Ragazzi sono appena tornato dal concessionario, FIRMATO! BMW X1 ELETTA 2.0 XDRIVE del 11/2009 con 20.000km, manuale Colore bianca, interni stoffa nera elektra PDC Comandi volante Cerchi 322 da 18' X-line Radio prof + accessori eletta ufficiale italiana la macchina è perfetta, ha solo un piccolo graffio impercettibile da un metro sulla parte del paraurti satinato posteriore, e qualche graffio sull'esterno del cerchio. Per il resto è PERFETTA, sia dentro che fuori! Dopo due anni (o 30.000km) si dovrebbe fare il tagliando, me lo fanno loro, in officina BMW, me la consegna perfetta. Ho concluso con 16.000euro di differenza sulla mia [Bmw X3 2.0d 150cv manuale ELETTA -anno 2005 -km 120.000 -sempre tagliandata regolarmente -sostituita la turbina a 100.000km, l'ho messa nuova originale. -carrozzeria perfetta, ho fatto riverniciare tutti i paraurti dal carrozziere, è perfetta -gomme al 70% -colore silbergrau, con paraurti verniciati completamente davanti e dietro -accessori; pelle nevada grigia, sensori ant e post, barre, gancio di traino, lavafari (no xenon). ] a parte passaggio di proprietà e il cambio targhe (la faccio ritargare, mi piace di più e le targhe vecchie non erano perfette). Me la consegnano la prossima settimana, sono soddisfatto dell'acquisto, penso di aver concluso una buona operazione. Voi che ne dite?
La x1 è una bella macchina:) L'x drive ti porta in sicurezza dappertutto, anche sulla neve. Hai preso una macchina praticamente nuova a 16000€ , quindi direi che l'affare è stato buono. Complimenti!
Ti ringrazio Giorgino. Eh si conosco bene l'x-drive e direi che con un bel paio di gomme termiche vai davvero dappertutto. Appena arriva ci faccio qualche modifica estetica per renderla perfetta ai miei occhi e ve la presento:wink:
Tony due cose: hai visto se ha il servotronic? E poi per le termiche perchè 2??? Consumi il tremo estivo in modo non uniforme e essendo anche xdrive come ripartisce poi la trazione? Fai impazzire l'elettronica e non vedo poi l'utilità di sole due gomme.. Poi facci sapere come ti trovi rispetto alla x3
Buongiorno, -ho scritto due ma chiaramente intendevo quattro:) ho visto che l auto e' catenabile..le dovrei mettere davanto o dietro? (Non mi dite entrambe:)) -per quanto riguarda il servotronic ho chiesto mi e stato detto di si, considerando che e' un Multimarche la cosa non e' attendibile. Non sapevo come verificarlo..andare in conc uff era l unica soluz
Per verificare provala.. Senza servotronic è dura.. Per le catene dietro ma io ti consiglio le termiche .. Ti voglio vedere a mettere e togliere le catene se trovi pezzi senza neve e poi la ritrovi.. Senza contare tutte le sollecitazioni che prende ..
Io da 150 (X3 futura del 2005) a 204 (X1 23 dal 2010) E' un altro tipo di macchina, ma il motore da 204 cv con l'automatico e' uno spettacolo!
-Si sicuramente Stedony le termiche sono la soluzione migliore. Dovrei prendere anche dei cerchi da 17'. -Se le metto dietro le ruote direzionali però hanno meno trazione, siamo sicuri sia la soluzione migliore? -Per quanto riguarda l'inversione delle gomme, come mi comporto avendo differenziato 225 davanti e 255 dietro? -Non l'ho provata perchè la seconda volta che l'ho vista era stata già tutta pulita e sistemata in concessionaria, di conseguenza per tirarla fuori c'era da spostare altre auto. Me ne accorgerò sicuramente, credo che nel caso non ci sia sarà dura come la mia e83. Comunque sia in settimana il concessionario me la porta in Bmw per fare il tagliando dei 20.000km, quindi potrei chiedere se mi forniscono la lista degli accessori, c'è da pagare qualcosa? Grazie.
Tony per le termiche ti conviene su i 17.. Paghi meno le gomme. Essendo più strette dei tuoi 255 vanno meglio e non continueresti a togliere e mettere che non è una bella cosa.. In pochi anni ti ripaghi i cerchi in più ..non pagando il montaggio e smontaggio. Io e altri amici li hanno presi da chi li cambiava per mettere i 18.. La trazione è ri partita 60 dietro e 40 avanti per quello ti dicevo dietro , poi cmq interviene l'elettronica e con su le catene non penso sia bella da guidare.. Io ho provato con le nokian in 40cm di neve manco sembrava ci fosse.. Spettacolo..
Grazie Stedony. Mi hai convinto per le termiche, ora apro un post per capirci di più sulle gomme differenziate e sul fatto di tenere questi cerchi o prenderne un altro, perchè devo considerare che; l'estetica cambia, trovare cerchi usati non è semplici, andare sui replica non mi sembra la soluzione adatta. Faccio 20.000km l'anno. Qui continuerei sul fulcro del topic se vi va senza andare leggermente OT:wink: