 3 E46 - Fischio metallico in rilascio | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E46 Fischio metallico in rilascio

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da maomig, 19 Gennaio 2018.

  1. maomig

    maomig Kartista

    192
    25
    27 Dicembre 2017
    Reputazione:
    9.217
    BMW 225xe
    Salve a tutti. Posseggo una BMW 320d 150cv del 2002 con 270.000 km. Mi rendo conto che l'auto ha la sua età e i suoi km. Ho cercato anche un pò in giro ma non ho trovato risposte a questo problema preciso.
    In ogni caso da qualche settimana in rilascio alle basse velocità (diciamo al di sotto dei 60 kmh) sento un fischio metallico tipo un fischio simile a quando si hanno i freni rumorosi. Questo indifferentemente se premo o non premo la frizione (nel senso che si sente sia se sono in decelerazione con la marcia inserita, sia se, nella stessa situazione, premo la frizione. Lo stesso fischio, ma per una durata molto più breve, lo sento quando salgo di marcia, nel momento in cui lascio la frizione, sempre alle stesse velocità.
    La mia domanda è mirata a sapere se secondo voi si una cosa da far vedere subito oppure se posso aspettare. Infatti ho ordinato l'auto nuova e mi seccherebbe spendere altri soldi sulla vecchia. In ogni caso però, con la vecchia per il momento ci devo anche viaggiare (in media 1-2 volte al mese) sulla tratta Roma-Gorizia (630 km) e non vorrei rimanere a piedi o fare grossi danni.

    Grazie a chi mi saprà/vorrà dare consigli.
     
  2. SimoBMWe90

    SimoBMWe90 Kartista

    96
    8
    27 Aprile 2017
    Reputazione:
    4.659
    Bmw e90
    Potrebbe essere qualcosa a livello di trasmissione, per esempio il cuscinetto a metà albero di trasmissione, oppure il differenziale. Se la fai alzare e la metti in marcia senti subito se si tratta di qualcosa del genere
     
  3. maomig

    maomig Kartista

    192
    25
    27 Dicembre 2017
    Reputazione:
    9.217
    BMW 225xe
    Sì, certo che sia qualcosa a livello frizione perché lo fa per un attimo anche ad ogni cambio marcia nel momento del rilascio del pedale. In ogni caso la sto usando il meno possibile visto che tra una settimana circa devo darla indietro per ritirare la nuova. Volevo solo capire se secondo la vostra esperienza stava per cedere il tutto o un pò di autonomia ancora ce l'avevo (so che è difficile dare consigli a seguito di informazioni date così....)
     
  4. SimoBMWe90

    SimoBMWe90 Kartista

    96
    8
    27 Aprile 2017
    Reputazione:
    4.659
    Bmw e90
    Bon penso che una settimana dovrebbe durarti, cerca di non sforzare tanto la vettura, perche appunto con così poche info possono essere parecchie robette in gioco. Io sono di Udine, in caso se dovesse succedere qualcosa che sei nei paraggi scrivimi e magari sentiamo il rumore
     
  5. maomig

    maomig Kartista

    192
    25
    27 Dicembre 2017
    Reputazione:
    9.217
    BMW 225xe
    :D:D:D Grazie... guarda caso io lavoro proprio a Gorizia e l’auto l’ho presa da autostar. Grazie per la disponibilità, se dovesse peggiorare la cosa di sicuro ti contatto....
     
  6. SimoBMWe90

    SimoBMWe90 Kartista

    96
    8
    27 Aprile 2017
    Reputazione:
    4.659
    Bmw e90
    Io abito difronte all’autostar sulla statale di Udine, e lavoro dal suo diretto concorrente, ovvero Carraro, comunque che auto hai preso? Scusate l’ot
     
  7. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.219
    1.954
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    281.782.212
    Auto a pedali
    Potrebbe anche essere il cuscinetto spingidisco, a volte fischiano anche senza premere la frizione
     
  8. maomig

    maomig Kartista

    192
    25
    27 Dicembre 2017
    Reputazione:
    9.217
    BMW 225xe
    Sí, scusate l’OT, ho preso una 225xe......ordinata poco prima che si sapesse che stava uscendo il restyling e poco prima che abbassassero drasticamente i prezzi delle km0 che hanno lí.....a volte mi chiedo se sono sano di mente...
     
  9. maomig

    maomig Kartista

    192
    25
    27 Dicembre 2017
    Reputazione:
    9.217
    BMW 225xe
    Penso anch’io a una cosa simile.....
     

Condividi questa Pagina