Ciao a tutti, Ho una E91 del 2010 con 53KKM mi capita da qualche giorno che dopo un breve percorso 7-8KM, extraurbano, faccio delle svolte abbastanza strette (a bassa velocità) e sento dei fischi ciclici, provenienti quasi sicuramente dall’accoppiamento dischi pastiglie. Capita anche a qualcuno di voi? Se freno il rumore scompare, e anche se faccio un po’ di strada rettilinea, non sento più il rumore. Cosa potrebbe essere ? Pastiglie da cambiare ? Aspetto risposte.
Capita anche a me sulla mia E93 che ogni tanto sento questo fischiare di dischi e pastiglie...anche se sinceramente nn mi sembrano consumati...nn saprei nemmeno cm procedere...
idem con patate...si girano "tutti" e sembra un carretto!ho intenzione di smontare le pastiglie e provare a "smussarle" come mi ha detto oggi un meccanico ma non ho nè crick nè chiave per i bulloni e non so se van bene le stesse chiavi che ho per smontare i freni all' e 46
Sulla mia dice: pastiglie posteriori 8000 pastiglie anteriori 44000 Sinceramente l'auto frena molto bene...ma nn riesco a ben capire se proviene da quelle davanti o dietro..nn è facile mettendo fuori la testa dal vetro....
"Fischi provenienti da freni" L ho portata in bmw 3 volte, forse stavolta hanno risolto smussando le pastiglie e usando una pasta "antifischio" A me lo faceva a freni caldi (dopo aver scannato o quando c'erano oltre 30') e anche a me lo faceva in maniera alternata x mezzo giro di ruota si, e x mezzo no Stavo diventando matto da tanto era fastidioso La mia é una e92 di luglio 2010 con 38k km Inviato dal mio iPad usando Tapatalk
Ho risolto in modo definitivo questo problema sulla mia quando cambio le pastiglie, sul retro (non sul davanti mi raccomando!!!) dove poggia il pistoncio che preme la pastiglia, spruzzo una prodotto, che ho comprato da un ricambista, che si usa per incollare le guarnizioni; in pratica si crea uno strato gommoso tra il pistoncino e la pastiglia e quest'ultima rimane come incollata e non si creano giochi che con le vibrazioni possono produrre fischi o stridolii dei freni il prodotto in questione è il seguente:
8000 ant comunque il segnalatore già sfiora il disco. un mio amico ha detto che ci sono delle pastiglie del caxx o i pistoncini duri e quindi un pò di grasso apposta non farebbe male,,, ma le cambio così salvo il segnalatore.a proposito bisogna azzerare il bc? e come? grazie
Penso che lui si intenda non davanti cioè dv c'è il ferodo...dv la pastiglia va ad appoggiare sul disco.... Ma cmq oltre a questa precisazione,nn può andar bene del silicone spray distaccante?
/emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ho parlato troppo presto /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ieri sera, dopo qualche km decisamente "allegro" il fischio è tornato! Non ce la faccio davvero piu, soprattutto contando il tempo e soldi che ho buttato fin'ora tra lasciare giu l'auto in bmw a san donato e le riparazioni Penso che seguiró il tuo consiglio e faró qualcosa del genere anche io (non io direttamente, dato che sono un imbranato totale e farei solo danni) Se mi presento in bmw con quel prodotto e una mazza da baseball dite che mi ascoltano? O meglio fregarmene e andare a farmelo mettete da un meccanico generico? Sent from my iPhone with Tapatalk 2
Se hai dischi usurati o pastiglie al limite d'usura il fischio può starci. Se optare per il cambio lo vedrà il conce. consiglio la sostituzione della molla esterna di contenimento pinza.è prevedibile riportato anche nel Tis per i conce Bmw, ma a volte ci si può dimenticare. la pasta e sigillati vari hanno una vita limitata nel tempo.
Per sostituire delle semplici pastiglie freni non c'è bisogno di rivolgersi alla concessionaria con prezzi da 60 euro/h basta un meccanico generico, lavoro di mezzora....
Da quando utilizzo questo spray sono già al secondo gruppo pastiglie (prima anteriore e poi poteriore) e mai avuto più problemi
Pastiglie e dischi (a detta di bmw) sono praticamente nuovi Avevo buttato li l'idea di cambiare le pastiglie, per risolvere il problema Il tecnico bmw mi ha detto che non era necessario Hanno optato per questo fantomatico spray antifischio e per lo smussamento delle pastiglie Purtroppo dopo manco un mese siamo punto e a capo /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> Sent from my iPhone with Tapatalk 2
sono appena tornato dall'officina e credo di aver risolto.dopo aver cambiato past e cavo davanti(venerdì)per niente mancavano 8000km,mi sono accorto che era dietro....occhio se avete i dischi un pò consumati e col "bordino",serve smussare bene le pastiglie.... anzi no tutto come prima