Firmware v27.1 per lingua e menu ITA su MK4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Firmware v27.1 per lingua e menu ITA su MK4

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da X-Gamer, 9 Agosto 2006.

1. X-Gamer

X-Gamer Kartista

160
    0
    12 Agosto 2005
    Reputazione:
    10
    M3 E46 SMGII
    Demoralizzato dall'aver speso 650 eurozzi per l'acquisto di un MK IV e dall'averlo trovato in lingua NON italiana, dal fatto che il conce vuole 120 euro per codificarlo in ITA:evil: ho seguìto, grazie anche a dei post e a dei link presenti su questo forum, delle procedure per creare un disco per aggiornare a V. 27.1 con tanto di menu e lingua in ITA.

Devo dire che funziona tutto perfettamente, solo i menu della TV sono in inglese ma non è la fine del mondo.:lol:

Visto che a quanto pare il file che serve alle modifiche non si trova facilmente e che la procedura non è alla portata di tutti, posso uppare su qualche servizio di hosting file sia il file navboot modificato oppure l'ISO dell'intero disco. In quest'ultimo caso basta masterizzare il file a bassa velocità. :wink:

Se poi servisse posso creare un tutorial passo passo su come effettuare da sé queste modifiche (ma sono in ferie e vorrei evitare di stare appiccicato davanti al PC a scrivere!).:cool:

Mi siete sempre stati d'aiuto nelle mie richieste... vorrei ricambiare quando mi è possibile farlo.:biggrin:

2. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    ottimo supporto, sicuramente farai felice molte persone =D>:wink:

3. reinzg

reinzg Aspirante Pilota

31
    0
    17 Giugno 2006
    Reputazione:
    10
    ciao xgamer a me interessa molto l'ISO drl tuo disco, ma mi interessa molto di piu' il navboot modificato ( sono curioso di natura)
    non parliamo poi del tutorial con le spiegazioni, me le sogno la notte,
    metti un collegamento dove poterle scaricare, oppure mettile su emule
    e dai il nome dei file da scaricare.
    infinitamente grazie
    reinzg

4. X-Gamer

X-Gamer Kartista

160
    0
    12 Agosto 2005
    Reputazione:
    10
    M3 E46 SMGII
    Sto creando un paio di pacchetti con i navboot modificati e domani li butto su qualche file host online. :wink:

Per il tutorial spero di averne il tempo ma se hai necessità di capire cosa fare, chiedi pure che ho ancora le idee fresche!:lol:

Ciao

Ecco i due pacchetti RAR con i Navboot modificati (ho aggiunto un file di testo con qualche info):

questo http://rapidshare.de/files/28819615/navbootGBDE2IT.rar.html contiene il navboot con le lingue Inglese e Tedesco mappate per funzionare in ITA sia a livello di voce del navigatore che di testo nei menu (solo il menu della TV rimane nella lingua inglese o tedesco ma non è un grosso problema).

questo http://rapidshare.de/files/28820083/navbootGBDE2IT_logoM.rar.html contiene le stesse modifiche del precedente ma con l'aggiunta che il logo di startup è modificato ed ora appare il simbolo ///M (questo pacchetto non l'ho ancora provato, lo farò domani perché occorre downgradare il software ad una versione precedente e poi riaggiornare).

La ISO completa arriva domani... il tempo di upparla.

5. stecca975

stecca975 Amministratore Delegato BMW

2.748
    5
    9 Ottobre 2004
    Reputazione:
    83
    330XD sedan EX184HP
    Mi Interessa... Grazie....

6. X-Gamer

X-Gamer Kartista

160
    0
    12 Agosto 2005
    Reputazione:
    10
    M3 E46 SMGII
    Ed ecco il link alla ISO modificata.

http://www.megaupload.com/it/?d=BKUVUJU7

Il file è di circa 90 MB perché compresso in RAR. Dopo averlo scompattato masterizzarlo a bassa velocità (4X o 8X sarebbe preferibile).

Il software aggiorna alla versione V. 27.1 ed imposta la voce femminile italiana durante la navigazione, nonché i menu in italiano. Questo avviene sia che si selezioni l'inglese che il tedesco.

L'unico "problema" rimane il testo del menu della TV che rimane in inglese o tedesco (a seconda della lingua che si imposta dal menu).](*,)

Non appena faccio il test della versione con logo di startup modificato, uppo la nuova ISO.:wink:

Resto a disposizione per qualsiasi domanda...

7. verdena

verdena Amministratore Delegato BMW

2.681
    2
    11 Maggio 2004
    Reputazione:
    8.996.586
    320d
    Grande!!!!!!!servira sicuramente a tanti di noi,me compreso!!!!!

8. stecca975

2.748
    5
    9 Ottobre 2004
    Reputazione:
    83
    330XD sedan EX184HP
    grandioso, se fai una versione con logo start-up col classico logo bmw
    fammi sapere, che scarico anche quello

9. X-Gamer

X-Gamer Kartista

160
    0
    12 Agosto 2005
    Reputazione:
    10
    M3 E46 SMGII
    File compresso contenente ISO software V. 27.1 con lingua ITA, menu ITA e logo di startup modificato con simbolo ///M (testato e funzionante).

http://www.megaupload.com/?d=BFUQ6OHY

Ricordo che se avete già installato la versione 27.1, per poter installare questa versione occorre prima downgradare a versione precedente.

Per Stecca975: fammi sapere quale deve essere il logo e dimmi se ti serve il navboot modificato o l'ISO completa. Faccio tutto ed uppo.

Ciao

10. stecca975

2.748
    5
    9 Ottobre 2004
    Reputazione:
    83
    330XD sedan EX184HP

se uppi la iso son piu contento, non sono capace di modificare il navboot...

grazie mille, io l'italiano già ce l'ho, quindi vedi tu se mettere anche le lingue modificate o meno, a me non cambia molto:wink:

sei troppoilmigliooooore

11. verdena

verdena Amministratore Delegato BMW

2.681
    2
    11 Maggio 2004
    Reputazione:
    8.996.586
    320d
    Istallato tutto,funziona benissimo!!!!!!!!

GRAZIE X AVERMI FATTO RISPARMIARE 300 EURO+IVA!!!!!!!!!!!!

SEI UN GRANDISSIMO!!!!!!!!!

12. X-Gamer

X-Gamer Kartista

160
    0
    12 Agosto 2005
    Reputazione:
    10
    M3 E46 SMGII
    Ecco la ISO con il logo di startup come serviva a te.
    LINK RIMOSSO
    Tieni conto che non l'ho testata.

Ciao

13. stecca975

2.748
    5
    9 Ottobre 2004
    Reputazione:
    83
    330XD sedan EX184HP
    grandioso, speriamo che funzioni correttamente sennò mi tocca buttar via tutto ;-)

14. caloe90

caloe90 Aspirante Pilota

2
    0
    8 Agosto 2006
    Reputazione:
    10
    bmw serie 3 e90
    ciao raga una domanda? ma sul mio navteq bmw serie 3 e90 questo aggiornamento funziona (a me serve il cambio lingua).

grazie e cmq siete troppo forti

15. stecca975

2.748
    5
    9 Ottobre 2004
    Reputazione:
    83
    330XD sedan EX184HP
    no, per te nulla..... il procedimento non è valido

16. stecca975

2.748
    5
    9 Ottobre 2004
    Reputazione:
    83
    330XD sedan EX184HP
    copiato la iso con nero e con alcohol, ma nulla.... non va e si impalla l'mk4....
    devo togliere e reinserire il V27 normale precendentemente installato.....](*,)\

17. gianlucaM5

gianlucaM5 Kartista

80
    0
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    ciao, sulla mia pagina trovi la 27.1 originale che funzia in italiano

18. reinzg

reinzg Aspirante Pilota

31
    0
    17 Giugno 2006
    Reputazione:
    10
    ciao X-Gamer volevo chiederti con quale programma hai aperto e modificato il navboot,
    non so tipo "DJ JAVA DECOMPILER" oppure "W32 DASM" O ANCORA "OLLYDBG" o un editor come "HEXEDIT" ?
    ti sarei grato se tu potessi dirmelo.
    buon ferragosto a tutti reinzg

19. cippo69

cippo69 Secondo Pilota

744
    6
    9 Settembre 2005
    Reputazione:
    161
    325d ///M Sport
    ciao x-gamer,mi faresti la cortesia di postare l'immagine ///M modificata di startup?? Grazie...

20. X-Gamer

X-Gamer Kartista

160
    0
    12 Agosto 2005
    Reputazione:
    10
    M3 E46 SMGII
    Effettivamente c'èra un problemino nel calcolo del CRC.
    Ecco il link aggiornato... ora dovrebbe essere ok. Ricorda di downgradare ad una versione precedente.
    http://www.megaupload.com/it/?d=PXTLAF1O

Il Navboot è stato modificato con NAVTWEAK per cambiare le lingue e con GIFEXTRACTOR per modificare l'immagine di startup. Se ti servono i software fammi un fischio.

Cosa intendi per immagine modificata? Se ti serve il file grafico .gif lo trovi qua: [​IMG]

se ti serve l'immagine ISO completa, la trovi qua
    http://www.megaupload.com/?d=BFUQ6OHY

Ciao a tutti.

Condividi questa Pagina