Fischio Con Clima Acceso

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da danilo1986, 1 Luglio 2013.

1. danilo1986

danilo1986 Kartista

143
    1
    25 Dicembre 2012
    Reputazione:
    460
    bmw 530d turing
    RAGAZZI ho un problema (ennesimo)= Quando accendo il Clima Della Mia e39 ed accellero (solo quando la vettura è calda xo ) sento dal motore un Fischio come se avessi un tubo aspirazione Bucato .... le Prestazioni sono buone la vettura non fuma e non ha cali ,inoltre se spengo il clima dopo pochi minuti torna tutto silenzioso e tengo a precisare che questo problema si presenta solo a caldo ... da una recente diagnosi bosch il meccanico mi ha fatto presente che ho un problema nella ventola (come dice lui non funziona la seconda velocita'..) ma fino ad oggi la ventola gira l'aria fredda esce e non ho problemi di temperatura... puo centrare qualcosa=??

2. Crisce

Crisce Collaudatore

346
    18
    6 Ottobre 2010
    Reputazione:
    5.828
    BMW E39 525 TDS
    Se il rumore è dato dalla ventola fai presto a provarlo, col clima acceso spegni l' aria condizionata e l' elettroventola si ferma ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

La ventola a cui si riferisce la diagnosi infatti è quella posta difronte al condensatore dell' aria condizionata (il radiatore davanti il radiatore principale) ed entra in funzione solo con l' aria condizionata accesa (o in caso di surriscaldamento).

3. danilo1986

danilo1986 Kartista

143
    1
    25 Dicembre 2012
    Reputazione:
    460
    bmw 530d turing
    ventola addizionale Andata 500 € in bmw

4. Crisce

Crisce Collaudatore

346
    18
    6 Ottobre 2010
    Reputazione:
    5.828
    BMW E39 525 TDS
    Purtroppo il ventolone ha un bel prezzo in concessionaria (come d' altra parte ogni ricambio), ti conviene cercarne una allo sfascio... O dove compro ricambi anche io da parecchi anni: ebay ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina