Fischio freni anteriori | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Fischio freni anteriori

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Aquilanera, 5 Gennaio 2010.

1. Aquilanera

Aquilanera Aspirante Pilota

37
    0
    23 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    Salve a tutti e auguri di buone feste; Da qualche giorno cammindando con i finestrini abbassati causa caldo, mi sono accorto che frenando, sull'anteriore c'e rumore di ferraglia, anche se nn avviene nelle frenate a fondo ma è presente in quelle piu leggere. Premetto che la vettura ha 48.000 km fatti al 90% in autostrada, e che il BC mi segnala 90.000 km come intervallo di sostituzione e 32.000 per le posteriori. Da quando l'ho acquistata l'intervalo di sostituzione è andato sempre a crescere per le anteriori; infatti questo sinistro rumore mi giunge inaspettato. Possono essere le pastiglie anche se il sensore nn me lo indica?
    La vettura è stata in officina 10 giorni fa per la sostituzione del liquido freni possibile che nn se ne siano accorti? Grazie per avermi letto, aspetto pareri.

2. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Topic spostato nella sezione deputata.

Potrebbe anche essere,ho fatto un auto ieri e il rumore di sfregamento pastiglie finite lo faceva solo sporadicamente,e non in frenata,però stava frenando col ferro ormai.

Per verificare l'effettivo stato usura pastiglie,in 2 minuti,basta che il tuo meccanico tolga la ruota e le controlli bene. :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 5 Gennaio 2010
  3. seul4

seul4 Presidente Onorario BMW

6.002
    375
    6 Maggio 2009
    Brescia
    Reputazione:
    180.686
    ex320cd+CR6 e46 ex316i e36
    quoto =D>

4. ggabriel

ggabriel Aspirante Pilota

21
    0
    17 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    bmw530 e60
    guarda anche la mia lo faceva prima la fatto per 4 mezi stavo andando furi di testa cercando di capire cosa ce sono andato in 3 concesionarie bmw e mi dicevano che sono ii sensori di usura patini freni infati mi sembrava strano che da quando o cambiato le pasiglie dopo 40000km mi segnialava ancora 50000km come se fosero nuove puoi a un trato il fischio e sparito e mi segnialava ancora 6000km fino a cambiare le pastiglie anteriore non ti preocupare vai avanti fino si finiscono le pasiglie

5. Ghevèn

Ghevèn Amministratore Delegato BMW

3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Il bello è che non ti vergogni minimamente a dirlo... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. Aquilanera

Aquilanera Aspirante Pilota

37
    0
    23 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    Beh ehehh nn si tratta di vergogna cmq quendo scrissi il post in sicilia in barba al calendario stavamo a 22 gradi. Il difetto lo da meno adesso ma il bc mi indica semrpe 90.000 km come intervallo sostituzione pastiglie anteriori e la macchina ne ha 48000 secondo me è andato qualche sensore; cmq prossima settimana vado in bmw, sentiamo che dicono

Condividi questa Pagina