fischio a bassa velocità | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

fischio a bassa velocità

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da 286La_Nera, 23 Giugno 2011.

1. 286La_Nera

286La_Nera Secondo Pilota

683
    16
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    532
    BMW E92 335d
    Ciao a tutti,
    Da quando ho preso la macchina tra i 20e i 60kmh sento un leggero fischio dalla ruota anteriore sx che poi svanisce con sterzate o aumentando la velocità,hanno cambiato dischi e freni prima di consegnarmela e l'ho già portata 2volte in conce e entrambe le volte hanno detto che era risolto ma invece risolta sta ceppa!sapete cosa puó essere così quando gliela riporto gli indirizzo su cosa devono fare!

2. Serpico73

Serpico73 Collaudatore

415
    8
    1 Maggio 2010
    Reputazione:
    337
    BMW 330d E91
    E' successo anche a me però al posteriore, secondo me è la pastiglia del freno che non ritorna e rimane in contatto con il disco.. io devo ancora passare in concessionaria a farla vedere dunque la mia è un'ipotesi che purtroppo non riesco a verificare non potendo smontare la ruota..

3. danilibra

danilibra Amministratore Delegato BMW

2.536
    58
    12 Dicembre 2008
    Reputazione:
    2.183
    EX 320d e90 step(VENDUTA) yaris my 12
    dischi ovalizzati..!!.sicuro che sia a sinistra??

4. 286La_Nera

286La_Nera Secondo Pilota

683
    16
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    532
    BMW E92 335d
    Escludo i dischi anche perche sono stati sostituiti con le pasticche e a parte questo fischio non sento vibrazioni dai dischi in frenata!comunque non succede sempre,ho sentito anche gianluca che sulla sua gli succede stessa cosa e da sue informazioni è un problema dell'ultimo tipo di pasticche che monta bmw hanno una mescola che genera il problema!io lo sento a sinistra perchè guidando a sinistra con il finestrino aperto mi sembra che provenga dall'ant sx...comubque la riporto in conce e a costo che devono prendere delle pasticche non originali non voglio che una auto di questo calibro pagata profumatamente debba fischiare come un rottame!ripeto non lo fa sempre ma a me non interessa non deve succedere mai!

5. Guest 060

Guest 060 Primo Pilota

1.164
    41
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d E91 Futura 163cv anno 09/2005.
    La mia di serie monta dischi e pastiglie ATE penso anche la tua e se originali non dovrebbero fischiare "se originali" cmq, non basta cambiare l' olio all' impianto frenante, bisogna spurgare singolarmente pinza per pinza e vedrai che i pistoncini ritornano subito senza tenere la pastiglia appoggiata al disco...

Prova a spurgare la pinza incriminata e poi vedi se fischia ancora..in alternativa hai pastiglie troppo dure e non antivibranti...

6. Puma91

Puma91 Collaudatore

282
    0
    14 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 330xd e90
    anche a me succede la stessa cosa! è tipo un cigolio nel mio caso, che mi sembra provenire dalla ruota sinistra (lato guida) spero non sia nulla di grave

7. Puma91

Puma91 Collaudatore

282
    0
    14 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 330xd e90
    nn lo sa nessuno??

8. BigPippo

BigPippo Kartista

138
    1
    29 Dicembre 2009
    Reputazione:
    15
    BMW 320d E91 Futura
    Stesso problema per la mia E91 :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Il meccanico dice che forse dipende dal disco sx dove si è formata una piccola bavatura che solo quando sterzo a sx sfrega le pasticche e fischia...

9. BigPippo

BigPippo Kartista

138
    1
    29 Dicembre 2009
    Reputazione:
    15
    BMW 320d E91 Futura
    Si esatto il problema deve essere proprio il sensore del consumo pastiche.....

Ieri per caso ho lavato l'auto e per tutta la serata (dischi e pinze bagnate) l'auto non fischiava più!!! ho fatto svariate prove (vari giri di rotonde!!) e niente. Questa mattina ha riniziaito! sicuramente l'acqua/umidità attuttiva l'attrito disco-sensore.

Condividi questa Pagina