Firmato contratto per Z4 35is 340 CV (!) | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

Firmato contratto per Z4 35is 340 CV (!)

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da berva, 22 Marzo 2010.

1. berva

berva Kartista

152
    5
    22 Ottobre 2009
    Reputazione:
    66
    BMW Z4 35is
    azz... sei il primo mi sa del forum che la trucca.. ma è una centralina aggiuntiva o hai modificato la centralina originale.. (ti conviene aprire un'altro topic cmq così se ne parla per bene)

Io penso che con la IS si potrebbero prendere 410 CV (20% in di potenza).. ma ho troppa paura dell'assicurazione. Se fai un danno grosso e da un'ispezione dell'auto risulta la modifica... non paga!!

2. nicola80

nicola80 Presidente Onorario BMW

7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    ecco topic:

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?p=4230707#post4230707

per quanto riguarda assicurazione c è il modo di non far risultare che ho installato modulo aggiuntivo.....:wink:

3. Paolo-CS

Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    LA is arriva esattamente dove arriva la 35i, per il semplice motivo che è lo stesso identico motore, semplicemente già maggiormente cavallato dalla Bmw.:wink:

Poi io son della personale idea del: "ma chi te lo fa fare di rischiare, quando hai già 340 puledri per averne 20 o 30 in più?". Io non ho mai fatto modifiche motoristiche a nessuna delle auto che ho avuto perchè per me i contro son sempre stati più dei pro.

PS. Voglio i Breyton del video

Ultima modifica di un moderatore: 28 Giugno 2010
  4. Lore Pt

Lore Pt Amministratore Delegato BMW

3.534
    166
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    7.669
    Ex 320ci e46,320d e91,123d now Z3 2.2i
    =D> Notati anche tu? :wink: E spendilo sto millino...

5. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Fossero solo mille tutto compreso la mia foto in firma avrebbe una Z già differente. Son qua in Italia per i 19, 400 e passa a cerchio e poi bisogna gommarli. Son patito per i Breyton, leggerissimi, e stupendi. E' da qualche tempo che cerco incessantemente un modo online per trovarli a poco, ma non ci riesco. Ho fatto la c....ta di spenderne mille e 3 comprando i 18 con la macchina. Se ci pensavo prima la prendevo stock con i 17 e poi ci davo:mrgreen:.

Negli U.s.a. sui tirerack costano 200 dollari:sad:

6. berva

berva Kartista

152
    5
    22 Ottobre 2009
    Reputazione:
    66
    BMW Z4 35is
    Sisi.. daccorissimo. Con la Golf 140 CV morivo dalla voglia di portarla a 170 perchè oggettivamente mi sarebbero serviti e parecchio 30 CV in+! (e non l'ho mai fatto)

Ora per me, come dici te, non ha senso; già in rodaggio viaggio sempre in zona ritiro patente, con le strade come sono in italia i 340 CV non si sfruttano praticamente mai.. altri 40Cv non hanno senso considerando quello che si rischia.

7. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Io son dell'idea meglio 340 cavalli sicuri perfetti, senza pensieri, che 360 con rischi garanzia, d'alterare il motore e robe varie. Poi magari non succede niente, però sempre meglio non rischiare. Intanto quando ne hai 360 anzichè 340 non ti cambia niente. Fosse come dicevi da 140 a 170 cambia, ma a certi livelli la forbice si riduce sempre di più...:wink:

8. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Poi ti faccio ancora i complimenti, perchè pensavo la Is fosse solo bella in bianco ed in nero. Invece vuoi che ti dica, lo spacegrey, è la sua morte.

9. Lore Pt

3.534
    166
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    7.669
    ...Guardato su ebay.de? :-k

10. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Purtroppo non li regalano neanche li. Scendiamo dai 1600 italiani ai 1300. Parliamo sempre senza gommatura. Insomma spendere 2500 euro tra cerchi e gomme non ne ho proprio voglia:redface:.

Avevo pensato anche alla soluzione U.s. visto che ho amici a NY. Però alla fine tire rack li spedisce a loro. Loro li spediscono a te, e ti arrivano comunque una marea di spese, che ti tolgono tutto quel risparmio. Aspetto che piovano dal cielo:mrgreen:

11. berva

berva Kartista

152
    5
    22 Ottobre 2009
    Reputazione:
    66
    BMW Z4 35is
    Ciao, aggiorno il mio post per scrivervi: IMPRESSIONI, PROBLEMI RISCONTRATI e DOMANDE.

IMPRESSIONI:

Si inizia a godere e non poco… 1600 Km quasi finito il rodaggio, 3 cose da segnalare:

- l’accelerazione (fino a 4500 giri quindi parziale): non te ne accorgi dell’effetttiva accelerazione nel senso che ho riprovato la bravo del mio babbo con 120 CV e sembra di andare forte perché ti trasmette le vibrazioni; qui accelera come una bestia e non te ne accorgi se non che guardi lo specchietto e non vedi + le auto e il tachimetro e sei a 170 come niente.

In attesa di finire il rodaggio per fare il LAUNCH CONTROL… non vedo l’ora!!!

- Tenuta in curva: nei curvoni veloci è impressionante; tiene tantissimo ma ragazzi venendo da una Golf era normale… mi immagino al cambio pneumatici senza runflat come può reggere: a propostito ma c’è così tanta differenza?

Peggiore nei cambi di direzione: 1600 Kg (me compreso) si sentono eccome. Nelle curvine strette il peso è tanto da gestire; è vero che il motore annienta il peso ma, complice l’inesperienza magari, mi son trovato ad allargare qualche curva in sequenza perché non riuscivo a tenerla “sul binario”..

- Comodità: ci sono una serie di cose che apprezzo molto nella guida normale ovvero l’hard top che la fa sembrare una coupè e il DKG-Drive: ti puoi dimenticare davvero di tutto e hai una mano libera sempre… incredibile come passa da una lussuosa macchina da città a una bella belvetta da competizione (con i limiti che tutti sanno)

PROBLEMI: Proprio oggi l’ho portata in assistenza per questi problemi

a) I finestrini sono rimasti tutti su quando era aperto lo sportello; quando sono andato a chiuderlo ha sbattuto violentemente e ha rimbalzato!!!!! Poi ho dovuto chiuderla a forza con il finestrino mezzo centimetro sopra la plasica allucinante… la mattina dopo si è sbloccato da solo

b) L’hard top non si chiudeva una sera… è ripartito dopo mezz’ora

c) Le guarnizioni intorno agli specchietti e quelle dell’hard topo sono tutte rovinate; ho l’abitacolo pieno di polvere e si vede benissimo che si stanno sgretolando.. sì è caldo ma insomma non è possibile così!

d) Sulla fiancata ho la vernice tutta rovinata: mi hanno detto subito “ci è colato qualcosa”.. ma oggettivamente è troppo grande non è possibile, spero sia un difetto e visto che ci sono 12 anni gi garanzia sulla vernice..

e) Il telecomando universale non fa... e non è neanche un difetto purtroppo. Ho letto un post nel quale si diceva che pochissimi sono compatibili (che tristezza). Gliel’ho lasciato, guardano cosa possono farci.

DOMANDE: Vi posso fare alcune domande? Magari possono essere utili a tutti; son cose che non mi tornano riscontrate in questo mese:

1) Come si sblocca lo sportellino serbatoio? Dice c’è un tasto di sblocco nel caso non funzioni quello automatico ma non lo vedo nella bauliera

2) Il Crick non c’è vero? E per far cambiare la ruota dov’è il dado “salva ruota”? insomma quello con zigrinatura diversa? Negli attrezzi io non ho nulla, solo il supporto per il traino e una chiavina per smontare il cambio

3) Interni in pelle: che prodotti usate per pulirli? Dice di pulirli ogni 2 mesi e di spazzolarli spesso.. va bene un panno in microfibra per spazzolarli? Di cotone? Io ho comprato questo:

è generico per pelle ma andrà bene per la nostra con “Sun Reflective Tecnology”? Anche in BMW hanno detto che hanno uno per pelle, generico, sarà melgio comrpare quello? Ormai ho comprato questo ma lo butto anche via se non è sicuro!! E con cosa si spande sulla pelle con cotone o microfibra?

4) Gli aggiornamenti per il navigatore si pagano? Egli autovelox si possono caricare anche in questa versione del navigatore?

5) Non c’è il tasto di apertura della bauliera dall’interno. Dovrebbe essere sopra la leva per aprire il cofano ma non c’è.. voi ce l’avete?

6) Rifornimento: dice che se si viaggia quando l’autonomia residua è

7) Le casse: io ho il sistema intermedio con 11 casse ma ne vedo solo 8, 4 per lato: una in fondo ai piedi una a metà una appena dietro la spalla e quella grande dietro il sedile… me ne mancano 3. Qualcuno sa dove sono? Sotto?

8) Navigazione

a. autopilota dinamico: conviene metterlo? Dice che scansa le file da solo senza dire niente.. ma funziona sempre o devi essere abbonato a qualcosa?

b. Che differenza c’è fra itinerario veloce e efficiente? La descrizione è identica.

9) Benzina: consigliata a 95 ottani. Quella a 98 super va bene? Migliorano le prestazioni oppure al contrario si danneggia il motore? Magari la metterei qualche volta per provare se gli fa bene.

10) Dispositivo bordo mariciapiede: dice che mettendo la retromarcia lo specchietto destro si abbassa… a me non fa niente, a qualcuno funziona? Si può attivare?

11) Stile di climatizzazione: nella climatizzazione tutta automatica premendo i tasti di regolazione dell’intensità di volume si illuminano da sinistra a destra i led uno alla volta e dovrebbe cambiare la “modalità di climatizzazione”… mi sembra che non succeda nulla. Ma in che consistono le varie modalità? nel manuale non è spiegato.

Grazie se qualcuno sa qualcosa..

Per il resto.. aspettiamo di finire il rodaggio e poi devo trovare un punto per fare questi 250 km/h…. ci riuscirò?

Ciao.

12. ScrichPower

ScrichPower Secondo Pilota

591
    8
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    187
    120d e81
    Su ebay.de le cifre non sono queste! Io le mie da 18 le ho pagate 1200 con goodyear runflat ovviamente tutto nuovo e spedito! In Italia mi hanno chiesto 1200 solo per le gomme!!:eek::eek::eek:

13. ScrichPower

591
    8
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    187
    120d e81
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Luglio 2010
  14. Lore Pt

3.534
    166
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    7.669
  15. ScrichPower

591
    8
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    187
    120d e81
    :lol::lol:#-o

16. TheLacky

TheLacky Amministratore Delegato BMW

4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    "PROBLEMI: Proprio oggi l’ho portata in assistenza per questi problemi

a) I finestrini sono rimasti tutti su quando era aperto lo sportello; quando sono andato a chiuderlo ha sbattuto violentemente e ha rimbalzato!!!!! Poi ho dovuto chiuderla a forza con il finestrino mezzo centimetro sopra la plasica allucinante… la mattina dopo si è sbloccato da solo

b) L’hard top non si chiudeva una sera… è ripartito dopo mezz’ora

c) Le guarnizioni intorno agli specchietti e quelle dell’hard topo sono tutte rovinate; ho l’abitacolo pieno di polvere e si vede benissimo che si stanno sgretolando.. sì è caldo ma insomma non è possibile così!

d) Sulla fiancata ho la vernice tutta rovinata: mi hanno detto subito “ci è colato qualcosa”.. ma oggettivamente è troppo grande non è possibile, spero sia un difetto e visto che ci sono 12 anni gi garanzia sulla vernice..

e) Il telecomando universale non fa... e non è neanche un difetto purtroppo. Ho letto un post nel quale si diceva che pochissimi sono compatibili (che tristezza). Gliel’ho lasciato, guardano cosa possono farci."

a parte i complimentoni per la macchina!!! ma non sei...come dire incazzato nero che appena presa hai gia' queste rogne? io sarei furioso!!! ma che combinano in BMW santo cielo!? spero risolvi tutto e sia solo un caso!

17. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Hai scritto una enciclopedia, cercherò di risponderti nella maniera migliore sugli argomenti che conosco.

A- NON utilizzare l' LC se puoi. Sforzi solo in una maniera incredibile la trasmissione. Per cosa? Per niente.

B-Il crick non c'è semplicemente perchè montando le runflat e non avendo ruote di scorta si presuppone che tu raggiunga un gommista per tirarle giù. Il dado di blocco lo vedi perchè ha una conformazione diversa dagli altri 5 e richiede una chiave speciale per toglierlo.

C- Interni in pelle. Il prodotto che hai comprato non lo conosco e quindi non saprei darti un giudizio. Sicuramente andarà bene però prima d'utilizzarlo provalo prima su una piccola parte più nascosta possibile del sedile. Se vedi che lavora in modo corretto, usalo tranquillamente. I prodotti bmw esistono, anche per pelli protezione Uv. Io personalmente non li compro perchè hanno la fama d'essere prodotti non al top, però se preferisci andare sul sicuro compra il kit Bmw e non ha i problemi. Io personalmente uso una crema che mi ha dato il mio carrozziere che lucida, protegge e nutre, e la uso mediamente una volta al mese e tornano nuovi. Per il panno la micorfibra non è consigliata, non perchè faccia male alla pelle, ma perchè ti assorbe il prodotto che usi. I microfibra son fatti per asciugare. Io ti consiglio un panno di cotone.

D-Gli aggiornamenti del navi vanno fatti in Bmw e costano anche delle belle cifre

E-Che io sappia non ci son tasti interni per aprire il baule, come del resto non ci son neanche sulla serie 3. O apri con telecomando, o lo apri a mano.

F-Per il rifornimento under 50Km. Dicono che puoi rovinare il motore, perchè sul fondo del serbatoio ci possono essere magari un pò di sedimenti e residui. Ma di certo non rompi o spacchi niente se ti capita. Evita magari di farlo, ma non farti un problema.

G-Benzina. Puoi usare sia la 95 che la 98 che la 100. Le ultime due posson dare leggeri miglioramenti prestazionali. Ma son adatte tutte e 3.

H-L'aiuto per marciapiede funziona solo se la levetta per selezionare lo specchietto è posta in posizione centrale e neutra. Se per esempio è spostata verso destra, il meccanismo non funziona.

I- Per il clima con l'auto fa tutto lui a livello di "quantità d'aria" in base alla temperatura che tu scegli.

18. berva

berva Kartista

152
    5
    22 Ottobre 2009
    Reputazione:
    66
    BMW Z4 35is
    Allora ho ripreso l'auto e .. riguardo al furioso beh in parte ma lavorando con i clienti anche io cerco di essere razionale: BMW fa macchine che costano tanto con difetti, ok. Ma che c'entrano i dipendenti che son ragazzi come noi?

Posso solo pretendere che mi riparino i difetti in garanzia. E' inutile fare come alcuni che erano insieme a me che si mettono a urlare contro di loro..

- aggiornato si spera, l'errore della centralina per finestrini e HT

- Lucidata la carrozzeria per togliere la "colata" sulla fiancata

- Ordinate le guarnizioni (me le cambiano fra 2 lunedì perchè questa sett sono in vacanza)

- il telecomando non c'è niente da fare non è compatibile, ma un mio amico che monta allarmi e cose simili ha detto viene a mettermi una scheda al cancello (forse)

Grazie Paolo per le risposte, 6 sempre molto preparato su tutto.

Per la pulizia della pelle ho un grosso dilemma; ci sono 2 prodotti originali BMW per la pelle

http://accessories.bmw.it/internet_bmw/servlet/navigateDetails.do?language=it&nscId=1103&localePath=/IT/it&ts=1279447623713&from=2&fromList=true&nav=9&absoluteNav=2

questo è per tutte le pelli anche ruvida

http://accessories.bmw.it/internet_bmw/servlet/navigateDetails.do?language=it&nscId=1103&localePath=/IT/it&ts=1279447623592&from=2&fromList=true&nav=6&absoluteNav=2

questo è per la pelle con protezione UV ma NON pelle ruvuda

Poi ci sarebbero questi panni in microfibra già inumiditi ma per pelle liscia

http://accessories.bmw.it/internet_bmw/servlet/navigateDetails.do?language=it&nscId=1103&localePath=/IT/it&ts=1279448369378&from=2&fromList=true&nav=8&absoluteNav=2

ma la nostra è ruvida giusto?? Cioè non mi sembra pelle liscia!!! Dovrebbe essere ruvida con Sun Reflective Tecnology che non fa aumentare la temperatura.. insomma c'è un controsenso e anche loro ne sapranno poco.

Sembrerebbe il primo prodotto in quanto pelle ruvida e il secondo in quanto dotata di protezione UV..

Quale sarà quello giusto??!!!

19. sandro100

sandro100 Collaudatore

392
    25
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.943
    520D F10 190 CV
    Ciao Berva,

ho dato un' occhiatina sul sito BMW (sono in teressato anch' io al prodotto) e credo che il prodotto giusto sia quello relativo alla pelle liscia trattata per gli UV.

Quando parlano di pelle ruvida o alcantara si riferiscono alle pelli scamosciate che nulla hanno a che vedere con i nostri sedili in pelle sun reflective.

Per i panni in microfibra lascia perdere, bastano quelli comprati al supermercato inumiditi con un pò d'acqua.

Riguardo alle tue considerazioni sui dipendenti BMW hai tutta la mia stima.:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 18 Luglio 2010
  20. berva

berva Kartista

152
    5
    22 Ottobre 2009
    Reputazione:
    66
    BMW Z4 35is
    Sono andato a riportare l'auto per sosituire la plastica (fatto) e poi ho comprato 2 prodotti:

- per pulire gli interni

- per pulire la pelle. Il prodotto giusto (almeno spero) è quello generico; l'altro con la protezione da reggi UV non è per pulire ma un "trattamento". Cioè un trattamento adatto ad ogni pelle per renderla refrattaria e insomma proteggerla dai raggi UV (non serve a pulirla)... visto che la nostra pelle è già così questo prodotto proprio non c'entra niente (semmai serve alle altre pelli).

E poi... ho comprato le lampadire H8 35W 4400 K su ebay dall'italia 31 eur; promettevano luce bianchissima (LAMPADE H8 EFFETTO XENON +70% 4400K HYPER WHITE 35W) ... sono andato a montarle e.. ecco il risultato!!!!

[​IMG][​IMG][​IMG]

[​IMG][​IMG]

Ecco ora sono incazzato come una bestia. Ho scritto una mail al venditore vediamo che mi dice. non può promettere luce bianca e poi fare così. O dentro c'erano altre lampadine sbagliate oppure boh.. nella scala di valori dei Kelvin oltre 4500 dava luce azzura e 4400-4500 bianchissima... e invece son + gialle delle originali :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">((

PS: ho finito il rodaggio!!.. e sto aumentando il tutto. Per ora 5000 giri e 190 Km/h. Entro 500 km vorrei portarla (a motore caldo ovviamente) a 6000 giri (anche se la potenza massima la esprime a 5800 giri quindi oltre, appartec che fa male al motore dovrebbe essere proprio inutile) e beh.. per portarla al massimo della velocità serve un bel dirizzone, nessuno per la strada e ... tanta fortuna. Ma la pantente mi serve proprio quindi non so quando proverò ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 5 Agosto 2010

Condividi questa Pagina