Ultimamente mi succede una cosa strana quando si verificano queste condizioni: - Bassa valocità - Accelerazione (anche pochissima) - Curva a destra Si sente un fischio che sembra provenire dalla ruota sinistra anteriore (sembra perchè non è facile capirlo in macchina). Cosa puo' essere? Non è sicuramente nulla legato a cerchi/gomme in quanto ho cambiato entrambi poco tempo fa.. e anche prima si udiva questo fischio. Il fischio è simile a quello che si avverte frenando con le pastiglie finite... ma ovviamente le mie non sono finite e soprattutto si sente solo quando si accellera...
anche io fischio in curva, quando vedo all'angolo una bel pezzo di figliola a parte gli scherzi.. molto probabilmente sono i sensori di usura delle pastiglie dei freni che strusciano sul disco.. lo fa anche a me.. lo senti solo a basse velocità vero?
Rieccomi... si si massimo circa 50km/h a velocità superiori non si sente nulla Come si potrebbe risolvere?
mh.... mi ritrovo a scriverlo... lo fa anche a me il rumorino... solo se faccio delle frenate prolungate... o molto corpose... per il resto... nessun fischio... o grillo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Stesso problema!!! Curvando a dx o sx fischio d rotazione, in bmw m hanno detto che è un rumore dovuto dal sensore che va a toccare sul disco. L'auto ha appena 12.000 km ha cominciato a fare qst rumore 2.000km fa...a dir la verità non credo che sia tanto normale, cioè, situazione classica: finestrini abbassati, ragazza al fianco, serata con temperatura gradevole, curva a dx...la ragazza: "ma xkè si sente questo rumore?"...che cosa gli rispondi? Per intenderci non ritegno che un rumore anomalo che venga notato anche da meno esperti, possa rientrare nella categoria dei difetti sostenibili
tranquilli che anch'io ho il fischio a bassa velocità, non sempre ma c'è! Già verificato in concessionaria: è NORMALE (beh, ovviamente, avevate dei dubbi????? ) è il sensore di usura delle pastiglie dei freni che, una volta arrivate (le pastiglie) a metà vita, inizia a essere rumoroso.. MAH, neanche la PANDA lo fa, e a quanto sento, anche le X6 lo fanno!!