Rieccomi, dopo mesi finalmente la situazione si è risolta. Per farla breve, la garanzia del venditore ha accettato di farmi fare l'intervento in BMW pagando il 75% dell'intervento. Diciamo che io ho dovuto mettere il costo dei vari filtri e olio sostituito dato che non sono parti coperti dalla garanzia. Ritirato l'auto giovedì mattina, fischio scomparso e che dire.. speriamo bene e che sia stato fatto un buon lavoro.
Buongiorno a tutti. Giusto per chiarezza e per far capire a tutti, l'intervento risolutivo in che cosa è consistito?
alla fine ti e' andata quasi di lusso....almeno adesso hai una garanzia di un lavoro fatto ad arte, con ricambi originali e nuovi, oltre ad avere una garanzia ufficiale bmw di 24 mesi su tutti i componenti cambiati. su un auto del genere a far mettere le mani anche a meccanici bravi ma non ufficiali sono molto restio...le officine bmw questi motori che sono sul mercato dal 2014 ( la prima bmw a montarli fu la x3 f25 restyling)li conoscono a menadito...in bocca a lupo !!!
È stata sostituita la turbina, quella piccola, e tutti i relativi manicotti di collegamento, filtro olio e olio. Vi metto una foto delle parti come da preventivo. Vedi l'allegato 56585 Vedi l'allegato 56585
Si infatti tutti, sia qui sul forum, che gli stessi meccanici di varie officine mi hanno consigliato di far fare il lavoro in bmw data la difficoltà del lavoro. Sono passato mentre stavano facendo il lavoro e mi hanno fatto vedere che per smontare la turbina hanno dovuto abbassare il telaio per far scendere il motore altrimenti la turbina non usciva da sopra (da quello che ho capito io).
Ciao @Duke93, sono molto contento che tu abbia risolto riguardo al problema del fischio. Una curiosità, oltre al fischio, adesso che ti hanno sostituito la turbina piccola si avvertono differenze anche a livello di prestazioni, accelerazione e ripresa, tra prima ed ora? Buona serata
Ho usato l’auto soltanto domenica pomeriggio, fatto in tutto un centinaio di km. Strade di paese, autostrada e anche qualche bel pezzo con un po’ di curve in salita e che dire, la macchina spinge. Ho cercato di farci caso se rispetto a prima fosse cambiato qualcosa ma sinceramente non ho notato nulla. Buona serata anche a te
Posseggo una bmw x1 1.8 s-Drive del 2017 con 124000 km sempre tagliandata bmw proveniente dalla germania preciso che l'auto mi va benissimo, ma da qualche giorno sento ogni tanto questo rumore a volte anche in accensione sotto la ruota anteriore lato guidatore....invio file audio e grazie a chi potra aiutarmi...