RAGAZZI ho un problema (ennesimo)= Quando accendo il Clima Della Mia e39 ed accellero (solo quando la vettura è calda xo ) sento dal motore un Fischio come se avessi un tubo aspirazione Bucato .... le Prestazioni sono buone la vettura non fuma e non ha cali ,inoltre se spengo il clima dopo pochi minuti torna tutto silenzioso e tengo a precisare che questo problema si presenta solo a caldo ... da una recente diagnosi bosch il meccanico mi ha fatto presente che ho un problema nella ventola (come dice lui non funziona la seconda velocita'..) ma fino ad oggi la ventola gira l'aria fredda esce e non ho problemi di temperatura... puo centrare qualcosa=??
Se il rumore è dato dalla ventola fai presto a provarlo, col clima acceso spegni l' aria condizionata e l' elettroventola si ferma /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> La ventola a cui si riferisce la diagnosi infatti è quella posta difronte al condensatore dell' aria condizionata (il radiatore davanti il radiatore principale) ed entra in funzione solo con l' aria condizionata accesa (o in caso di surriscaldamento).
Purtroppo il ventolone ha un bel prezzo in concessionaria (come d' altra parte ogni ricambio), ti conviene cercarne una allo sfascio... O dove compro ricambi anche io da parecchi anni: ebay /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />