Buongiorno a tutti ! Ho un problema con il mio 330 Coupè...97000km. Da qualche tempo ho notato che accelerando ( indipendentemente dalla velocità o marcia) si sente come un fischio nel vano motore. Se con il pedale del gas sto in una certa posizione ( quando cominci a dar trazione ) il fischio è continuo, mentre viaggiando normalmente lo si sente solo a bassa velocità. Verso fine maggio l' ho portata in concessionaria per farlo controllare e mi hanno detto che meccanicamente non c'è nessun problema....che BMW Italia ha detto che in certi modelli pu'o succedere che si senta questo "fischio" e che è dovuto a una risonanza...da tenere sotto controllo se peggiora. Poi, non essendo completamente soddisfatto ( o convinto) l' ho portata da un mio amico meccanico che ha un piccolo garage (non concessionario) e secondo lui è un problema di aspirazione... A inizio giugno ho fatto un viaggio in Francia di una settimana ( circa 1600Km) e durante l'andata si è accesa la spia gialla in basso a destra nel cruscotto...quella che segnala un problema di gas di scarico...e mi è rimasta accesa tutta settimana. Tornato a casa ho riportato l'auto dal mio amico e con il computer della sua officina ha controllato gli eventuali errori memorizzati. Effettivamente gli dava due problemi...uno era miscela troppo magra e l'altro non mi ricordo... Secondo lui è un problema di aspirazione di aria nel motore... Qualcuno ha avuto più o meno lo stesso problema ? Come l'ha risolto ? Qualche consiglio ? Dimenticavo...non riscontro nessun calo di potenza in accelerazione...l'auto viaggia normalmente... Grazie per gli eventuali suggerimenti e/o aiuti ! Saluti AA