Ciao a tutti, Da quando ho preso la macchina tra i 20e i 60kmh sento un leggero fischio dalla ruota anteriore sx che poi svanisce con sterzate o aumentando la velocità,hanno cambiato dischi e freni prima di consegnarmela e l'ho già portata 2volte in conce e entrambe le volte hanno detto che era risolto ma invece risolta sta ceppa!sapete cosa puó essere così quando gliela riporto gli indirizzo su cosa devono fare!
E' successo anche a me però al posteriore, secondo me è la pastiglia del freno che non ritorna e rimane in contatto con il disco.. io devo ancora passare in concessionaria a farla vedere dunque la mia è un'ipotesi che purtroppo non riesco a verificare non potendo smontare la ruota..
Escludo i dischi anche perche sono stati sostituiti con le pasticche e a parte questo fischio non sento vibrazioni dai dischi in frenata!comunque non succede sempre,ho sentito anche gianluca che sulla sua gli succede stessa cosa e da sue informazioni è un problema dell'ultimo tipo di pasticche che monta bmw hanno una mescola che genera il problema!io lo sento a sinistra perchè guidando a sinistra con il finestrino aperto mi sembra che provenga dall'ant sx...comubque la riporto in conce e a costo che devono prendere delle pasticche non originali non voglio che una auto di questo calibro pagata profumatamente debba fischiare come un rottame!ripeto non lo fa sempre ma a me non interessa non deve succedere mai!
La mia di serie monta dischi e pastiglie ATE penso anche la tua e se originali non dovrebbero fischiare "se originali" cmq, non basta cambiare l' olio all' impianto frenante, bisogna spurgare singolarmente pinza per pinza e vedrai che i pistoncini ritornano subito senza tenere la pastiglia appoggiata al disco... Prova a spurgare la pinza incriminata e poi vedi se fischia ancora..in alternativa hai pastiglie troppo dure e non antivibranti...
anche a me succede la stessa cosa! è tipo un cigolio nel mio caso, che mi sembra provenire dalla ruota sinistra (lato guida) spero non sia nulla di grave
Stesso problema per la mia E91 /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Il meccanico dice che forse dipende dal disco sx dove si è formata una piccola bavatura che solo quando sterzo a sx sfrega le pasticche e fischia...
Potrebbe essere questo http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?158972-Problema-Rumore-freni-anteriori-dischi&highlight=problema+rumore+freni
Si esatto il problema deve essere proprio il sensore del consumo pastiche..... Ieri per caso ho lavato l'auto e per tutta la serata (dischi e pinze bagnate) l'auto non fischiava più!!! ho fatto svariate prove (vari giri di rotonde!!) e niente. Questa mattina ha riniziaito! sicuramente l'acqua/umidità attuttiva l'attrito disco-sensore.