Firmato il contratto, nuova F30 320d xDrive in arrivo! | BMWpassion forum e blog

Firmato il contratto, nuova F30 320d xDrive in arrivo!

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Amraam, 21 Maggio 2013.

1. Amraam

Amraam Kartista

54
    0
    23 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    Audi A4 da cambiare con BMW 320d
    Ciao a tutti!

Dopo un po' di tempo passato a valutare e decidere sul da farsi, anche grazie a vari suggerimenti ottenuti su questo forum ho finalmente individuato la configurazione della mia futura BMW, di cui ho finalmente in mano il contratto di acquisto.
    Ero indeciso se attendere l'aggiornamento di luglio, anche per avere la certificazione Euro 6, ma alla fine ho pensato di ordinarla adesso per alcuni motivi:
    - aumento dei listini BMW previsto per il 1o luglio;
    - ho la necessita' di ricevere la macchina quanto prima, attendere settembre e' un po' troppo;
    - aumento dell'IVA a luglio (e con il costo della vettura... son soldi).

Il venditore mi ha comunicato che dovrei ricevere la macchina entro fine giugno, ma incrociando le dita potrebbe essere consegnata anche prima. Un cliente della concessionaria ha avuto fortuna e ha ricevuto la sua BMW dopo circa 3 settimane... non male!

Ho deciso di prendere il modello 320d berlina colore grigio "glaciersilber" metallizzato e Sport Line. Non sono un amante del bianco e il nero ho voluto evitarlo in quanto molto delicato; d'altra parte c'era una serie 5 nel salone in "glaciersilber" che mi piaceva parecchio anche per il colore. Il "mineralgrau" a mio avviso e' un po' troppo scuro.
    Non ho preso i sedili in pelle, ma ho optato per la stoffa anthrazit con cuciture rosse. Ho chiesto anche il cielo in colore Anthrazit.

Ecco la lista degli optional (lo so, con gli stessi soldi usciva un'altra macchina :mrgreen:):
    - Pacchetto drive comfort:
    --- cambio automatico sport;
    --- supporto lombare sedili anteriori;
    --- bracciolo anteriore scorrevole;
    --- active cruise control;
    --- pannello con funzioni estese;
    --- volante sportivo M;
    - Pacchetto interior comfort:
    --- allestimento porta oggetti;
    --- clima automatico;
    --- pacchetto luci interne;
    - Sport Line:
    --- cerchi in lega 397 con pneumatici runflat 225/45 R18;
    --- sedili sportivi;
    --- mondanature in alluminio a levigatura fine e profilo rosso;
    --- fari allo xeno con lavafari ad alta pressione;
    - advance parking package:
    --- telecamera;
    --- park distance control;
    --- park assistant;
    - Innovation package:
    --- HUD;
    --- navigatore BMW professional;
    --- traffic info plus;
    --- speed limit info;
    --- sensore pioggia e autoanabbaglianti;
    --- teleservices + chiamata di emergenza;
    - Altro:
    --- servotronic;
    --- antifurto;
    --- tettuccio apribile;
    --- retrovisori int/est autoanabbaglianti e ripiegabili elettricamente;
    --- regolazione elettrica dei sedili anteriori e funzione memoria;
    --- sedili posteriori frazionati 40:20:40;
    --- adaptives light control;
    --- high beam assistant;
    --- altoparlanti Harman/Kardon.

Domani dovro' consegnare il contratto firmato ed effettuare il bonifico, poi iniziera' il conto alla rovescia per la consegna!

Vorrei ringraziare tutti gli utenti che, direttamente o indirettamente, hanno chiarito vari aspetti della vettura aiutandomi a scegliere cosa valeva la pena inserire o meno nell'ordine.

2. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.713
    5.222
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    complimenti..... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

bella ricca di optionals ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. Mauretto

Mauretto

27.229
    2.486
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Complimenti....ora servono le foto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

A 1 persona piace questo elemento.
  4. Alex Ye

Alex Ye Kartista

56
    1
    7 Marzo 2013
    Reputazione:
    760
    F30 Msport
    sono gli optional che mi piaciono a me. La tua e perfetta.. sulla mia manca qualcosa ma ormai gia fatto.. Oggi vado concessionario e ritiro.. appenna fatto RCA

5. chiccol

chiccol Presidente Onorario BMW

7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    DOMANDA..

niente assetto sportivo?

hai valutato l'idea di prenderla Msport?

6. SAVERIO

SAVERIO Secondo Pilota

664
    10
    4 Aprile 2010
    Reputazione:
    788.842
    425d MSPORT
    Molto ben configurata, colore molto bello.

Io avrei aggiunto le sospenzioni adattive, comoda quando serve per viaggiare , performante quando la vuoi sportiva.

:wink:

7. Amraam

Amraam Kartista

54
    0
    23 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    Grazie a tutti!

Per le foto bisogna aspettare un mesetto abbondante, ma appena mi consegneranno la macchina sicuramente faro' un bel set che poi postero' qui.

Avevo valutato il pacchetto Msport, ma ho preferito non prenderlo. Mi muovo spesso e molte volte le strade non sono un granche' (buche, strada rovinata). Dato che prima di questa avevo la A4 S-Line con cerchi da 19", ogni volta avevo il groppo in gola per paura che si rovinasse e ogni tonfo rischiava di diventare un epiteto per i nomi suggeriti sul calendario. Per le sospensioni piu' basse e rigide e i cerchi piu' grandi ho preferito non prenderlo, anche se la F30 Msport e' uno spettacolo.

Per le sospensioni adattive, ho fatto il giro prova su una serie 3 che ne era sprovvista ma ho comunque avuto un'impressione positiva, la macchina mi sembrava ben impostata sulla strada. Ho quindi pensato di non prendere questo optional: che sia una di quelle cose che appena provi non ne puoi piu' fare a meno? :mrgreen:

8. SAVERIO

SAVERIO Secondo Pilota

664
    10
    4 Aprile 2010
    Reputazione:
    788.842
    425d MSPORT
    Guarda , te le consiglio vivamente anche se sono di parte, specialmente se viaggi spesso , inoltre sono comode perche' le puoi settare al bisogno mente stai guidando.:wink:

9. Amraam

Amraam Kartista

54
    0
    23 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    Ormai e' tardi, dato che il contratto e' gia' firmato. :S /emoticons/wacko@2x.png 2x" width="20" height="20">

In effetti il motivo per cui non l'ho preso e' lo stesso del pacchetto Msport. Ho letto che anche con l'assetto adattivo l'altezza viene un po' ridotta, quindi ho lasciato stare.

10. chiccol

7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    AH BEH TRANQUILLO, hai quasi un mese x fare tutte le modifiche che vuoi.. a loro interessa fermare un telaio.. poi le modifiche le accettano fino a che non parte la produzione..

cmq con le adattive mi sembra si abbassi di un cm..

11. mamo

mamo Presidente Onorario BMW

15.657
    337
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Non si abbassano le xdrive.

Io ho preso la Msport xdrive (che tanto non ha di serie assetto M visto che è xdrive) ma con le adattive, così da renderla almeno più rigida.

12. chiccol

7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    kiedo scusa, mi ero perso.. ho letto sotto l'avatar e non ho riguardato la firma

13. captain_caveman

captain_caveman Direttore Corse

1.964
    34
    2 Gennaio 2012
    Reputazione:
    27.115
    f30 328i m sport
    R: Firmato il contratto, nuova F30 320d xDrive in arrivo!

Pacchetto M Sport e cerchi 18 mi sembra sia la scelta migliore per te ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> anche perché il volante m e il cielo anthrazit verrebbero scalati dal prezzo essendo inclusi ed inoltre se vuoi mettere le adattive (te le straconsiglio) avresti un risparmio rispetto al metterle sulla sport line

14. Amraam

Amraam Kartista

54
    0
    23 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    Salve a tutti!

E' gia' passato un mese e il lavoro mi ha tenuto sufficientemente impegnato da non subire piu' di tanto l'attesa per la nuova vettura. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Oggi ho chiamato la concessionaria e mi hanno confermato che la macchina e' gia' stata spedita dalla Germania e ora si trova in Italia.

Se tutto va bene dovrebbe arrivare in settimana in concessionaria.

All'incirca quali sono le tempistiche per avere targa e documenti per circolare?

Ho visto anche che alcuni si lamentavano del portatarga anteriore: devo dire qualcosa alla concessionaria?

Non vedo l'ora di andarla a prendere!!

15. SAVERIO

SAVERIO Secondo Pilota

664
    10
    4 Aprile 2010
    Reputazione:
    788.842
    425d MSPORT
    Ottimo........il portatarga quello senza la pubblicita' della concessionaria ....... senza nulla

16. captain_caveman

captain_caveman Direttore Corse

1.964
    34
    2 Gennaio 2012
    Reputazione:
    27.115
    f30 328i m sport
    R: Firmato il contratto, nuova F30 320d xDrive in arrivo!

Avendo preso la sport line non sussiste il problema portatarga ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

17. Amraam

Amraam Kartista

54
    0
    23 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    Ancora non mi hanno consegnato la macchina.

Il libretto pero' e' fatto, si tratta solo di attendere il camion. Spero arrivi lunedi'.

Trovo pero' ridicolo che per una macchina che costa cosi' si debba attendere piu' di una settimana (e' arrivata in Italia dalla Germania lunedi' scorso), perche' "il trasportatore non fa partire il camion se il carico non e' completo" (oltre alla mia la concessionaria aspetta altre 3 macchine da consegnare).

18. Amraam

Amraam Kartista

54
    0
    23 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    Stamattina mi ha telefonato la concessionaria: la macchina e' arrivata!!

Tra pochi giorni la andro' a ritirare e in seguito arriveranno le foto!

19. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.713
    5.222
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    complimenti....armati di macchina fotografica :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

20. Amraam

Amraam Kartista

54
    0
    23 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    Ritirata!!!

Ieri l'attesa e' stata veramente tosta! :mrgreen:

Ho scattato un paio di foto in concessionaria, dopo se il tempo tiene vado a fare qualche scatto un po' migliore.

Intanto ecco le prime immagini.

Il primo impatto alla guida e' stato favoloso.

Condividi questa Pagina