fischio e calo potenza | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

fischio e calo potenza

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da max68, 16 Ottobre 2010.

  1. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.614
    65
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    con che costi e soprattutto con quali effetti sull'elettronica di controllo dei gas di scarico? si illuminano spie varie?
     
  2. max68

    max68 Secondo Pilota

    808
    8
    15 Giugno 2008
    Reputazione:
    85
    bmw x1 18Dxd
    Ok spendere 600 euro.... ma io la macchina DEVO usarla tutti i giorni.

    Se la porto in Bmw ho l'auto gratis anche per 10 gg

    Fate 60-70 euro al gg per 10 gg....quello che risparmio di turbina lo spendo di noleggio.

    Oggi ancora non mi han fatto sapere se bmw italia mi passa o no il 50%

    vi dirò domani.....

    ciao
     
  3. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.614
    65
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    sono tre volte che te lo chiedo ma non rispondi:mrgreen: , hai avuto indicazioni sul motivo del cedimento? Potrebbe essere d'aiuto a tutti.
     
  4. minitommy

    minitommy Collaudatore

    300
    3
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    163
    X3 3.0d Zuki SJ
    Vediamo, se non ricordo male: ho acquistato il filtro completo di coppa del cambio in Bmw (meravigliandomi dell'esiguo prezzo se non ricordo male attorno alle 70/80 euro ma non sono sicurissimo) poi sono andato dal mio meccanico generico che ha preso l'olio della stessa specifica facendomelo pagare circa 9 euro litro (era dispiaciuto di averne dovuti acquistare 10 litri invede dei 9 occorrenti) e come mano d'opera circa un'oretta. Fatti 2 conti viene meno della meta' della cifra richiesta da BMW.
     
  5. max68

    max68 Secondo Pilota

    808
    8
    15 Giugno 2008
    Reputazione:
    85
    bmw x1 18Dxd
    scusa...no non me l'ha detto dice che è impossibile dirlo.

    Sta di fatto che la turbina ha ceduto improvvisamente senza preavviso.

    Ceduto e grippata. Oggi dovevano farmi sapere qualcosa invece nulla.

    DOMANDA: quanto costa la turbina originale per x3 2.0 D e quanto costa montarla?

    Vorrei evitare fregature, tipo "costerebbe 5000 euro ma a te che sei simpatico facciam pagare solo 4950"..........
     
  6. max68

    max68 Secondo Pilota

    808
    8
    15 Giugno 2008
    Reputazione:
    85
    bmw x1 18Dxd
    SOLUZIONE

    MI HA TELEFONATO IL CONCESSIONARIO: LA TURBINA NON E' IN GARANZIA MA ME LA FANNO PASSARE LO STESSO

    PAGO SOLO LA MANO D'OPERA CIRCA 300 EURO......=D>=D>=D>=D>=D>

    però devo ancora ritirare l'auto e la fregatura è dietro l'angolo....

    domani sera vi aggiorno... non mi fido di questi......#-o

    speriamo bene......:mrgreen:
     
  7. geromdan

    geromdan Secondo Pilota

    580
    5
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    118
    bmw X3 3.0d 218cv - ducati 749
    Max68 mi immedesimo e ti auguro che sia come hai detto tu, cioè privo di sorprese.

    Ma questi cedimenti sbaglio o statisticamente sono maggiori per le 20d piuttosto che per le 30d???

    Inoltre...la mia Best4 BMW scade a fine Novembre di quest'anno ed ho 84.000 km. Se la mia turbina si rompe a gennaio rientra o non rientra in garanzia???

    L'ultimo tagliando(cioè il secondo) è stato fatto da un'officina non BMW ma con tutti i pezzi originali ed i cui codici sono riportati in fattura...avrò problemi secondo voi??...c'è sempre la legge bersani
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Ottobre 2010
  8. max68

    max68 Secondo Pilota

    808
    8
    15 Giugno 2008
    Reputazione:
    85
    bmw x1 18Dxd
    La turbina è l'unico elemento lubrificato che è garantito al massimo fino 100.000 km

    la mia è saltata a 120.000 km e sarebbe fuori garanzia ma BMW italia me la passa in garanzia. Evidentemente visto che quasi tutte si rompono intorno ai 100.000 in BMW temono di perdere clienti e credibilità... non si spiega altrimenti che quasi sempre riconoscono minimo il 50% del danno...

    Se domani mi confermano quanto detto per telefono ho ottenuto:

    -turbina nuova gratis garantita 2 anni

    -auto sostitutiva gratuita

    -carro attrezzi gratuito

    rimane a mio carico la mano d'opera....300 euro....ripeto una volta ritirata l'auto vi saprò dire nei dettagli...non vorrei che all'ultimo saltassero fuori brutte sorprese....:-k
     
  9. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Sui Volvo costa 400€ in media lo svuotamenteo del FAP
     
  10. max68

    max68 Secondo Pilota

    808
    8
    15 Giugno 2008
    Reputazione:
    85
    bmw x1 18Dxd
    ..................................................
     
  11. geromdan

    geromdan Secondo Pilota

    580
    5
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    118
    bmw X3 3.0d 218cv - ducati 749
    ....vuol dire che pensi ancora??:-k
     
  12. max68

    max68 Secondo Pilota

    808
    8
    15 Giugno 2008
    Reputazione:
    85
    bmw x1 18Dxd
    lieto fine

    Lieto fine....

    Dpo aver preso per il collo il capo officina sapete quanto ho speso?

    130 € iva inclusa... compresa la lampadina di un anabbagliante !!!

    Bene bene, turbina nuova garantita altri 100.000 km o altri 2 anni :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  13. geromdan

    geromdan Secondo Pilota

    580
    5
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    118
    bmw X3 3.0d 218cv - ducati 749
    eeeh vaiii...sono molto felice per te. Almeno c'è qualche raro caso dove piuttosto che essere spennati si riesce invece a spuntarla.
     
  14. chmichel

    chmichel Kartista

    107
    2
    1 Settembre 2008
    Reputazione:
    13
    X3 2.0d step E83 LCI-ex 120d
    Bene, mi fa piacere che sia stata una storia a lieto fine. Sono d'accordo che BMW comunque in casi del genere al limite della garanzia, riconosca "i propri limiti"

    Turbina garantita altri 2 anni o 100k km? E' una cosa standard oppure l'hai spuntata "prendendo per il collo" il capo officina?

    Se e' standard interessa anche tanti altri che come me hanno "fatto fuori" una turbina.

    Grazie
     
  15. max68

    max68 Secondo Pilota

    808
    8
    15 Giugno 2008
    Reputazione:
    85
    bmw x1 18Dxd
    a detta del capo officina:

    avendo io contribuito alla spesa (mano d'opera...per essere precisi 132 euro iva inclusa) la turbina è garantita a nuovo cioè minimo 2 anni.

    Se invece fosse stata sostituita in garanzia totale, scaduta la garanzia (anche fosse stato il giorno dopo) non ne rispondevano più.

    Io sono convinto che per legge, se ti sostiuiscono un pezzo l'ultimo giorno di garanzia, la riparazione deve automaticamente essere garantita un tempo minimo (mi sembra sei mesi) ma non sono stato li a discutere.

    Tra 2 anni, finito il leasing, la mia turbina sarà ancora in garanzia.:mrgreen:

    PS a garanzia scaduta, mi hanno spiegato, entro certi parametri, il concessionario può richiedere alla casa (in questo caso BMW) di applicare il "principio di correttezza commerciale" con il quale si richiede un'intervento in garanzia, pur essendo quest'ultima scaduta.

    Penso si applichi in casi particolari (esempio migliaia di turbine BMW che saltano poco dopo i 100.000 km) nei quali il costruttore decide autonomamente in che misura partecipare alla spesa (anche per non subire una perdita di immagine che sarebbe diosastrosa per loro).

    Quando una parte della componentistica cede improvvisamente in maniera inaspettata entro kilometraggi ragionevoli. specie se difetto ricorrrente o che pregiudica la sicurezza propria ed altrui. è opportuno fare questa richiesta.

    Basti pensare ai richiami delle case automobilistiche nei quali mettono mano gratuitamente su esemplari con anche 10 anni di vita..........:wink:
     
  16. chmichel

    chmichel Kartista

    107
    2
    1 Settembre 2008
    Reputazione:
    13
    X3 2.0d step E83 LCI-ex 120d
    Mi sembra sensato questo principio di correttezza commerciale! Un po' meno il discorso sulle riparazioni effettuate un giorno prima della scadenza della garanzia per cui non ne rispondono il giorno dopo...ma in effetti ne avevo gia' sentito parlare e purtroppo penso che solo cadendo in una situazione del genere si venga a sapere se c'e' qualche principio da applicare anche in questo caso!

    Ciao e grazie della risposta.
     
  17. max68

    max68 Secondo Pilota

    808
    8
    15 Giugno 2008
    Reputazione:
    85
    bmw x1 18Dxd
    http://www.atuc.it/domande_e_risposte-2.html

    "Esiste la garanzia sulle riparazioni e sostituzioni effettuate in garanzia?

    Le riparazioni (ed i pezzi di ricambio) effettuate in garanzia non sono soggetti a nuova garanzia, ma solo alla garanzia originale."

    purtroppo ha ragione il meccanico. Sembra.
     
  18. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.614
    65
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    mi sembra esagerato....

    secondo me ti hanno solo rettificato la turbina vecchia...eheheh :lol:
     
  19. max68

    max68 Secondo Pilota

    808
    8
    15 Giugno 2008
    Reputazione:
    85
    bmw x1 18Dxd
    in 24 ore?? Mettendo in fattura sostituzione turbina??[-X

    quando gliel'ho chiesto all'inizio, prima di tutta la trafila, ha detto che per loro è VIETATO montare pezzi rettificati
     
  20. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.614
    65
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    magari la turbina non è nuova....sostituzione turbina on significa mica necessariamnete che abbiano preso una nuova di pacca. La vecchia dov'è?
     

Condividi questa Pagina