Fischio assordante con fonti audio esterne | BMWpassion forum e blog

Fischio assordante con fonti audio esterne

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Silverice, 10 Marzo 2013.

1. Silverice

Silverice Amministratore Delegato BMW

3.543
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Z4 3.0 -330Ci -Tiguan Rline (Ex e36-e30)
    spero ci sia qualcuno che mi possa dare indicazioni per risolvere il problema perchè non so proprio dove andare a parare. ](*,)

Sul mio 330 e46 passando dalla modalità Radio FM ad altre fonti esterne AUX (es.Ipod o Dvd) premendo il tasto MODE, improvvisamente ha iniziato ad emettere un fischio assordante dalle casse :eek: e non c'è verso di toglierlo.

Se però porto in posizione 0 la chiave durante il fischio e poi la riporto in posizione per alimentare il quadro e tutto il resto, il fischio sparisce e la fonte esterna (es. Ipod) funziona tranquillamente.

Mi pare di intuire che non possa essere un problema dato dalle singole fonti esterne ma da altro.... e fino ad oggi mai successo.

qui vi posto il video per farvi capire (consiglio di ascoltarlo a volume non troppo alto se no vi rompete i timpani con il fischio:biggrin:)

[video]http://img40.imageshack.us/img40/1951/7lwgfkaniwvbzebtrhfizm.mp4[/video]

Aggiungo il tipo di configurazione audio che ho si sa mai possa servire a scovare il problema:

NAVI 16/9 bmw
    - Ipod connesso all'uscita lettore cd tramite modulo Alpine 420i Kca che consente di usare l'Intravee II
    - Lettore DVD connesso al modulo TV Bmw

Ultima modifica di un moderatore: 10 Marzo 2013
  2. Silverice

3.543
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    #-o(avevo scordato di aver aperto questo topic a suo tempo, non me ne voglia nessuno se correttamente aggiorno anche qui il problema.)

Oggi ho fatto dei test e ho scoperto che

se scollego il connettore della BM54 e lo ricollego il fischio sparisce e anche le altre modalità come la cassetta funzionano perfettamente.

ma se passo alla Radio e poi ritorno nuovamente sulla cassetta ricomincia il dannato fischio.... help!!!

Il problema a questo punto pare derivare dalla Bm54, da cosa può dipendere??

bisognerebbe provare con un secondo modulo e vedere cosa succede, ma non capisco perché se lo scollego e ricollego funziona per poi ritornare a fischiare al cambio di modalità.

3. Silverice

3.543
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    C'è nessuno che in zona Milano ha una e46 con Bm54 montata ??? [-o<

vorrei provarne con un'altra Bm54 se il problema dipende dalla centralina prima di mandarla a fare riparare o sostituire :rolleyes:

4. Silverice

3.543
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Fischio assordante con fonti audio esterne

a distanza di tempo, confermo che anche nel mio caso sono i finali.

Ora cerco bm54 da sostituire, l'idea della riparazione dei finali non mi piace, pare che all'accensione si sentirebbe il famoso colpo in cassa....

Sent from my iPhone

Condividi questa Pagina