Ebbene si, sabato pomeriggio, finalmente ho firmato il contratto x una bmw E91 325i Attiva, colore black saphire metallizzato, interni misto stoffa/pelle quarz grey!!!!!! devo ammettere che fino all’ultimo avevo ancora qualche piccolo dubbio su alcuni optional/abbinamenti ………sarà la felicità e l’entusiasmo x l’acquisto ma i dubbi mi sembrano spariti ………………………. Ora non rimane altro che la sfinente attesa ( e speriamo che non mi faccia ricomparire i dubbi….), di quest’ultima si che sono veramente preoccupato………..
...ma di contratto mi ha segnato il prima possibile - 90 giorni... anche se ha lasciato intendere che conta di farmela avere molti prima, al max 60 giorni..... speriamo in bene io comunque rimango x la peggiore ipotesi.... fine Giugno ......
.......... be già di mio sono un precisino e bado molto ai dettagli, di conseguenza i miglioni di perplessità di come prenderla ...dai menomale che alla fine sono arrivato a un compromesso, anche se il discorso di non poterla ordinare con i 19" già dalla casa non lo ho ancora mandato giù
....grazie :wink: ...credo proprio che fra qualche mese avrò da divertimi con il mio nuovo giocattolino
..be dai vista la sottile differenza di costo che separa la benzina dal diesel oggi come oggi non so fino a che punto il futuro sarà dei diesel
Prima che un Cooper S, una Integra TypeR, un 355 Berlinetta, un GT3, una Lancer EVO, una Elise diventino diesel ne dovrà passare di tempo! Nell'attesa io rimango nell'elite, voi fate un po' come volete! :wink: A parte scherzi: appoggio la 325i, costa alla fine come un 320d, è da masochisti rinunciare a due cilindri!
Il futruro non sarà ne del diesel, ne del benzina :wink: Complimenti per l'acquisto, davvero un gran bel mezzo, non l'ho provato, ma so come lavora mamma BMW P.S. Ognuno si sceglie quello che si vuole, in base alle proprie esigenze e a mille altri fattori, possibile che si debba sempre giustificare le scelte abbattendo scuri dall'altra parte. E non tiriamo in ballo parole come l'elite, non c'entrano nulla e suonano come non dovrebbero
la mia era una battuta per 996GT3 comunque hai ragione, il diesel + passa il tempo e meno diventa appetibile rispetto al benzina; ormai gasolio e benza costano quasi uguale la percorrenza chilometrica con un litro di uno o dell'altro carburante non è più molto differente (grazie ai valvetronic, iniezioni dirette della benzina, fasature variabili e tutte le chicche tecnologiche di questi ultimi tempi). reputo (come detto da 996GT3) che il 325i sia un'ottima alternativa al 320d, i cavallini per divertirsi ci sono, 2 cilindri in più ci sono, i consumi sono più che accettabili per le prestazioni che sa offrire; insomma se non percorri 60000km/anno è la scelta giusta :wink:
..si si lo avevo capito, da li la mia faccina sorridente ..... ci scherzavo sopra pure io x' immaginavo dove saremmo andati a finire ..... un po di patriottismo x la razza benzina in "via di estinzione" ci vuole non vi dico le facce che mi hanno fatto i venditori quando chiedevo x il 325i increduli e stupiti x' ormai sono abituati a staccare contratti x 320d o al max 330d..... di benzina, al max si parla di 320i ..... i commenti poi quando gli confermavo che volevo il 325................ i 6 cilindri a benzina fantastici ma........ che cosumi e che costi di gestione e poi lo sa quanto si svalutano, poi sono poco richiesti farà fatica a rivenderla, ecc.... si x' le altre motorizzazioni non consumano e non si svalutano, x' di + il mercato è ormai invaso di diesel è quasi + facile rivendere un benzina che un diesel P.s. il 320d onestamente non lo avevo nemmeno preso in considerazione (effettivamente di listino consta solo un migliaio di € meno del 325i e la cosa dovrebbe far meditare......), sono partito da subito puntando al 325i ...ero rimasto molto soddisfatto quando avevo provato il vecchio 325i (192cv) su una coupè da li .............
Anche io scherzavo e mi sono permesso di replicare. In fondo mica è un forum di mormoni o di Comunione Liberazione... una battuta sopra le righe credo ci possa stare. Mi dispiace invece che qualcuno mi prenda sempre troppo sul serio. Se poi devo fare una classifica di "value for money" trovo che il meno concorrenziale sia il 320i, poi il 330d, il 320d e infine i "migliori" siano 325i e 330i. Non è una convenienza in senso assoluto, ma considero il prezzo e lo relaziono ai contenuti tecnici, gli accessori, ecc. In altre parole un 320i è strapagato per ciò che offre (anche perchè esiste l'Si a poco più), ma sono opinioni personali e soprattutto criticabili. :wink: